Buona Pasqua

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

magenta
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 26/4/2011, 19:30

raga', non c'entra nulla mangiarselo o no...il concetto originario era il sacrificio dell'agnello...anzi il dissanguamento...che poi si finisse intorno a un tavolo come ai nostri raduni è un fatto marginale...o che la carcassa fosse lasciata lì...altrettanto. Secondo me il bivio morale se lo pone solo uno 'serio' come Lupin...
Nel dubbio noi a pasqua mangiamo costine di maiale alla brace...per coerenza. :-1
Immagine

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 27/4/2011, 08:00

quando l'hai ammazzato tanto vale mangiarlo... è sull'ammazzarlo che si pone il dubbio morale...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

magenta
millone

Messaggio da magenta » 27/4/2011, 08:17

sono andata a cercare sulla bibbia...il nuovo testamento parla di sacrificio (e basta) ma nel vecchio se magna...pardon...

Se ti poni un dubbio (morale) su quello che prescrive la bibbia non sei un perfetto cattolico...cattiva pecorella! cattiva! :-48
Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 27/4/2011, 08:31

A prescindere dai discorsi biblici che sono stati scritti 2000 anni fa quando la gente non uccideva gli agnelli per divertimento (o almeno non la maggior parte) e che spesso coincidono con le nostre tradizioni, secondo me uccidere per mangiare non è sbagliato. Uccidere per divertirsi o per "sport" o "hobby" è un altro conto...
Come dice sempre il Gigga's Dad chi conosce, ama e rispetta di più gli animali e la natura sono proprio i cacciatori.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 27/4/2011, 08:42

Gig81 ha scritto:Come dice sempre il Gigga's Dad chi conosce, ama e rispetta di più gli animali e la natura sono proprio i cacciatori.
si e chi scopa lo fa per salvaguardare la verginità :neutral:

la caccia a volte (non sempre) è utile perchè l'uomo ha creato degli scompensi faunistici e non essendoci predatori tanti animali proliferano incontrollabilmente... Ora tra tutti i cacciatori alzi la mano chi è che va a uccidere per ristabilire questo equilibrio, e chi invece lo fa per il gusto di scovare e uccidere la preda... Poi vogliamo parlare di quelli che tornano a casa con una bustata di passerotti e uccellini che poco prima cinguettavano, mentre i loro piccoli nel nido rimangono a morire di fame, anche quelli amano la natura?

La natura la amano le persone che la amano del tutto, i cacciatori amano una sola parte di essa, quella che gli fa comodo (certo senza boschi ben tenuti e cani sani e scattanti il giochino non funzionerebbe più)...

Infine se la bibbia è stata scritta 2000 anni fa ed è ovviamente un pò anacronistica, perchè quando si parla di gay e robe simili non viene tirata in ballo la stessa attenuante?

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

magenta
millone

Messaggio da magenta » 27/4/2011, 08:48

metto in dubbio solo la tua ultima frase...i cacciatori proprio non li concepisco... se ami la natura, vai a raccogliere i funghi, se rispetti gli animali li osservi, non spari col fucile. MAh!? Poi può essere come dici tu...allora ritorno alla frase di Rocco Siffredi...è un controsenso.
Immagine

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 27/4/2011, 08:56

Vabbè, ma quando raccogli il fungo non lo uccidi?

E poi i cacciatori che amano la natura non uccidono quando ci sono cuccioli da sfamare... altrimenti l'anno dopo non c'è niente da cacciare.

La Bibbia va interpretata, per questo ci sono i Preti, il guaio è che sono uomini...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

magenta
millone

Messaggio da magenta » 27/4/2011, 09:04

Gig81 ha scritto:Vabbè, ma quando raccogli il fungo non lo uccidi?

E poi i cacciatori che amano la natura non uccidono quando ci sono cuccioli da sfamare... altrimenti l'anno dopo non c'è niente da cacciare.

La Bibbia va interpretata, per questo ci sono i Preti, il guaio è che sono uomini...
Il fungo è una muffa...daaaai gig!
I cacciatori 90 su 100 ammazzano quello che passa e se mai l'anno dopo cambiano zona...
I preti non interpretano la bibbia, la 'recitano' secondo ciò che gli è stato detto di dire ai fedeli...gli ultimi che hanno provato ad interpretarla sono stati grigliati. :wink:
Immagine

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 27/4/2011, 09:15

Gig81 ha scritto:Vabbè, ma quando raccogli il fungo non lo uccidi?
i funghi sono vegetali sono fatti per essere colti, come le mele, che quando l'animale le mangia poi caga a spruzzo i semi e gli alberi si diffondono... quelli che vogliono farsi i cazzi loro sono velenosi... come le piante, ci sono i fiori da impollinare e quelle con le spine... cmq sia piante rimangono, il paragone col mondo animale non esiste a livello sia etico che morale.
Gig81 ha scritto: E poi i cacciatori che amano la natura non uccidono quando ci sono cuccioli da sfamare... altrimenti l'anno dopo non c'è niente da cacciare.
Hai detto tutto da solo, non lo fanno perchè sennò non cacciano più, non perchè sono tristi per i cuccioli o per altri motivi... è così ovvia la realtà, molti di loro almeno hanno il buon senso di ammetterlo e non si arrampicano su uno specchio di ipocrisia. E cmq sia quando sparano a una cinghiala sanno una sega se quella c'ha i cuccioli nella tana li vicino... e anzi quando si accorgono di questo sanno che possono tranquillamente uccidere la prole perchè tanto morirebbe di fame... giù da voi non ci sono i cinghialini impagliati nelle osterie? :maroo:

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 27/4/2011, 09:16

Gig81 ha scritto:La Bibbia va interpretata, per questo ci sono i Preti, il guaio è che sono uomini...
direi il contrario... la bibbia va interpretata dagli uomini, il guaio è che sono i Preti a farlo

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 27/4/2011, 09:16

Premesso che se i Cattolici rompessero i coglioni agli atei così come gli atei li rompono ai Cattolici si verrebbe alle mani (la pietas cristiana non val e al contrario)

Mi spieghi su che base lo dici?
magenta ha scritto: I preti non interpretano la bibbia, la 'recitano' secondo ciò che gli è stato detto di dire ai fedeli...gli ultimi che hanno provato ad interpretarla sono stati grigliati. :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 27/4/2011, 09:17

Ho solo trentanni, lasciami sperare un altro po...
ora devo lasciarti, vado a scrivere la letterina a Babbo Natale.
Immagine
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 27/4/2011, 09:22

Anche qui una premessa: sono ASSOLUTAMENTE contrario alla caccia, se non a fini di sussistenza (e la lascio agli indigeni)

Actze ha scritto: i funghi sono vegetali sono fatti per essere colti, come le mele, che quando l'animale le mangia poi caga a spruzzo i semi e gli alberi si diffondono... quelli che vogliono farsi i cazzi loro sono velenosi... come le piante, ci sono i fiori da impollinare e quelle con le spine... cmq sia piante rimangono, il paragone col mondo animale non esiste a livello sia etico che morale.
Ok, allora convinci i predatori in cima alla catena alimentare a diventare VEGANI.
Spiega a un orso che deve mangiarsi soltanto le bacche, senza toccare il miele (serve alle api), nè i salmoni che risalgono la corrente.

Siamo veramente alle canne
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 27/4/2011, 09:24

Actze ha scritto: direi il contrario... la bibbia va interpretata dagli uomini, il guaio è che sono i Preti a farlo

Tu ti faresti fare l'assetto alla trattor dal postino?
se sì, allora la tua interpretazione della Bibbia è universalmente valida.

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 27/4/2011, 09:32

esperienza personale limitata al mio podere:
il 90% dei cacciatori spacca la recinsione del mio podere.... dopo il panino lascia le carte a terra e la bottiglia d'acqua in mezzo ai cespugli ( tanto salvino dopo pulisce) non raccoglie le cartucce e spara in mezzo agli ulivi... COMPLIMETNI AI CACCIATORI DELLA ZONA DI BUTI CHE HANNO UN GRAN RISPETTO DEL TERRITORIO....
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Rispondi