Modifica terminale tipo "morasam"
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
I fumi uscendo dai 2 tubi con la paratia chiusa entrano in una camera di circa 120X150 poi escono dal tubo di uscita.Greywolf ha scritto:Sì, ma non mi spiego bene perchè
dobbiamo ragionarci su
che giro facevano i fumi con la paratia?
Mi vien da pensare a perdite di carico, tu che ne dici nonno?
Con la paratia aperta questa camera aumenta di circa 3 volte, la differenza è solo questa.
Sui motori 156 super turismo si era visto anche un aumento di potenza mettendo delle camere di risonanza, ma alla fine era il banco prova che dopo miglia di prove ti diceva dove metterle e quanto grandi dovevano essere.
Ora dire che sia meglio aperta o chiusa senza nessun riferimento è impossibile
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
RST'72 ha scritto:La "pulizia" nella rotazione del motore la senti perchè hai passato l'interno dei cilindri con lo straccio e l'olio di gomito...
Ti vedo in forma
Saranno state le cento valli a toglierti la... POLVERE di dosso?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Allora spannometricamente tornapiegachetipassa ha scritto: I fumi uscendo dai 2 tubi con la paratia chiusa entrano in una camera di circa 120X150 poi escono dal tubo di uscita.
Con la paratia aperta questa camera aumenta di circa 3 volte, la differenza è solo questa.
Ovvio che sia il banco a dirci dove e come metterla.piegachetipassa ha scritto:Sui motori 156 super turismo si era visto anche un aumento di potenza mettendo delle camere di risonanza, ma alla fine era il banco prova che dopo miglia di prove ti diceva dove metterle e quanto grandi dovevano essere.
Ora dire che sia meglio aperta o chiusa senza nessun riferimento è impossibile
Ma non disprezzare il culometro che, depurato dai pregiudizi, dà conmunque informazioni attendibili
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Nonno il nostro primo pensiero è pagarti la pensione, quindi prima il lavoro e poi appena possibile pulizia alla futura...piegachetipassa ha scritto:[align=center]VERGOGNATI[/align]
Voi che siete i veterani del forum, dovreste dare il buon esempio di come si deve amare la Futura.
E' questo l'esempio che date ai nuovi futuristi?????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Ce vo che teniamo famiGGhia, noi, se il Capello si mette a portare fuori il figlio come fai tu con Ambra, sai cosa gli fa RSTina?piegachetipassa ha scritto:Basta alzarsi 1 ora prima, si lava la futura poi si va al lavoro......che ce vo!!!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
piegachetipassa ha scritto:Bisognerebbe averne 2 pronte, una in un modo e l'altra nell'altro fare un su e giù veloce e poi non capisci un caz cmq.
Nemmeno.
Ci sono comunque differenze
Comunque, se ci tieni, fai un salto a Torino che c'è Pino con due moto pronte
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Comunque, andando OT con il rischio di un'ammonizione, quando si apre il terminale modificando l'originale o mettendo dei GPR come ho fatto io, e togliendo la restrizione aria all'air box cambia qualcosa nella futura.
Il motore tira meglio, anche agli alti dove viene meno quella sensazione di motore "imballato" che vuole scatenarsi ma non può.
Con la F1 infatti quando tiro un pò arrivo facilmente al limite, e meno male che c'è il limitatore...
Il motore tira meglio, anche agli alti dove viene meno quella sensazione di motore "imballato" che vuole scatenarsi ma non può.
Con la F1 infatti quando tiro un pò arrivo facilmente al limite, e meno male che c'è il limitatore...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Ti piacerebbe, eh?pinobike ha scritto: con il rischio di un'ammonizione
Restano purtroppo cosine minime...pinobike ha scritto:quando si apre il terminale modificando l'originale o mettendo dei GPR come ho fatto io, e togliendo la restrizione aria all'air box cambia qualcosa nella futura.
Il motore tira meglio, anche agli alti dove viene meno quella sensazione di motore "imballato" che vuole scatenarsi ma non può.
a voler fare davvero un qualcosa di "grosso", non è nè il terminale, nè la strozzatura, ma devi agire a livelli ben più onerosi
sbatti contro il limitatore perchè ti dimentichi di cambiare marcia, di' la veritàpinobike ha scritto:Con la F1 infatti quando tiro un pò arrivo facilmente al limite, e meno male che c'è il limitatore...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti