vero, i sardi sono 100 volte megliomagenta ha scritto:Anche noi abbiamo fatto lo stesso percorso nel 2001, savona-golfo aranci passando per la corsica...i prezzi erano talmente folli in alcuni posti che abbiamo cucinato in campeggio. Se i corsi fossero simpatici almeno... ma so' pure un po' stronzi...
CORSICA 2011
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Prima o poi le farò anche io corsica e sardegna in moto in campeggio, magari con un Gigghetto di un anno col suo peg perego...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Sono d'accordo al 100%, anche noi si cucinava sempre nell'appartamentino (ovviamente senza bidè...)magenta ha scritto:Anche noi abbiamo fatto lo stesso percorso nel 2001, savona-golfo aranci passando per la corsica...i prezzi erano talmente folli in alcuni posti che abbiamo cucinato in campeggio. Se i corsi fossero simpatici almeno... ma so' pure un po' stronzi...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
nun me ce fa pensa... al bide' intendoRST'72 ha scritto:Sono d'accordo al 100%, anche noi si cucinava sempre nell'appartamentino (ovviamente senza bidè...)magenta ha scritto:Anche noi abbiamo fatto lo stesso percorso nel 2001, savona-golfo aranci passando per la corsica...i prezzi erano talmente folli in alcuni posti che abbiamo cucinato in campeggio. Se i corsi fossero simpatici almeno... ma so' pure un po' stronzi...
ti dico solo che per metterlo a casa nuova spendero' un patrimonio
ma come cavolo fanno senza sti bruttoni
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Vero, sono rognosi, scontrosi, burini, tutto quello che volete. Io però son diversi anni che ci vado, in campeggio, ed e' uno dei pochi posti dove, se ti adatti e non fai il turista scassa-ceppa-so-tutto-io-pago-e-voglio-esser-servito-e-riverito-ecc-ecc-ecc ti trovi bene e dopo poco diventano pure cordiali.
Io c'ho pure un piccolo gommone col quale raggiungo spiagge da favola (saleccia in testa) senza nessuno che ti rompa la guallera con tasse, tassine, stazionamenti, limitazioni alla navigazione ecc. ecc. ecc.
Ad ogni buon conto sopporto volentieri gli umori dei corsi per vedere quei posti.....
r
Io c'ho pure un piccolo gommone col quale raggiungo spiagge da favola (saleccia in testa) senza nessuno che ti rompa la guallera con tasse, tassine, stazionamenti, limitazioni alla navigazione ecc. ecc. ecc.
Ad ogni buon conto sopporto volentieri gli umori dei corsi per vedere quei posti.....
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
di la verità ci vai perchè ci sono i camping nudisti... io ci arrivai in moto la sera e dopo un'ora trovai subito un camping cosìrillo ha scritto:Vero, sono rognosi, scontrosi, burini, tutto quello che volete. Io però son diversi anni che ci vado, in campeggio, ed e' uno dei pochi posti dove, se ti adatti e non fai il turista scassa-ceppa-so-tutto-io-pago-e-voglio-esser-servito-e-riverito-ecc-ecc-ecc ti trovi bene e dopo poco diventano pure cordiali.
r
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Quasi tutto in Corsica ha radici Italiane. Dai nomi dei paesi, ai cognomi della gente, ai piatti e pure il dialetto e' un misto di LINGUA sarda, franzoso e italiano. Dei francesi non ne vogliono sentir parlare. I parigini, in particolare, li fucilerebbero appena scendono dalle navi. Detto ciò se ne stanno più o meno buoni - a parte qualche integralista-bombarolo - fintanto che ci sono turismo e soldi da Parigi.
Poi, oh, son veramente strani, eh! Ma noi non lo siamo?
r
Poi, oh, son veramente strani, eh! Ma noi non lo siamo?
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- mikkey
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
BURINI!!! Si vede che non avete girato l'interno della Sardegna... Sono scontrosi e diffidenti peggio dei Corsi.. che peraltro devono anche combattere con la grandeur francese... ma basta un pò di rispetto e di educazione che viene fuori tutta l'ospitalità tipica degli isolani.. Ci vado spesso, anche per cronometrare un rally a cavallo delle due isole e ho avuto più di una conferma di questo...lupin3 ha scritto:Loro si sentono Corsi......sia che parli italiano, sia che parli francese...gli stai sul ca@@o uguale!
Il dialetto corso altri non è che dialetto gallurese ed è in comune con tutta la zona nord orientale della Sardegna.
La Corsica è bellissima e sopratutto tenuta bene, col giusto rispetto per la terra che in troppe zone della Sardegna abbiamo, ahimè, perso...
Detto ciò... fai un buon viaggio