Neofita Viaggio in moto
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
Neofita Viaggio in moto
Ragazzi avrete capito ormai che mi diverto troppo ad aprire nuovi argomenti... spero almeno di aver ingarrato la sezione giusta... :)
per gli amministratori... non me ne vogliate!!!! :P
Cmq come avrete capito dall'oggetto, oltre ad essere un novello del bicilindrico italiano (sempre avuto 4 cilindri giapponesi), sono alquanto nuovo anche al turismo in moto.... Quest'estate mi accingo ad affrontare il primo viaggetto in puglia (una cosa tranquilla circa 1000 km totali) per fare un pò di esperienza.. ed proprio per questo che volevo chiedere a voi GURU qualche consiglio!!
In base alle vostre esperienze di viaggio come mi consigliate affrontare questa prima esperienza?
So che vi sembrerà una domanda stupida ed estremamente generica ma... penso che ogni piccolo suggerimento possa essere utile ad un pivello come me...
grazie mille come al solito e soprattutto buon OT... :)
per gli amministratori... non me ne vogliate!!!! :P
Cmq come avrete capito dall'oggetto, oltre ad essere un novello del bicilindrico italiano (sempre avuto 4 cilindri giapponesi), sono alquanto nuovo anche al turismo in moto.... Quest'estate mi accingo ad affrontare il primo viaggetto in puglia (una cosa tranquilla circa 1000 km totali) per fare un pò di esperienza.. ed proprio per questo che volevo chiedere a voi GURU qualche consiglio!!
In base alle vostre esperienze di viaggio come mi consigliate affrontare questa prima esperienza?
So che vi sembrerà una domanda stupida ed estremamente generica ma... penso che ogni piccolo suggerimento possa essere utile ad un pivello come me...
grazie mille come al solito e soprattutto buon OT... :)
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
mah io non mi farei troppi pensieri almeno per la moto, se hai fatto un controllo generale ed è tutto a posto vai tranquillo.
Per il viaggio in se dipende da te, la moto non stanca ma sta alla tua guida e alla tua voglia di divertirti, correre come un dannato (non mi sembra il caso) o goderti il viaggio a velocità di crociera che è la cosa migliore da fare.
E se non hai fretta fai degli itinerari senza autostrada....
Per il viaggio in se dipende da te, la moto non stanca ma sta alla tua guida e alla tua voglia di divertirti, correre come un dannato (non mi sembra il caso) o goderti il viaggio a velocità di crociera che è la cosa migliore da fare.
E se non hai fretta fai degli itinerari senza autostrada....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
- cinquantino
- pinobike
si, ci sentiamo in giornata...tranquilloSTEFANO_M86 ha scritto:Grazie pinos.... ;) cmq ricordati che senza di te... o meglio senza le tue borse sta vacanza col piffero che me la faccio... ;)
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Dare dei consigli del genere è sempre molto difficile, ogniuno di noi ha esigenze diverse, io preparo tappe giornaliere da 300/400 km, per avere il tempo di guardarmi attorno, fare tappe fotograFIGHE e nello stesso tempo coprire più zone possibili, ma tutto questo puo variare molto in base a quello che trovo.
Se i consigli che chiedi riguardano la moto, bè... allora ti ha già detto tutto Pino, problemi non ce ne sono.....una bella controllatina prima di partire e al limite prenditi su la bomboletta per ingrassare la catena, con la salsedine, un girettino alla sera quando ti fermi io lo darei.
Adesso arriveranno un sacco di commenti dal resto del forum, ma a me non ne pol fregar de men, io lo faccio, tu fai come credi
Se i consigli che chiedi riguardano la moto, bè... allora ti ha già detto tutto Pino, problemi non ce ne sono.....una bella controllatina prima di partire e al limite prenditi su la bomboletta per ingrassare la catena, con la salsedine, un girettino alla sera quando ti fermi io lo darei.
Adesso arriveranno un sacco di commenti dal resto del forum, ma a me non ne pol fregar de men, io lo faccio, tu fai come credi
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
-
- cinquantino
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- pinobike
Beh se vai in Puglia magari riesci ad incontrare Chester o il Gig e conoscere di persona quelli che al momento sono solo nick...
Però ragazzi un raduno dalle parti di Stefano non sarebbe male.....bisogna farci un pensierino il prossimo anno...!!!
Però ragazzi un raduno dalle parti di Stefano non sarebbe male.....bisogna farci un pensierino il prossimo anno...!!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Finalmente uno che mi da dal Voi...per gli amministratori... non me ne vogliate!!!! :P
Bene, Noi ti consigliamo di fare la normale manutenzione (Tagliandi) controllare le gomme, e ingrassare la catena, dopodichè GASSSSSS e fatti sentire...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
- cinquantino
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Borgo Cardigliano? Ti piace la bella vita, ah?
26-27-28 lecce città o provincia?
Per le altre notti consiglio sempreverde Otranto (buoni b&b li trovi a Muro Leccese, due passi da Otranto) e magari costa jonica (Gallipoli), giusto per non farsi mancare nulla!
26-27-28 lecce città o provincia?
Per le altre notti consiglio sempreverde Otranto (buoni b&b li trovi a Muro Leccese, due passi da Otranto) e magari costa jonica (Gallipoli), giusto per non farsi mancare nulla!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Di prenotare perchè in questo periodo è tutto pieno... la valle d'itria l'hai mai vista? Alberobello, Ostuni, Castellana Gortte, ecc. Poi c'è Polignano (in caso fammi sapere) stando in questa zona ci sta pure una scappata a matera (magari di rientro).Voi avete qualche dritta??? ;)
Altrimenti se ti va di macinare qualche km vai sul Gargano che tra le spiagge del litorale e la Foresta Umbra ne vale sempre la pena, magari spezzi il trasferimento passando per Trani e/o Castel del Monte.
Mi spiace che per quelle date io molto probabilmente non ci sarò... cmq fammi sapere.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
- cinquantino