piegachetipassa ha scritto:Per quanto ne so io quei tubicini per allungare i fili, vengono schiacciati e non saldati, quindi non mi fiderei troppo.
Potrebbe come dici tu che ci sia un tipo, con dentro lo stagno,e che io non conosco, ma per esperienza so che lo stagno è una gran carogna e se non riesco poi a vedere come è venuta la saldatura, mi fido ancora meno.
Per me la soluzione migliore è sempre di stagnare i fili uno per uno come è sempre stato fatto
Guarda li ho appena presi da mio nipote.
Allora il funzionamente è quello della saldatura e copertura con guaina termorestringente.
Solo che con questi tubicini, di varie dimensioni e trasparenti, le due cose sono messe insieme.
Dentro i tubicini ci sono degli anelli di stagno posti al centro, infili i cavi li sovrapponi al centro e poi scaldi. Lo stagno fonde attorno ai cavi e il tubicino, essendo termorstringente, si stringe attorno al cavo.
Essendo poi trasparente puoi vedere l'effetto del lavoro fatto.
Unica cosa che mi preoccupa sono i pochi cm di cavo che ho disponibile e quindi il poco spazio per lavorare.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!