[RISOLTO]Povera Calipso con il cruscotto morto...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Myriddin
- cento25
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
[RISOLTO]Povera Calipso con il cruscotto morto...
Oca là, dopo anni di latitanza il mio account è ancora vivo e vegeto ma pensa te....
Quindi prima di tutto saluto tutti e poi vado ad esporre il mio problema:
anni fa (un paio) ho preso un gran buca con la mia moto, contagiri e odometro da allora si alzano appena appena per cui a tavoletta la moto raggiunge secondo il cruscotto ben i 70/80 km/h...
e il contagiri non sale
tutto il resto della moto è perfetta e non sembra avere altri problemi, ovviamente il tutto è alquanto fastidioso soprattutto quando viaggio in paese dove capire se sei ai 50 è un pò difficile con il contakm che segna velocità tra il fermo e i 10 all'ora.
secondo voi cosa potrebbe essere?
Visto che dopo tutto questo tempo avrei voglia di riprenderla per andare un pò in giro volevo sistemarla ma non ho voglia di spendere una quintalata di soldi :(
dite che il coso per programmare le centraline potrebbe dare una mano nell'analisi?
Quindi prima di tutto saluto tutti e poi vado ad esporre il mio problema:
anni fa (un paio) ho preso un gran buca con la mia moto, contagiri e odometro da allora si alzano appena appena per cui a tavoletta la moto raggiunge secondo il cruscotto ben i 70/80 km/h...
e il contagiri non sale
tutto il resto della moto è perfetta e non sembra avere altri problemi, ovviamente il tutto è alquanto fastidioso soprattutto quando viaggio in paese dove capire se sei ai 50 è un pò difficile con il contakm che segna velocità tra il fermo e i 10 all'ora.
secondo voi cosa potrebbe essere?
Visto che dopo tutto questo tempo avrei voglia di riprenderla per andare un pò in giro volevo sistemarla ma non ho voglia di spendere una quintalata di soldi :(
dite che il coso per programmare le centraline potrebbe dare una mano nell'analisi?
Ultima modifica di Myriddin il 29/8/2011, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)
- zancky
- non teng nulla a'fà
il resto delle funzioni del cruscotto è ok?....le lucette si accendono, gli indicatori...indicano...
nel caso, potrebbe essere solo un problema di lancette scollate....pare che diverse strumentazioni ne soffrano....nel caso, ti basta smontare la strumentazione e rimuovere i vetrini (stando attento a non rompere i supporti in plastica delle cornici dei quadranti)
altro, non mi viene in mente
nel caso, potrebbe essere solo un problema di lancette scollate....pare che diverse strumentazioni ne soffrano....nel caso, ti basta smontare la strumentazione e rimuovere i vetrini (stando attento a non rompere i supporti in plastica delle cornici dei quadranti)
altro, non mi viene in mente
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
parrebbe di si, tutto funzionante, ma per rimuovere i vetrini devo smontare tutto o lo faccio a cruscotto montato?
Scollate in che senso?
E grazie per la risposta rapidissima :) Quindi per ora non mi metto a caccia del cavo per il programma (anche perchè è una vita che voglio mettere una mappa più dolce)
Scollate in che senso?
E grazie per la risposta rapidissima :) Quindi per ora non mi metto a caccia del cavo per il programma (anche perchè è una vita che voglio mettere una mappa più dolce)
- zancky
- non teng nulla a'fà
meglio se lo smonti....
se non funzionassero altri componenti, potrebbe semplicemente essersi scollegato i cavi dietro...quindi, quando lo smonti, per prima cosa, stacca e riattacca i connettori...poi, lo riprovi (basta accenderla per vedere se il contagiri...gira...), se non funziona così, procedi con lo smontaggio dei vetrini; mi raccomando, fa delicatamente leva sulle clip, che sono di plastica dura e possono rompersi facilmente.
se non funzionassero altri componenti, potrebbe semplicemente essersi scollegato i cavi dietro...quindi, quando lo smonti, per prima cosa, stacca e riattacca i connettori...poi, lo riprovi (basta accenderla per vedere se il contagiri...gira...), se non funziona così, procedi con lo smontaggio dei vetrini; mi raccomando, fa delicatamente leva sulle clip, che sono di plastica dura e possono rompersi facilmente.
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
probabilmente è come dicno Zancky e Piega, comunque nel caso dovrei avere un cruscotto disponibile...
Ultima modifica di pinobike il 7/8/2011, 11:51, modificato 1 volta in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
Mi sa che devo proprio smontare, al max se ne hai uno vediamo se comprarlo, tanto con il tato mi sa che prima di domenica non riesco a combinare nulla :(
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
già già... con il pupo e il problema al cruscotto la moto è finita in fondo al garage... e la priorità era la tenuta del passeggino come scrisse qualcuno in un post più su :)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Da quando Rillo è in giro, è un problema di molti.Myriddin ha scritto:già già... con il pupo e il problema al cruscotto la moto è finita in fondo al garage... e la priorità era la tenuta del passeggino come scrisse qualcuno in un post più su :)
Non il cruscotto
A me ne sono arrivati due, a Ulde pure, così come lo Zio e il Cucciolo, Grappa è a quota tre, Lupin e RST lo tengono lontano e sono fermi a quota uno.
e così via
Ultima modifica di Greywolf il 5/8/2011, 22:34, modificato 1 volta in totale.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
eheheh, guarda la mia signora mi ha anche notifica che non è proprio contanta che io riprenda la moto :P
ne ho preso nota e protocollato :P
ne ho preso nota e protocollato :P
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
Allora...
visto ceh sicutramente nessuno di voi ha dormito stanotte in attesa di sapere se ho risolto o meno...
Ho appena finito...
Lavoretto di cira 1 oretta abbondante...
e mi duole dirlo... ma il cruscotto quando l'ho preso inm ano io non era già più verginello... che delusione... cmq c'erano un paio di gancetti rotti e una clip con una delle gambine spezzata.
COMUNQUE, l'ho aperto e ho sfilato e rimesso bene fino in fondo le due lancette, quella del contagiri è venuta via facile facile, l'odometro meno.
Mettendole nuovamente sullo 0 e accendendo la moto paiono funzionare bene, putroppo un test estensivo andrà fatto uscendo con la moto, ho provato a dare due mezze sgasate ma essendo in garage e avendo il nano che sta facendo la nanna e se lo sveglio mia moglie mi leva la pelle del c**o ho solo controllato che reagisse bene.
Cmq direi che probabilmente il problema era quello. Certamente il cruscotto è funzionante dal punto di vista elettrico, quindi è certamente un problema meccanico.
Ultima decisione prima di chiudere è stata di non metetre attack e/o similari e vedere se il problema si ripresenta o meno. A quel punto deciderò.
Infine: GRAZIE per i consigli !
visto ceh sicutramente nessuno di voi ha dormito stanotte in attesa di sapere se ho risolto o meno...
Ho appena finito...
Lavoretto di cira 1 oretta abbondante...
e mi duole dirlo... ma il cruscotto quando l'ho preso inm ano io non era già più verginello... che delusione... cmq c'erano un paio di gancetti rotti e una clip con una delle gambine spezzata.
COMUNQUE, l'ho aperto e ho sfilato e rimesso bene fino in fondo le due lancette, quella del contagiri è venuta via facile facile, l'odometro meno.
Mettendole nuovamente sullo 0 e accendendo la moto paiono funzionare bene, putroppo un test estensivo andrà fatto uscendo con la moto, ho provato a dare due mezze sgasate ma essendo in garage e avendo il nano che sta facendo la nanna e se lo sveglio mia moglie mi leva la pelle del c**o ho solo controllato che reagisse bene.
Cmq direi che probabilmente il problema era quello. Certamente il cruscotto è funzionante dal punto di vista elettrico, quindi è certamente un problema meccanico.
Ultima decisione prima di chiudere è stata di non metetre attack e/o similari e vedere se il problema si ripresenta o meno. A quel punto deciderò.
Infine: GRAZIE per i consigli !