x fortuna sono io a raccontarvelo. +foto

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

mikkey
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da mikkey » 2/8/2011, 16:07

Magari adesso le cose sono diverse... per tutta una serie di motivi il telaio della mia RD 350 ebbe un cedimento strutturale in zona cannotto... e nel giro di 60 giorni arrivò un telaio di ricambio punzonato esattamente come il precedente e io non ho reimmatricolato nulla... :cool: :cool:

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 2/8/2011, 16:27

Ma quella è una giappa :-32

Bella la RD :sbavsbav:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 2/8/2011, 17:08

Ma quella è una giappa
che ca@@o significa che è una giapponese, vuoi dire forse che in Italia si reimmatricolano solo i mezzi italiani ??????

se parli di ricambio mandato in breve tempo ok, ma per la burocrazia, se c'è, vale per tutti...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 2/8/2011, 17:18

qui si parla del servizio post vendita Pino........comunque se avete Voi tutti visto i numeri del telaio della Tuono Limited, l'ultimo numero è 5 come il numero della moto, ovvero è la quinta Limited su 200 fatte, quindi se si prende il telaio di una Tuono qualsiasi non sarà numerato come sono numerate le Limited, che poi sia uguale strutturalmente, questo è fuori di dubbio.

P.S.: Grey, mi devi una cena...........
Son Tornato e tra un po' riparto........

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 2/8/2011, 18:40

Greywolf ha scritto:Ma quella è una giappa :-32

Bella la RD :sbavsbav:
La mia era speciale... :cool: :cool: montava il kit 500 cc originale yamaha, albero e gruppi termici completi e carburatori dell'orto maggiorati, inutile dire che avevo rifatto forcella ammortizzatori e sopratutto freni :twisted: :twisted:

Purtroppo la meoria gioca brutti scherzi, la ricordavo come la fine del mondo, e ci sono risalito non molto tempo fa... una ciofeca assurda... tenuta di strada zero freni inesistenti... come rivedere il tuo primo amore... 30 ani dopo :razz: :razz: :razz:

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 2/8/2011, 20:13

ulde ha scritto:qui si parla del servizio post vendita Pino........comunque se avete Voi tutti visto i numeri del telaio della Tuono Limited, l'ultimo numero è 5 come il numero della moto, ovvero è la quinta Limited su 200 fatte, quindi se si prende il telaio di una Tuono qualsiasi non sarà numerato come sono numerate le Limited, che poi sia uguale strutturalmente, questo è fuori di dubbio.

Consideralo fatto :-31
Però con quello che mangi poi mi fai un tagliando gratis :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 2/8/2011, 20:15

mikkey ha scritto: La mia era speciale... :cool: :cool: montava il kit 500 cc originale yamaha, albero e gruppi termici completi e carburatori dell'orto maggiorati, inutile dire che avevo rifatto forcella ammortizzatori e sopratutto freni :twisted: :twisted:
:sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

mikkey ha scritto:Purtroppo la meoria gioca brutti scherzi, la ricordavo come la fine del mondo, e ci sono risalito non molto tempo fa... una ciofeca assurda... tenuta di strada zero freni inesistenti... come rivedere il tuo primo amore... 30 ani dopo :razz: :razz: :razz:
Perchè tu sei rimasto come trent'anni fa, mafammilacortesia :suk:

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 3/8/2011, 07:27

anch'io RD500.............!!!!!!!! :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
Son Tornato e tra un po' riparto........

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 3/8/2011, 10:07

ulde ha scritto:qui si parla del servizio post vendita Pino........comunque se avete Voi tutti visto i numeri del telaio della Tuono Limited, l'ultimo numero è 5 come il numero della moto, ovvero è la quinta Limited su 200 fatte, quindi se si prende il telaio di una Tuono qualsiasi non sarà numerato come sono numerate le Limited, che poi sia uguale strutturalmente, questo è fuori di dubbio.

Appunto, se ri_vuoi la moto con il telaio numerato 5 lo ordini e aspetti che arrivi. Ma il gioco deve valere la candela.
Se la limited ha un valore di mercato che giustifica la spesa, si può anche fare.
Altrimenti lasci perdere la numerazione e ricostruisci la moto con un'altro telaio.... e sempre limited resta..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 3/8/2011, 10:09

beh, nel caso che l'assicurazione copra..... mmm ci sarebbe da farci un pensierino, no?!?!
Immagine

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 3/8/2011, 10:11

Io sono sempre dubbioso sul fatto che una casa possa farti un telaio con lo stesso numero di quello rotto....

E poi a che prezzo?

Minimo ti chiedono 2 o 3 mila Euro, più ci devi mettere il montaggio di tutta la moto attorno al nuovo telaio
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 3/8/2011, 10:17

RST'72 ha scritto:Io sono sempre dubbioso sul fatto che una casa possa farti un telaio con lo stesso numero di quello rotto....
Sì, lo fa (o almeno: hanno sempre fatto, proprio in quanto ricambio :roll:)

RST'72 ha scritto:Minimo ti chiedono 2 o 3 mila Euro, più ci devi mettere il montaggio di tutta la moto attorno al nuovo telaio
Sì, te li chiede :asd:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 3/8/2011, 10:17

RST'72 ha scritto:Io sono sempre dubbioso sul fatto che una casa possa farti un telaio con lo stesso numero di quello rotto....

E poi a che prezzo?

Minimo ti chiedono 2 o 3 mila Euro, più ci devi mettere il montaggio di tutta la moto attorno al nuovo telaio
Mah se hanno il telaio al massimo ti chiedono di dimostrare che è una sostituzione, onde evitare doppioni, e poi si tratta solo di punzonare il numero.
Non vedo ne difficoltà ne onerosi costi aggiuntivi.... però non sò come funziona in fabbrica quindi tutto è possibile..

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 3/8/2011, 10:20

GW ha scritto:Sì, lo fa (o almeno: hanno sempre fatto, proprio in quanto ricambio )
Ok, grazie, non sapevo :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 3/8/2011, 10:33

pinobike ha scritto:Appunto, se ri_vuoi la moto con il telaio numerato 5 lo ordini e aspetti che arrivi. Ma il gioco deve valere la candela.
Se la limited ha un valore di mercato che giustifica la spesa, si può anche fare.
Altrimenti lasci perdere la numerazione e ricostruisci la moto con un'altro telaio.... e sempre limited resta..!!

Pino, pRRRRRontOOOOOOO

La LIMITED, in quanto LIMITED, è una moto da collezione!!!
E' stata la primissima Tuono, capisc'? :asd:

Ti ricordi quella di Guido?
Oh, ecco

Rispondi