domanda per gli esperti
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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certezza
ho scoperto che la mia moto va a un solo cilindro e in particolare quello che non va e' il posteriore , per capirci quello vicino alla sella , ho acceso la moto , quando da 2000 rpm passa a 1200 e comincia a scoppiettare , dopo qualche secondo ho controllato , il cilindro anteriore bollente , il posteriore appena tiepido , ora cosa controllo ????
io pensavo di partire dalle bobine , poi quacuno dovra' spiegarmi come funzione il tester, o quali altri metodi ci sono per testarle ??(tra l'altro sono completamente diverse da quelle dell'rsv)
ho scoperto anche togliendo la carena sx che uno dei tre fili gialli che escono dal rregolatore di corrente era staccato , ma una volta riattaccato non e' cambiato nulla , per cui continuo nelle mie indagini
chiunque voglia dire la sua e' ben accetta.....
io pensavo di partire dalle bobine , poi quacuno dovra' spiegarmi come funzione il tester, o quali altri metodi ci sono per testarle ??(tra l'altro sono completamente diverse da quelle dell'rsv)
ho scoperto anche togliendo la carena sx che uno dei tre fili gialli che escono dal rregolatore di corrente era staccato , ma una volta riattaccato non e' cambiato nulla , per cui continuo nelle mie indagini
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ti sembra che non è cambiato nulla.ho scoperto anche togliendo la carena sx che uno dei tre fili gialli che escono dal rregolatore di corrente era staccato , ma una volta riattaccato non e' cambiato nulla , per cui continuo nelle mie indagini
Intanto hai evitato di rimanere a piedi. Con un filo giallo staccato arriva meno corrente di carica alla batteria e quindi accendendo le luci la batteria non carica a sufficienza.
E inoltre quandola batteria non è ok la moto ne risente.
Parti dalle bobine come hai già detto e probabilmente risolvi il problema..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Derfflinger
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Questa è la diagnosi giusta. Ehh, la vecchia guardia !!!bobo ha scritto:se va bene quando da fredda gira grassa, controllerei i collettori; qualche crepetta o anche una fascetta allentata da dove trasuda aria che smagrisce......
Visto che ci siamo. Avevo anch'io il problema che le pipetta della candela del cilindro posteriore si sfilava, non succede niente, anzi a livello prestazioni non te ne accorgi. Ho risolto tagliando un pezzo di isolante sulla pipetta. Era troppo lungo e non permetteva al cavo di entrare totalmente sulla testa della candela.
Ciao Derf
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