Problemi Faro Posteriore !
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
- stefanob
- cento25
- Moto posseduta: Ape cross
Problemi Faro Posteriore !
Nota dolente x il Futura
montando il porta pacchi ho notato che una delle tre viti di fissaggio del faro posteriore girava a vuoto.
Poi rimontando il tutto si è rotta quella centrale
Ho pensato se mi lascia a piedi la terza perdo il faro x strada...
a quel punto ho deciso di sostituire il faro, anche perchè la plastica rossa esterna presentava dei crepi
Ho fatto presente in assiatenza aprilia, ma essendo la mia moto del 2001 e nel secondo e terzo anno con garanzia Moto go, la quale non si risponde delle parti in plastica......
Il pezzo originale completo di plafoniera interna, plastica esterna (quella rossa e arancione delle frecce), costa la bellezza di 150 Euro !
Quindi mi sono rimboccato le maniche x sitemare alla meno peggio il fanale.
La plastica esterna non si sfascia quindi resta crepata
La plafoniera interna è stata smontata, saldata con Attack e ho infascettato i cilindretti che inglobano i bulloni
Attenzioni alle viti di bloccaggio delle lampadine ri rompono i cilindri filettati con niente
Vedremo se la mia riparazione resiste.....
Un consoglio, se dovete smontare il fanale una fascetta aiuta
se siete ancora nel primo anno di garanzia controllate !
montando il porta pacchi ho notato che una delle tre viti di fissaggio del faro posteriore girava a vuoto.
Poi rimontando il tutto si è rotta quella centrale
Ho pensato se mi lascia a piedi la terza perdo il faro x strada...
a quel punto ho deciso di sostituire il faro, anche perchè la plastica rossa esterna presentava dei crepi
Ho fatto presente in assiatenza aprilia, ma essendo la mia moto del 2001 e nel secondo e terzo anno con garanzia Moto go, la quale non si risponde delle parti in plastica......
Il pezzo originale completo di plafoniera interna, plastica esterna (quella rossa e arancione delle frecce), costa la bellezza di 150 Euro !
Quindi mi sono rimboccato le maniche x sitemare alla meno peggio il fanale.
La plastica esterna non si sfascia quindi resta crepata
La plafoniera interna è stata smontata, saldata con Attack e ho infascettato i cilindretti che inglobano i bulloni
Attenzioni alle viti di bloccaggio delle lampadine ri rompono i cilindri filettati con niente
Vedremo se la mia riparazione resiste.....
Un consoglio, se dovete smontare il fanale una fascetta aiuta
se siete ancora nel primo anno di garanzia controllate !
- stefanob
- cento25
R: Problemi Faro Posteriore !
Particolare
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
bella idea, si potrebbe fare costruendo uno stampatino tagliato ad hoc sulle misure del fanale, poi si fanno le piste per i led... si decidono le quantità per le posizioni/stop ed eventualmente anche il disegno che si potrebbe ottenere dall'accenzione della sola luce di posizione... si saldno i led, 2 resistenze, si prende la corrente dal bulbo di una delle 2 lampadine ed il gioco è fatto. Io sarei in grado di fare tutto, tranne creare lo stampo in silicio/bachelite... se qualcuno di Voi conosce qualcuno che riesce a farlo, mi interesserebbe non poco... e credo che la spesa potrebbe essere anche modesta. Teniamoci aggiornati, io intanto faccio un giro tra gli amici per vedere che aria tira...Greywolf ha scritto:Per chi ciappina coi led....
Sostituire il blocco delle parabole con una batteria di led?
Idem per le frecce...
PS: lo aggiungiamo alla fiera dei desideri o c'è già?
Futura_75