[RISOLTO]Povera Calipso con il cruscotto morto...

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 7/8/2011, 17:50

molto bene, meglio così....!!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Myriddin
cento25
Contatta:

Messaggio da Myriddin » 8/8/2011, 09:01

Visto che ieri non ho fatto abbastanza danni, qualcuno ha mai smadruppato la centralina?
Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 8/8/2011, 09:12

Myriddin ha scritto:Visto che ieri non ho fatto abbastanza danni, qualcuno ha mai smadruppato la centralina?

specifica "smandruppato", please :cool: :lol:
Immagine

Myriddin
cento25
Contatta:

Messaggio da Myriddin » 8/8/2011, 09:13

cambiare le mappe :P

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 8/8/2011, 09:23

sulla mia l'ho cambiata.....ma non l'ho fatto io, l'ha fatto il meccanico, con l'axone

leggevo però che su AOTR hanno trovato il modo di collegare la centralina ad un pc e fare l'operazione...ma io, la fare sempre fare ad un tecnico
Immagine

Myriddin
cento25
Contatta:

Messaggio da Myriddin » 8/8/2011, 09:26

Si infatti leggevo proprio di quel post, mi frena un pò il discorso del cavo che non so dove trovarlo, a quanto pare non è complicato (smanduppo con pc, telefoni e firmware da sempre) e mi piacerebbe provare a metter qualcosa di molto soft per girare tranquillo...

Leggevo sull'altro forum che il tizio che l'ha introdotto sulle caponord le ha rimappate tutte ad un raduno, quindi suppongo che sia ragionevolmente sicuro...

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 8/8/2011, 09:35

Myriddin ha scritto:Si infatti leggevo proprio di quel post, mi frena un pò il discorso del cavo che non so dove trovarlo, a quanto pare non è complicato (smanduppo con pc, telefoni e firmware da sempre) e mi piacerebbe provare a metter qualcosa di molto soft per girare tranquillo...

Leggevo sull'altro forum che il tizio che l'ha introdotto sulle caponord le ha rimappate tutte ad un raduno, quindi suppongo che sia ragionevolmente sicuro...
se hai una centralina d'avanzo per "pasticciarla", potrei essere daccordo.... :lol:
Immagine

Myriddin
cento25
Contatta:

Messaggio da Myriddin » 8/8/2011, 09:38

zancky ha scritto:
se hai una centralina d'avanzo per "pasticciarla", potrei essere daccordo.... :lol:
eh, è proprio quello il problema... è che sulla mia devo tenere il minimo alto altrimenti tende ad impuntarsi e a spegnersi e sui tornanti l'effetto caduta libera dà un pò fastidio, speravo che con una mappatura più morbida si riuscisse a risolvere.

Ma anche a voi sterzando la moto accelera come se i cavi dell'acceleratore fossero troppo tesi?

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 8/8/2011, 09:43

Assolutamente NO!!!!!!!!!!!!!!!
per la mappatura io ho l'ultima versione ed è facilissama da usare anche nei tornanti stretti con zavorra e bagagli.

Controlla pene i cavi se fanno il giro giusto
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Myriddin
cento25
Contatta:

Messaggio da Myriddin » 8/8/2011, 09:46

La mappa credo sia l'originale (l'ho presa usata secoli fa e io non l'ho mai fatta aggiornare) ed è una prima serie quindi suppongo sia davvero obsoleta.

Ehm saperlo dove dovrebbero fare il giro i cavi... esiste un manuale d'officina? Cmq secondo me visto la questione cruscotto già aperto quella moto aveva subito o un incidente o altro, oltretutto alcune plastiche si stanno scolorendo in maniera differente dalle altre diventando arancio... boh...

Cmq avevo chiesto epr una rimppatura in quel di torino e il tizio aprilia mi aveva detto ceh voleva 250 eurozzi... al che mi son tenuto la moto così :P

I prezzi son cambiati o c'è qualche meccanico onesto che può fare il lavoro in zona?

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 8/8/2011, 09:55

L'importante che nel loro passaggio non vengano stirati dallo sterzo.
ora vedo se riesco farti delle foto
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 8/8/2011, 10:00

Myriddin ha scritto:La mappa credo sia l'originale (l'ho presa usata secoli fa e io non l'ho mai fatta aggiornare) ed è una prima serie quindi suppongo sia davvero obsoleta.

Ehm saperlo dove dovrebbero fare il giro i cavi... esiste un manuale d'officina? Cmq secondo me visto la questione cruscotto già aperto quella moto aveva subito o un incidente o altro, oltretutto alcune plastiche si stanno scolorendo in maniera differente dalle altre diventando arancio... boh...

Cmq avevo chiesto epr una rimppatura in quel di torino e il tizio aprilia mi aveva detto ceh voleva 250 eurozzi... al che mi son tenuto la moto così :P

I prezzi son cambiati o c'è qualche meccanico onesto che può fare il lavoro in zona?

250 euro per la mappatura???....ma te la metteva sul banco!!!!!
oh, ma solo io, riesco a trovare gente onesta?....per mettere la mappatura ultima (quella rilasciata nel 2004, per intenderci) con l'axone, 30 minuti per farlo, 40 euro di spesa....e la feci nel 2006....
Immagine

Myriddin
cento25
Contatta:

Messaggio da Myriddin » 8/8/2011, 10:08

zancky ha scritto:

250 euro per la mappatura???....ma te la metteva sul banco!!!!!
oh, ma solo io, riesco a trovare gente onesta?....per mettere la mappatura ultima (quella rilasciata nel 2004, per intenderci) con l'axone, 30 minuti per farlo, 40 euro di spesa....e la feci nel 2006....
si infatti ho speso meno quando ho fatto fare carburazione e messa a punto della Dafne con anche banco di prova...

Il problema è che bisognerebbe trovare qualcuno con l'axone, ho visto che il tizio dell'altro forum è di sopra milano, magari mi decido a sentirlo e gli chiedo se mi fa la modifica o mi passa i dettagli dei cavi... boh... son tentato.

Oltretutto ho visto che ci sono parecchie mappe, senza andare a crearne una nuova magari ne trovo una che mi gusta. Oltretutto non avendo velleità velocistiche su strada aperta una mappa parca di benzina sarebbe l'ideale :P

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 8/8/2011, 10:15

l'axone, ce l'ha quasiasi officina autorizzata aprilia...oltre ad altre di altri marchi che non ricordo
Immagine

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 8/8/2011, 10:22

Per le mappe, per quanto ne so io sono 3, l'ultima è quella che va pene, e penso che qualsiasi conce Axone dotato possa fartelo.

Per i cavi acc. in origine penso che passasero di qui

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ma io li ho fatti passare di qui, perchè mi sembrano piu liberi

Immagine

Poi proseguono qui

Immagine

per arrivare qui

Immagine