morte apparente di una futura

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Messaggio da pinobike » 3/8/2011, 17:01

Zanchy giustificavo solo il prezzo del meccanico che non lavora aggratisss..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da zancky » 3/8/2011, 17:10

pinobike ha scritto:Zanchy giustificavo solo il prezzo del meccanico che non lavora aggratisss..
con 90 euro, togli 16 di iva, 20 di ricarico, 10 del pezzo....oh, rimangono 54euri!!!!...che, a meno che non vai in un'officina BMW, corrispondono a circa 1h e 20' di lavoro....

il meccanico DEVE guadagnare ed è giusto così...ma non prendere per l'osso del collo la gente :wink:
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Messaggio da pinobike » 3/8/2011, 17:12

10 euro??? scua ma non costa sui 50 quel pezzo ???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da zancky » 3/8/2011, 17:15

pinobike ha scritto:10 euro??? scua ma non costa sui 50 quel pezzo ???
se è quello che dico io, da 100A, io, l'ho pagato una decina d'euro...
lo ricordo bene, perchè l'ho aspettato per 15gg (il fornitore s'è sbagliato due volte) e quando è arrivato mi aspettavo una "carammella spaziale"....quando mi dissero la cifra, :shock: mi sono sbrigato a tirare fuori i soldi senza discutere, pensando avessero sbagliato! :lol:
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Messaggio da zancky » 3/8/2011, 17:18

parliamo di questo?

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Messaggio da zancky » 3/8/2011, 17:21

in effetti, su AF1, lo danno per 49,99$ ed è un aftermarket....
io, sono certo di averlo pagato una sciapata...
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Messaggio da neofuturista » 3/8/2011, 17:32

Ragazzi in casa Aprilia mi confermano che l'interruttore(cilindretto con i 2 bulloncini sito nel vano sottosella) costa circa 70 - 80 €, per cui 90 compresa sostituzione non mi sembra un furto. Se sapede dove spendere meno...contattatemi!

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Messaggio da neofuturista » 3/8/2011, 17:33

zancky ha scritto:parliamo di questo?

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Parliamo proprio di quello. E come scrivevo prima, originale aprilia € 70-80 circa a quanto mi dicono dal concessionario più vicino, circa 100Km.

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Messaggio da ulde » 3/8/2011, 17:38

Zancky, lo pagai anch'io all'epoca circa 70€.
Si saranno sbagliati ed hai fatto bene te, ma costa quei soldi lì.......
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da zancky » 3/8/2011, 17:38

neofuturista ha scritto:Ragazzi in casa Aprilia mi confermano che l'interruttore(cilindretto con i 2 bulloncini sito nel vano sottosella) costa circa 70 - 80 €, per cui 90 compresa sostituzione non mi sembra un furto. Se sapede dove spendere meno...contattatemi!
dammi il tempo di controllare....
per cambiarlo, ci vuole una chiave da 10 e 10 minuti...se costa 70-80 (e mi pare proprio di no) allora il mecca è onesto, altrimenti, è 'na sòla!
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Messaggio da piegachetipassa » 3/8/2011, 17:44

Quello che dici tu sotto la sella è il teleruttore del motorino.
Ma io vorrei sapere: lui ha fatto un ponte con una pinza ed è chiaro che così mette in moto, questo mi fa pensare ancora di piu che il colpevole è da un'altra parte. Non è detto che con solo questa prova si possa individuare il responsabile.
1) quando schiacci il pulsante di avviamento arriva il 12V alla bobina che fa funzionare questo teleruttore?
Se si ....OK potrebbe essere lui, ma se facendo il ponte funziona significa che i contatti sono a posto, potrebbe essere partita la bobina che comanda li teleruttore stesso.
Altrimenti bisogna capire dove hai l'interruzione, a me era capitato che si erano ossidati i contatti del pulsante di avviamento, ma potrebbe essere anche il sensore di folle o piu semplicemente un fusibile, ora non ricordo se questo teleruttore viene fatto funzionare da un relay o direttamente dal pulsante.
verifica se arriva il 12 V
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da piegachetipassa » 3/8/2011, 17:47

Se fosse il pulsante di avviamento basta dare una pulita ai contatti
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Messaggio da mikkey » 3/8/2011, 17:56

Rapido giro su ebay e si trova tra i 35 e i 45 euro, ma non avendo nulla di particolare penso che col pezzo in mano girando per ricambisti qualcosa si trovi senza fare un mutuo.. in fondo in fondo il pezzo non è nulla di che...

Certo è che prima di ogni altra cosa ci sarebbe da misurare se al connettore (staccato) arrivano i 12 Volt, che è facilissimo, poi magari si pensa al relais..

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Messaggio da zancky » 3/8/2011, 19:40

ziopovero! mi sono segnato anche i codici fiscali di quelli che hanno messo le mani sulla moto, ma sto cacchio de relè, non c'è....
ribadisco....non l'ho pagato quelle cifre....e dirò di più....molto probabile che il 100A venisse meno del 50A
chiedi ad un ricambista....non prendere il pezzo imbustato a Noale :wink:
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