Buona Pasqua
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
raga', non c'entra nulla mangiarselo o no...il concetto originario era il sacrificio dell'agnello...anzi il dissanguamento...che poi si finisse intorno a un tavolo come ai nostri raduni è un fatto marginale...o che la carcassa fosse lasciata lì...altrettanto. Secondo me il bivio morale se lo pone solo uno 'serio' come Lupin...
Nel dubbio noi a pasqua mangiamo costine di maiale alla brace...per coerenza.
Nel dubbio noi a pasqua mangiamo costine di maiale alla brace...per coerenza.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
A prescindere dai discorsi biblici che sono stati scritti 2000 anni fa quando la gente non uccideva gli agnelli per divertimento (o almeno non la maggior parte) e che spesso coincidono con le nostre tradizioni, secondo me uccidere per mangiare non è sbagliato. Uccidere per divertirsi o per "sport" o "hobby" è un altro conto...
Come dice sempre il Gigga's Dad chi conosce, ama e rispetta di più gli animali e la natura sono proprio i cacciatori.
Come dice sempre il Gigga's Dad chi conosce, ama e rispetta di più gli animali e la natura sono proprio i cacciatori.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
si e chi scopa lo fa per salvaguardare la verginitàGig81 ha scritto:Come dice sempre il Gigga's Dad chi conosce, ama e rispetta di più gli animali e la natura sono proprio i cacciatori.
la caccia a volte (non sempre) è utile perchè l'uomo ha creato degli scompensi faunistici e non essendoci predatori tanti animali proliferano incontrollabilmente... Ora tra tutti i cacciatori alzi la mano chi è che va a uccidere per ristabilire questo equilibrio, e chi invece lo fa per il gusto di scovare e uccidere la preda... Poi vogliamo parlare di quelli che tornano a casa con una bustata di passerotti e uccellini che poco prima cinguettavano, mentre i loro piccoli nel nido rimangono a morire di fame, anche quelli amano la natura?
La natura la amano le persone che la amano del tutto, i cacciatori amano una sola parte di essa, quella che gli fa comodo (certo senza boschi ben tenuti e cani sani e scattanti il giochino non funzionerebbe più)...
Infine se la bibbia è stata scritta 2000 anni fa ed è ovviamente un pò anacronistica, perchè quando si parla di gay e robe simili non viene tirata in ballo la stessa attenuante?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Gig81
- Contatta:
Vabbè, ma quando raccogli il fungo non lo uccidi?
E poi i cacciatori che amano la natura non uccidono quando ci sono cuccioli da sfamare... altrimenti l'anno dopo non c'è niente da cacciare.
La Bibbia va interpretata, per questo ci sono i Preti, il guaio è che sono uomini...
E poi i cacciatori che amano la natura non uccidono quando ci sono cuccioli da sfamare... altrimenti l'anno dopo non c'è niente da cacciare.
La Bibbia va interpretata, per questo ci sono i Preti, il guaio è che sono uomini...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
Il fungo è una muffa...daaaai gig!Gig81 ha scritto:Vabbè, ma quando raccogli il fungo non lo uccidi?
I cacciatori 90 su 100 ammazzano quello che passa e se mai l'anno dopo cambiano zona...
I preti non interpretano la bibbia, la 'recitano' secondo ciò che gli è stato detto di dire ai fedeli...gli ultimi che hanno provato ad interpretarla sono stati grigliati.
- Actze
- Re degli Sboroni
i funghi sono vegetali sono fatti per essere colti, come le mele, che quando l'animale le mangia poi caga a spruzzo i semi e gli alberi si diffondono... quelli che vogliono farsi i cazzi loro sono velenosi... come le piante, ci sono i fiori da impollinare e quelle con le spine... cmq sia piante rimangono, il paragone col mondo animale non esiste a livello sia etico che morale.Gig81 ha scritto:Vabbè, ma quando raccogli il fungo non lo uccidi?
Hai detto tutto da solo, non lo fanno perchè sennò non cacciano più, non perchè sono tristi per i cuccioli o per altri motivi... è così ovvia la realtà, molti di loro almeno hanno il buon senso di ammetterlo e non si arrampicano su uno specchio di ipocrisia. E cmq sia quando sparano a una cinghiala sanno una sega se quella c'ha i cuccioli nella tana li vicino... e anzi quando si accorgono di questo sanno che possono tranquillamente uccidere la prole perchè tanto morirebbe di fame... giù da voi non ci sono i cinghialini impagliati nelle osterie?Gig81 ha scritto: E poi i cacciatori che amano la natura non uccidono quando ci sono cuccioli da sfamare... altrimenti l'anno dopo non c'è niente da cacciare.
- Actze
- Re degli Sboroni
direi il contrario... la bibbia va interpretata dagli uomini, il guaio è che sono i Preti a farloGig81 ha scritto:La Bibbia va interpretata, per questo ci sono i Preti, il guaio è che sono uomini...
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Premesso che se i Cattolici rompessero i coglioni agli atei così come gli atei li rompono ai Cattolici si verrebbe alle mani (la pietas cristiana non val e al contrario)
Mi spieghi su che base lo dici?
Mi spieghi su che base lo dici?
magenta ha scritto: I preti non interpretano la bibbia, la 'recitano' secondo ciò che gli è stato detto di dire ai fedeli...gli ultimi che hanno provato ad interpretarla sono stati grigliati.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Contatta:
Ho solo trentanni, lasciami sperare un altro po...
ora devo lasciarti, vado a scrivere la letterina a Babbo Natale.
ora devo lasciarti, vado a scrivere la letterina a Babbo Natale.
Greywolf
- Greywolf
Anche qui una premessa: sono ASSOLUTAMENTE contrario alla caccia, se non a fini di sussistenza (e la lascio agli indigeni)
Spiega a un orso che deve mangiarsi soltanto le bacche, senza toccare il miele (serve alle api), nè i salmoni che risalgono la corrente.
Siamo veramente alle canne
Ok, allora convinci i predatori in cima alla catena alimentare a diventare VEGANI.Actze ha scritto: i funghi sono vegetali sono fatti per essere colti, come le mele, che quando l'animale le mangia poi caga a spruzzo i semi e gli alberi si diffondono... quelli che vogliono farsi i cazzi loro sono velenosi... come le piante, ci sono i fiori da impollinare e quelle con le spine... cmq sia piante rimangono, il paragone col mondo animale non esiste a livello sia etico che morale.
Spiega a un orso che deve mangiarsi soltanto le bacche, senza toccare il miele (serve alle api), nè i salmoni che risalgono la corrente.
Siamo veramente alle canne
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
Actze ha scritto: direi il contrario... la bibbia va interpretata dagli uomini, il guaio è che sono i Preti a farlo
Tu ti faresti fare l'assetto alla trattor dal postino?
se sì, allora la tua interpretazione della Bibbia è universalmente valida.
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
esperienza personale limitata al mio podere:
il 90% dei cacciatori spacca la recinsione del mio podere.... dopo il panino lascia le carte a terra e la bottiglia d'acqua in mezzo ai cespugli ( tanto salvino dopo pulisce) non raccoglie le cartucce e spara in mezzo agli ulivi... COMPLIMETNI AI CACCIATORI DELLA ZONA DI BUTI CHE HANNO UN GRAN RISPETTO DEL TERRITORIO....
il 90% dei cacciatori spacca la recinsione del mio podere.... dopo il panino lascia le carte a terra e la bottiglia d'acqua in mezzo ai cespugli ( tanto salvino dopo pulisce) non raccoglie le cartucce e spara in mezzo agli ulivi... COMPLIMETNI AI CACCIATORI DELLA ZONA DI BUTI CHE HANNO UN GRAN RISPETTO DEL TERRITORIO....
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .