morte apparente di una futura
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con 90 euro, togli 16 di iva, 20 di ricarico, 10 del pezzo....oh, rimangono 54euri!!!!...che, a meno che non vai in un'officina BMW, corrispondono a circa 1h e 20' di lavoro....pinobike ha scritto:Zanchy giustificavo solo il prezzo del meccanico che non lavora aggratisss..
il meccanico DEVE guadagnare ed è giusto così...ma non prendere per l'osso del collo la gente
- zancky
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se è quello che dico io, da 100A, io, l'ho pagato una decina d'euro...pinobike ha scritto:10 euro??? scua ma non costa sui 50 quel pezzo ???
lo ricordo bene, perchè l'ho aspettato per 15gg (il fornitore s'è sbagliato due volte) e quando è arrivato mi aspettavo una "carammella spaziale"....quando mi dissero la cifra, mi sono sbrigato a tirare fuori i soldi senza discutere, pensando avessero sbagliato!
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- cinquantino
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dammi il tempo di controllare....neofuturista ha scritto:Ragazzi in casa Aprilia mi confermano che l'interruttore(cilindretto con i 2 bulloncini sito nel vano sottosella) costa circa 70 - 80 €, per cui 90 compresa sostituzione non mi sembra un furto. Se sapede dove spendere meno...contattatemi!
per cambiarlo, ci vuole una chiave da 10 e 10 minuti...se costa 70-80 (e mi pare proprio di no) allora il mecca è onesto, altrimenti, è 'na sòla!
- piegachetipassa
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Quello che dici tu sotto la sella è il teleruttore del motorino.
Ma io vorrei sapere: lui ha fatto un ponte con una pinza ed è chiaro che così mette in moto, questo mi fa pensare ancora di piu che il colpevole è da un'altra parte. Non è detto che con solo questa prova si possa individuare il responsabile.
1) quando schiacci il pulsante di avviamento arriva il 12V alla bobina che fa funzionare questo teleruttore?
Se si ....OK potrebbe essere lui, ma se facendo il ponte funziona significa che i contatti sono a posto, potrebbe essere partita la bobina che comanda li teleruttore stesso.
Altrimenti bisogna capire dove hai l'interruzione, a me era capitato che si erano ossidati i contatti del pulsante di avviamento, ma potrebbe essere anche il sensore di folle o piu semplicemente un fusibile, ora non ricordo se questo teleruttore viene fatto funzionare da un relay o direttamente dal pulsante.
verifica se arriva il 12 V
Ma io vorrei sapere: lui ha fatto un ponte con una pinza ed è chiaro che così mette in moto, questo mi fa pensare ancora di piu che il colpevole è da un'altra parte. Non è detto che con solo questa prova si possa individuare il responsabile.
1) quando schiacci il pulsante di avviamento arriva il 12V alla bobina che fa funzionare questo teleruttore?
Se si ....OK potrebbe essere lui, ma se facendo il ponte funziona significa che i contatti sono a posto, potrebbe essere partita la bobina che comanda li teleruttore stesso.
Altrimenti bisogna capire dove hai l'interruzione, a me era capitato che si erano ossidati i contatti del pulsante di avviamento, ma potrebbe essere anche il sensore di folle o piu semplicemente un fusibile, ora non ricordo se questo teleruttore viene fatto funzionare da un relay o direttamente dal pulsante.
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APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Rapido giro su ebay e si trova tra i 35 e i 45 euro, ma non avendo nulla di particolare penso che col pezzo in mano girando per ricambisti qualcosa si trovi senza fare un mutuo.. in fondo in fondo il pezzo non è nulla di che...
Certo è che prima di ogni altra cosa ci sarebbe da misurare se al connettore (staccato) arrivano i 12 Volt, che è facilissimo, poi magari si pensa al relais..
Certo è che prima di ogni altra cosa ci sarebbe da misurare se al connettore (staccato) arrivano i 12 Volt, che è facilissimo, poi magari si pensa al relais..
- zancky
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ziopovero! mi sono segnato anche i codici fiscali di quelli che hanno messo le mani sulla moto, ma sto cacchio de relè, non c'è....
ribadisco....non l'ho pagato quelle cifre....e dirò di più....molto probabile che il 100A venisse meno del 50A
chiedi ad un ricambista....non prendere il pezzo imbustato a Noale
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