Buona Pasqua

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 27/4/2011, 13:07

Actze ha scritto: C'è differenza , faccio un esempio semplice: se a un prete o a un cattolico stanno sul culo i gay o i dico, gli aborti o Darwin etc sono liberi di pensarlo... non si deve tarpare la libertà di pensiero. Ma se poi premono per plasmare la società a seguire il loro pensiero, e questa società reprime concretamente la dignità e i diritti di alcune persone allora il discorso cambia, e tanto. Non c'è più il pensala come vuoi ma vivi e lascia vivere. Diventa un vivi e fai vivere come vuoi tu... è molto diverso.
Ribalto la cosa: i (Raptor)GayPride: belli finchè vuoi, colorati, divertenti...
Ma perchè mi vuoi costringere ad accettare il concetto che "gay è bello?"
sia chiaro: la mia è una provocazione.
Uno può essere gayo finchè gli pare, ma non mi può obbligare a pensarla come lui, no?
E allora perchè ti devi vestire con piume di struzzo e urlarmi addosso "gayo è trattor"?
vivi, e lascia(mi) vivere

E' palese che alcune manifestazioni eccessive (posso usare questo aggettivo?) siano nulla più se non una reazione a eccessi dal lato opposto, come la omofobia della più limpida acqua. Ma a questo punto, cosa cambia tra azione (omofobia) e reazione (piume di struzzo)? Stiamo sempre a guardare a chi ha cominciato e lo andiamo a riferire alla maestra?

Actze ha scritto: pensa a un gay, a una coppia DICO, a chi vuole adottare o abortire...
la società a causa della morale cattolica gli mette i bastoni tra le ruote, e allora questi giustamente si ribellano... non si tratta di credere o meno, ma di fatti concreti relativi alla dignità e ai diritti civili
Distinguiamo, perchè qui non c'entra un ca@@o la religione o meno.
Favorevolissimo che una coppia gay veda riconosciuti i propri diritti in quanto "nucleo familiare"
S-favorevolissimo ai DICO per gli etero. Dico io (:asd:): se sei ateo, per vederti riconosciuti i diritti in quanto "nucleo familiare" esiste da un pezzo il matrimonio civile. Fai quello e non rompermi i coglioni con una via di mezzo dove ti prendi solo i benefici (diritti, successione ecc) e non gli impegni (doveri, alimenti ecc).
Non credi al matrimonio in genere?
Czzz vuoi allora?
(CON)vivi e lascia vivere, e non cercarmi false forme alternative al matrimonio, pur di non chiamarlo tale.

Adozione: per me spesso ci si dimentica che stiamo parlando di PERSONE.
e non i genitori, ma i FIGLI.
Qui, e lo dico da padre, il punto centrale dovrebbe essere il bambino, non il potenziale genitore.
e ci si dovrebbe chiedere che impatto potrebbe avere il fatto di dover dire "ho due papà/mamme" (adozione gay) oppure "non so chi sia mio padre/madre, perchè conosco solo mia madre/padre" (adozione single).
Posto che per me un bambino per crescere ha bisogno di entrambe le figure materna e paterna, non temi che questo possa creare scompensi nel bimbo?
Giù il mondo è pieno di bimbi che hanno due genitori, ma diMMMerda.
Già ci sono un sacco di padri e madri che crescono da soli i loro figli...
Vogliamo correre il rischio di "rovinarne" altri?
Il mio non è un no a priori, ma nemmeno si può dire sì a priori, solo perchè il mondo è pieno di bimbi che soffrono: potrebbero pure soffrire di più.
Purtroppo andrebbe valutato ogni singolo caso...
Si potrebbero velocizzare le procedure di adozione, ma su che base?
Con quali criteri puoi dire che quel bimbo sta bene in quella nuova famiglia?
e quella famiglia (single, etero o gay che sia) ha ben chiaro il concetto che quell'esserino sarà loro figlio, e non una padella con 8 giorni di diritto di recesso?

La fai molto semplice tu...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

magenta
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 27/4/2011, 13:50

Condivido tutto l'actze-pensiero.
Immagine

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 27/4/2011, 14:00

Greywolf ha scritto: Ribalto la cosa: i (Raptor)GayPride: belli finchè vuoi, colorati, divertenti...
Ma perchè mi vuoi costringere ad accettare il concetto che "gay è bello?"
sia chiaro: la mia è una provocazione.
Uno può essere gayo finchè gli pare, ma non mi può obbligare a pensarla come lui, no?
E allora perchè ti devi vestire con piume di struzzo e urlarmi addosso "gayo è trattor"?
vivi, e lascia(mi) vivere
per quello c'è una legge precisa, atti osceni in luogo pubblico... e magari sono anche daccordo con te. Il gaypride è solo una manifestazione, non è assolutamente il fulcro del problema. Poi li ci vanno un pò di gay, neanche tutti sono favorevoli, invece i preti sono TUTTI contrari ai frocioni.
Greywolf ha scritto: Distinguiamo, perchè qui non c'entra un ca@@o la religione o meno.
La fai molto semplice tu...
Sul discorso matrimonio civile ti do ragione, non lo dovevo includere nel discorso in quanto lì la religione non c'entra... rimaniamo pure su altri versanti come le adozioni, gli aborti, l'eutanasia, i preservativi, l'evoluzione Vs creazionismo, etc non entro nei dettagli delle opinioni, perchè è giusto che ognuno abbia le sue... ma ripeto che qui non si parla di semplici opinioni, ma di fatti, di morale. Se uno vuole abortire, scopare col preservativo saranno fatti suoi, il prete è contrario? bene, lo urli pure al mondo, è suo diritto, ma si fermi lì e non si metta a spingere per fare delle leggi che appunto limitano la libertà di scelta altrui
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

magenta
millone

Messaggio da magenta » 27/4/2011, 14:27

Greywolf ha scritto: Ma non ti viene MAI il dubbio che il mantra diononesistediononesistediononesiste funzione più o meno come un "Allah akbar" degli estremisti islamici?
Un qualcosa che ripeti fino allo stordimento?
Non hai mai avuto il dubbio che anche l'ateismo più spinto non sia una forma -magari nichilista- di religione?
Così come io credo nell'aldilà, tu lo neghi, ma entrambi non abbiamo prove SCIENTIFICHE nè per dimostrare nè per confutare.
Mi sorge un dubbio...ma non dovresti essere tu che credi in dio e nell'inferno e nel paradiso a dimostrare a me che esistono? IO ti devo dimostrare che una cosa che non si vede non esiste? AHAHAHAHAH... :wink: Io ti devo dimostrare scientificamente che non esiste una cosa di cui non mi porrei il problema se non fossi bombardata di cialtronerie dalla nascita fino al giorno in cui tirerò le cuoia?
Immagine

magenta
millone

Messaggio da magenta » 27/4/2011, 14:37

Greywolf ha scritto:
magenta ha scritto:grey ti puoi rispondere anche da solo...i risultati li vedi tutti i giorni per strada.
Mboh?
forse il mio punto di vista è talmente diverso dal tuo che vedo quasi il contrario :roll:
e i peggiori attacchi al Cattolicesimo li fanno i bigotti, che però tu comprendi nei Cattolici...
sorry, io seguo un paio di concetti espressi da un Hippy messo in croce: "date a Cesare quel che è di Cesare"-Mc:12,13-17 (quando uno scassamaroni Fariseo-bigotto cercò di fargli dire che lo Stato doveva essere teocratico e non LAICO- MIIIIIIIIII: chi è questo rivoluzionario comunista Hippy???)
E qualcun altro, che per ora c'entra poco, ma che andrebbero a rendermi ulteriormente logorroico
magenta ha scritto:Se la linea guida del vaticano è dire che i gay sono malati che si devono curare i preti non possono dire il contrario altrimenti vengono richiamati... una circolare è un documento vincolante, se fai una cazzata sei trasferito o sospeso.
Oggetivamente parlando: il sistema linfatico-ormonale-ecc di un gay si può definire "aasolutamente e perfettamente nella norma"?
Ti parlo da un punto di vista MECCANICO, non etico, sia chiaro.
Perchè uno che ha degli scompensi chimici nella testa lo si chiama MALATO MENTALE, e non "Diversamente pensante"?
Meccanicamente parlando i nostri organismi sono fatti per accoppiamenti tra sessi diversi, ed è la natura stessa a farci tirare il pistolino per un bel paio di tette.
Se il pistolino mi tira per un altro pistolino, forse, MECCANICAMENTE, qualcosa non va.
Che poi questo non vada ad inficiare MINIMAMENTE l'umanità, la sensibilità (anzi, spesso è acuita), l'essere PERSONA nell'essere GAY, mi sembra sia altrettanto ovvio ed assodato, anzi di più.
Però fa comodo fare di tutta un'erba un fascio...

EDIT: cercando il riferimento al Vangelo mi sono imbattuto in QUESTO.
A metà svariona non poco, ma chiude con un bel "L'evasione fiscale, quando raggiunge certe proporzioni - ci ricorda il Catechismo della Chiesa Cattolica -, è un peccato mortale, al pari di ogni altro furto grave. È un furto fatto non allo "stato", cioè a nessuno, ma alla comunità, cioè a tutti. Questo suppone naturalmente che anche lo stato sia giusto ed equo nell'imporre le sue tasse.

La collaborazione dei cristiani alla costruzione di una società giusta e pacifica non si esaurisce nel pagare le tasse; deve estendersi anche alla promozione dei valori comuni, quali la famiglia, la difesa della vita, la solidarietà con i più poveri, la pace. C'è anche un altro ambito in cui i cristiani dovrebbero dare un contributo più incisivo alla politica. Non riguarda tanto i contenuti quanto i metodi, lo stile. Occorre svelenire il clima di perpetuo litigio, riportare nei rapporti tra i partiti un maggiore rispetto, compostezza e dignità. Rispetto del prossimo, mitezza, capacità di autocritica: sono tratti che un discepolo di Cristo deve portare in tutte le cose, anche in politica. È indegno di un cristiano abbandonarsi a insulti, sarcasmo, scendere a risse con gli avversari. Se, come diceva Gesù, chi dice al fratello "stupido!", è già reo della Geenna, che ne sarà di molti uomini politici?"

Tu magari lo vedi come una insopportabile ingerenza, ma non è forse invece un invito all'educazione?
Non è un invito alla legalità?
Alla faccia del nano difensore dei bigotti, che invita ad evaderle, le tasse?

Poi, sia chiaro, questo è uno spunto alla riflessione, non un ordine come lo vedresti tu :wink:
Torto marcissimo, anzi diciamo punti di vista assolutamente inconciliabili...come anche la questione dei teologi di cui parlavi sopra...e dei gay meccanicamente difettosi... :spala:
Immagine

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 27/4/2011, 14:41

Actze ha scritto: per quello c'è una legge precisa, atti osceni in luogo pubblico... e magari sono anche daccordo con te. Il gaypride è solo una manifestazione, non è assolutamente il fulcro del problema. Poi li ci vanno un pò di gay, neanche tutti sono favorevoli, invece i preti sono TUTTI contrari ai frocioni.
Oh, piantala di parlare per sentito dire.
se davvero fosse come dici, perchè ci sono così tanti gay credenti, e così tante ASSOCIAZIONI di gay credenti?
apri tutti e quattro gli occhi.
Se la Chiesa fosse davvero così omofobica, pensi che potrebbero anche nascere cose così?
Numericamente sono pochi, quelli che si dichiarano contemporaneamente gay e credenti, ma ci sono.
O sono dei gay DEVIATI, perchè credenti, nella tua ottica?

Actze ha scritto:Sul discorso matrimonio civile ti do ragione, non lo dovevo includere nel discorso in quanto lì la religione non c'entra... rimaniamo pure su altri versanti come le adozioni, gli aborti, l'eutanasia, i preservativi, l'evoluzione Vs creazionismo, etc non entro nei dettagli delle opinioni, perchè è giusto che ognuno abbia le sue... ma ripeto che qui non si parla di semplici opinioni, ma di fatti, di morale. Se uno vuole abortire, scopare col preservativo saranno fatti suoi, il prete è contrario? bene, lo urli pure al mondo, è suo diritto, ma si fermi lì e non si metta a spingere per fare delle leggi che appunto limitano la libertà di scelta altrui
Per il discorso evoluzionismo/creazionismo, non mi aspettavo di dover tirar fuori così presto
Actze ha scritto: non c'è bisogno di andare indietro nel tempo,
dai, è una questione superata :wink:

Per il discorso preservativo, non ho visto roghi di lattice in sagrestia :asd:

Per l'aborto, è una questione talmente delicata, ancora più dell'adozione che non so nemmeno che posizione prendere (a pecora, direi :-31)
Però non vorrei che si trattasse l'aborto come un sostitutivo del preservativo :nono:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 27/4/2011, 14:45

magenta ha scritto: Mi sorge un dubbio...ma non dovresti essere tu che credi in dio e nell'inferno e nel paradiso a dimostrare a me che esistono? IO ti devo dimostrare che una cosa che non si vede non esiste? AHAHAHAHAH... :

Troppo comodo, tesoro, trincerarsi dietro a un "nonesiste" e poi rifutarne l'argomentazione :wink:

A ME chiedi l'argomentazione, e tu ti rifiuti di darmi la negazione?

Troppo facile.

Facciamo così: io credo nell'aldilà, ma non ti rompo le palle con questi discursi.
Tu, però, FAI ALTRETTANTO

magenta ha scritto: bombardata di cialtronerie
Il tuo giudizio potrebbe essere ribaltato sulle tue stesse idee.
Potrei definirti CIALTRONA perchè sei in disaccordo con me.
Ma non lo faccio, ti voglio Pene proprio perchè sei un'inguaribile CIALTRONA :-16

magenta
millone

Messaggio da magenta » 27/4/2011, 14:45

anzi confesso che di fronte alla megan fox dei bei tempi andati divento meccanicamente difettosa anche io...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 27/4/2011, 14:49

magenta ha scritto: Torto marcissimo, anzi diciamo punti di vista assolutamente inconciliabili...come anche la questione dei teologi di cui parlavi sopra...e dei gay meccanicamente difettosi... :spala:

Allora, tu che sei edotta in materie mediche, mi spieghi che cosa cambia, ormonalmente e meccanicamente parlando, tra un gay e un etero?
E' solo una questione mentale?
Cos'è? :roll:

un tiro di dadi?

spiegami, per favore

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 27/4/2011, 14:52

Greywolf ha scritto: Oh, piantala di parlare per sentito dire.
volentieri se te rileggi meglio quello che ho scritto. Io parlavo di preti non di credenti. Le associazioni di cui parli sono fatte da preti o da credenti? E cmq non sono di sicuro appoggiate dal Vaticano vista la posizione UFFICIALE che ha riguardo a quella che loro considerano una malattia da curare
Greywolf ha scritto: evoluzionismo-creazionismo è una questione superata :wink:
ma neanche per idea
http://apocalisselaica.net/varie/scienz ... universita
Greywolf ha scritto: Per l'aborto, è una questione talmente delicata, ancora più dell'adozione che non so nemmeno che posizione prendere (a pecora, direi :-31)
Però non vorrei che si trattasse l'aborto come un sostitutivo del preservativo :nono:
E' delicatissima, ma vietarlo o contrastarlo equivale a togliere la libertà di scelta, e con quale diritto ed arroganza lo si fa... appunto si obbligano le persone a fare come dicono alcuni senza rispettare le diverse libertà di pensiero.
Ultima modifica di Actze il 27/4/2011, 14:53, modificato 1 volta in totale.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 27/4/2011, 14:53

magenta ha scritto:anzi confesso che di fronte alla megan fox dei bei tempi andati divento meccanicamente difettosa anche io...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Esticazzi maggy :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

Direi che alla fine siamo giunti a un idem sentire nel dichiarare una santissimo W LA GNOCCA!!!! :-banana

Immagine

magenta
millone

Messaggio da magenta » 27/4/2011, 14:56

evabbè ma questa è un cesso!
Immagine

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 27/4/2011, 14:58

Actze ha scritto:
Greywolf ha scritto: Oh, piantala di parlare per sentito dire.
volentieri se te rileggi meglio quello che ho scritto. Io parlavo di preti non di credenti. Le associazioni di cui parli sono fatte da preti o da credenti? E cmq non sono di sicuro appoggiate dal Vaticano vista la posizione UFFICIALE che ha riguardo a quella che loro considerano una malattia da curare
Greywolf ha scritto: evoluzionismo-creazionismo è una questione superata :wink:
ma neanche per idea
http://apocalisselaica.net/varie/scienz ... universita
Greywolf ha scritto: Per l'aborto, è una questione talmente delicata, ancora più dell'adozione che non so nemmeno che posizione prendere (a pecora, direi :-31)
E' delicatissima, ma vietarlo o contrastarlo equivale a togliere la libertà di scelta, e con quale diritto ed arroganza lo si fa... appunto si obbligano le persone a fare come dicono alcuni senza rispettare le diverse libertà di pensiero.

Dai actze, sono 5 pagine che trattiamo più o meno lo stesso argomento, e nessuno dei due si è mosso di un millimetro dalle proprie posizioni.

Facciamo così: io faccio il Cristiano tollerante e ti lascio stare nelle tue opinioni, tu fai l'Ateo tollerante e mi lasci perseverare nella Fede, e insieme ci godiamo un po' di

Immagine

grazie Maggy per lo spunto

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 27/4/2011, 14:58

magenta ha scritto:evabbè ma questa è un cesso!

Vedi che sei prevenuta nei miei confronti? :suk:

Oh, io la gnocca non me la ricordo per nome, quindi su gughel digito gnocca e clicco a casaccio :asd:

magenta
millone

Messaggio da magenta » 27/4/2011, 15:04

Greywolf ha scritto: Allora, tu che sei edotta in materie mediche, mi spieghi che cosa cambia, ormonalmente e meccanicamente parlando, tra un gay e un etero?
E' solo una questione mentale?
Cos'è? :roll:
un tiro di dadi?
spiegami, per favore
Ma che c'è da spiegare? Chissenefrega di chi ti scopi, porcatroia! Esisti, sei un essere umano, hai pari diritti e pari dignità, se credi in dio devi poter andare in chiesa, prendere i sacramenti, convivere, sposarti... la chiesa lo ostacola e non è giusto.

Sul termine cialtroneria ovviamente sottolineo che è un sentimento soggettivo...io mi sentivo sopraffatta da cose per me ridicole, non dico che debba essere lo stesso per te...e da qui parte il discorso di rispetto reciproco di cui forse parlavi tu...io non credo nell'aldilà e allora perchè a scuola e fuori da scuola mi rompevano tutti le palle???
Immagine

Rispondi