motogp 2011
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
motogp 2011
non vedevo un granpremio da un'annetto ma domenica mia figlia aveva la febbre e quindi ero divanato con lei. maro' quanto mi sono rotto...
mi sono chiesto perche' mi fossi annoiato e allora sono andato a leggere recenzioni per capire i reali valori in campo.
ora cito:
Il risultato finale e' che esiste una non troppo remota possibilita' che il campione del mondo 2011 possa essere valentino rossi.
Campione del Mondo lo do' 4:1, vicecampione del mondo a 1,5:1.
Il "problema" attuale e' che la RC212V 2011 e' veramente un missile terra-terra e in mano a Stoner diventa davvero un'arma difficilmente battibile.
Inoltre, Lorenzo e' uno dei migliori in assoluto della motogippi', quindi col suo manico ci sta mettendo davvero piu' che "una pezza", limitando i danni.
Se Rossi non avesse steso Stoner a Jerez, ora Lorenzo sarebbe secondo con buoni 20 punti di distacco, per dire...
Ad oggi, guardando i tempi di gara (Attenzione, NON i tempi sul giro, che quelli non contano niente, in gara), Rossi sta eguagliando quel che faceva Stoner.
E questo avendo "approssimativamente sistemato" esattamente meta' moto.
Per avere un metro di paragone, Stoner in Francia ha abbassato il tempo di gara di VENTISEI secondi... (cioe' oltre un secondo al giro meno di anno scorso, un'enormita' assoluta).
IN Ducati il motore c'e': i motori che stanno utilizzando ora sono, sotto indicazione di rossi, depotenziati di (almeno) una decina di cv perche', dice appunto Rossi, "inutile avere miliardi di cv se non c'e' una ciclistica che te li fa usare".
L'avantreno sembra per gran parte sistemato.
Dietro stanno facendo una serie di "esperimenti" che manco Silvan e probabilmente a breve risolveranno.
Ah, per la cronaca, la prima cosa che ha fatto Rossi, alla prima prova in Ducati, e' stata far alzare TUTTA la moto di quasi TRENTA millimetri.
Cioe', porcatroia, Stoner e' un marziano (come manico), ma con la sensibilita' di un cinghiale ubriaco...
Certo, lo "spalar m@@@a" di rossi sul "non telaio" Ducati avra' fatto sicuramente incazzare molti "aficionados", pero' lui sta dando indicazioni sullo sviluppo che prima non esistevano, ma soprattutto i suoi meccanici, che provendono da oltre 10 anni tra Honda e Yamaha, stanno facendo vedere ai "mangia tortellini" come si lavora.
GIAPPONESIZIAMO LA DUCATI, OH YEAH.
sono cavolate o c'e del vero?
mi sono chiesto perche' mi fossi annoiato e allora sono andato a leggere recenzioni per capire i reali valori in campo.
ora cito:
Il risultato finale e' che esiste una non troppo remota possibilita' che il campione del mondo 2011 possa essere valentino rossi.
Campione del Mondo lo do' 4:1, vicecampione del mondo a 1,5:1.
Il "problema" attuale e' che la RC212V 2011 e' veramente un missile terra-terra e in mano a Stoner diventa davvero un'arma difficilmente battibile.
Inoltre, Lorenzo e' uno dei migliori in assoluto della motogippi', quindi col suo manico ci sta mettendo davvero piu' che "una pezza", limitando i danni.
Se Rossi non avesse steso Stoner a Jerez, ora Lorenzo sarebbe secondo con buoni 20 punti di distacco, per dire...
Ad oggi, guardando i tempi di gara (Attenzione, NON i tempi sul giro, che quelli non contano niente, in gara), Rossi sta eguagliando quel che faceva Stoner.
E questo avendo "approssimativamente sistemato" esattamente meta' moto.
Per avere un metro di paragone, Stoner in Francia ha abbassato il tempo di gara di VENTISEI secondi... (cioe' oltre un secondo al giro meno di anno scorso, un'enormita' assoluta).
IN Ducati il motore c'e': i motori che stanno utilizzando ora sono, sotto indicazione di rossi, depotenziati di (almeno) una decina di cv perche', dice appunto Rossi, "inutile avere miliardi di cv se non c'e' una ciclistica che te li fa usare".
L'avantreno sembra per gran parte sistemato.
Dietro stanno facendo una serie di "esperimenti" che manco Silvan e probabilmente a breve risolveranno.
Ah, per la cronaca, la prima cosa che ha fatto Rossi, alla prima prova in Ducati, e' stata far alzare TUTTA la moto di quasi TRENTA millimetri.
Cioe', porcatroia, Stoner e' un marziano (come manico), ma con la sensibilita' di un cinghiale ubriaco...
Certo, lo "spalar m@@@a" di rossi sul "non telaio" Ducati avra' fatto sicuramente incazzare molti "aficionados", pero' lui sta dando indicazioni sullo sviluppo che prima non esistevano, ma soprattutto i suoi meccanici, che provendono da oltre 10 anni tra Honda e Yamaha, stanno facendo vedere ai "mangia tortellini" come si lavora.
GIAPPONESIZIAMO LA DUCATI, OH YEAH.
sono cavolate o c'e del vero?
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Sedume 3.0
- millone
- Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
primo:
al momento la motogp è diventata come la F1 tutti in fila e nessun sorpasso. Domenica la gara è stata noiosissima.
secondo:
Stoner è un grande pilota lo ha dimostrato alla Ducati, dove avrebbe vinto per 3 anni di seguito se non fosse intervenuti certi problemi
terzo:
Rossi prima pensi a vincere e dimostrare qualcosa, poi parli pure
quarto:
io tifo per la ducati non per il pilota...
al momento la motogp è diventata come la F1 tutti in fila e nessun sorpasso. Domenica la gara è stata noiosissima.
secondo:
Stoner è un grande pilota lo ha dimostrato alla Ducati, dove avrebbe vinto per 3 anni di seguito se non fosse intervenuti certi problemi
terzo:
quarto:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Pino se c'è uno che non ha proprio niente di niente da dimostrare è proprio Rossi, al limite dovrebbe essere Stoner che dovrebbe vincere 9 mondiali prima di parlarepinobike ha scritto:primo:
secondo:
terzo:
quarto:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
il riferimento era solo alla ducati naturalmente....piegachetipassa ha scritto:Pino se c'è uno che non ha proprio niente di niente da dimostrare è proprio Rossi, al limite dovrebbe essere Stoner che dovrebbe vincere 9 mondiali prima di parlarepinobike ha scritto:primo:
secondo:
terzo:
quarto:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
La moto2 è più divertente. A livello di divertimento meglio ancora superbike o superstock, spettacolo garantito
Per quanto riguarda Rossi, beh... ha vinto tutto quello che c'era da vincere. E le sue belle battaglie spettacolari (leggi Laguna Seca contro StoneD) le ha fatte. Più che altro... Lorenzo quest'anno... mbah...
Per quanto riguarda Rossi, beh... ha vinto tutto quello che c'era da vincere. E le sue belle battaglie spettacolari (leggi Laguna Seca contro StoneD) le ha fatte. Più che altro... Lorenzo quest'anno... mbah...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Parto dall'ultima affermazione: alzare (o abbassare) la moto NON è sviluppo: è setting.
Poi: che valerossi sappia dare buone indicazioni, è fuori discussione.
Ma non ha la bacchetta magica.
Per me questo articolo vale come l'enormissima cazzata detta l'anno scorso, cioè che rossi fu in grado di sistemare la moto di crutchlow in un solo test a BRNO.
Tutte balle.
Rossi, dall'alto dei suoi nove (mica ciccioli) mondiali vinti, non è un ingenuo e ha la sua autorevolezza...
Ma non dimenticatevi il peso della POLITICA (leggi lobbies) nella determinazione dell'esito dei mondiali GP.
Tutti i ragazzi che corrono lì sono delle incredibili manette e soprattutto dei grandi professionisti, ma non credo ai marziani.
Per finire: fino a poco tempo fa si diceva che il buon vale sapesse guidare SOPRA ai problemi e che avesse un secondo nel polso destro...
Come mai adesso è diventato così importante settare e sviluppare bene la ducati?
Dai mo', non credete alle favole, per favore...
a quattr'occhi vi racconto un po' di cose, su come si fa a far vincere un pilota/marca in maniera assolutamente "legale" e imbrogliando al tempo stesso
Per me questo articolo vale come l'enormissima cazzata detta l'anno scorso, cioè che rossi fu in grado di sistemare la moto di crutchlow in un solo test a BRNO.
Tutte balle.
Rossi, dall'alto dei suoi nove (mica ciccioli) mondiali vinti, non è un ingenuo e ha la sua autorevolezza...
Ma non dimenticatevi il peso della POLITICA (leggi lobbies) nella determinazione dell'esito dei mondiali GP.
Tutti i ragazzi che corrono lì sono delle incredibili manette e soprattutto dei grandi professionisti, ma non credo ai marziani.
Per finire: fino a poco tempo fa si diceva che il buon vale sapesse guidare SOPRA ai problemi e che avesse un secondo nel polso destro...
Come mai adesso è diventato così importante settare e sviluppare bene la ducati?
Dai mo', non credete alle favole, per favore...
a quattr'occhi vi racconto un po' di cose, su come si fa a far vincere un pilota/marca in maniera assolutamente "legale" e imbrogliando al tempo stesso
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- piegachetipassa
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ha solo seguito le indicazioni del suo manager, per la cronaca io l'ho alzata di 4 cm dietro e 3 avanti, ma il ragazzo è capatosta...Ah, per la cronaca, la prima cosa che ha fatto Rossi, alla prima prova in Ducati, e' stata far alzare TUTTA la moto di quasi TRENTA millimetri.
Ultima modifica di Gig81 il 10/6/2011, 09:21, modificato 1 volta in totale.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
esattoGreywolf ha scritto:Parto dall'ultima affermazione: alzare (o abbassare) la moto NON è sviluppo: è setting.
Tutte balle.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!