[RISOLTO]Povera Calipso con il cruscotto morto...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
che testina che è ION....
tanto ti è vicino, sono solo 15 km, magari facci un salto di persona digli di fare meno lo stronzo, e vedi se riesci a fartela aggiornare.
Ad Alpignano ho un mecca aprilia ma non ha l'axone. Comunque adesso ci sono 3 conce, uno a Rivoli, uno a Torino e uno a Nichelino.
Prova a fare un giro di telefonate...
tanto ti è vicino, sono solo 15 km, magari facci un salto di persona digli di fare meno lo stronzo, e vedi se riesci a fartela aggiornare.
Ad Alpignano ho un mecca aprilia ma non ha l'axone. Comunque adesso ci sono 3 conce, uno a Rivoli, uno a Torino e uno a Nichelino.
Prova a fare un giro di telefonate...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
mah, ci farò un giro, a proposito non abito più a Ivrea ma ad Alice Castello (vicino a Santhià) ma il forum ha deciso che non posso aggiornare i dettagli, faccio salva e lui bellamente ignora.
Cmq continuando a lavorare ad Ivrea non cambia nulla.
Cmq continuando a lavorare ad Ivrea non cambia nulla.
Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
conosco il posto...
comunque nel gruppo di aprilisti con cui giro a torino c'è uno dei tre conce apilia alias Beppe moto ..... appena lo vedo posso provare a chiedere se fà l'operazione e quanto costa....
comunque nel gruppo di aprilisti con cui giro a torino c'è uno dei tre conce apilia alias Beppe moto ..... appena lo vedo posso provare a chiedere se fà l'operazione e quanto costa....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
Grazie 1000pinobike ha scritto:conosco il posto...
- zancky
- non teng nulla a'fà
devo riconoscere che Pino da delle gran soddisfazioni....pinobike ha scritto:
per rimappare devi avere la mappa e l'axone che solo in aprilia trovi.
Prova a sentire il concessionrio aprilia che trovi a quincinetto. Fatti mettere quella del 2003, è 'ultima ed è quella che montiamo tutti.
uno scrive per giorni, poi arriva lui e ... TAK!
Piono, ziobestia, stai pure in ferie....e leggi, prima, no?!"?!!?
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
Si ma tanto tu credi che se riesco a beccare il mio amico elettronico che mi aiuta a fare il cavo redigo senza andare un po' a smanettare?
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
Forse è che a me non piace l'acceleratore con unaparte di rotazione morta quindi forse sono troppo tesi e basta sterzare il manubrio per tenderli eccessivamente... boh ma il fatto di avere un pezzo di rotazione che non fa nulla non mi piace proprio
- piegachetipassa
Allora: la rotazione morta come la chiami tu non c'entra col problema.
Se sterzando, accellera da sola è perchè si tirano le guaine.
Una volta che hai messo a posto le guaine che non tirano da nessuna parte, si registrano i cavi mediante i 2 registri sotto la manopola, lasciando cmq un pelino di gioco, anche perchè se troppo tese vai a caricare il perno delle farfalle
Se sterzando, accellera da sola è perchè si tirano le guaine.
Una volta che hai messo a posto le guaine che non tirano da nessuna parte, si registrano i cavi mediante i 2 registri sotto la manopola, lasciando cmq un pelino di gioco, anche perchè se troppo tese vai a caricare il perno delle farfalle
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
Come si chiama tecnicamente la "rotazione morta"?
vedo che peggiora più la levo, quindi pensavo fossero collegate le due cose.
Sisi ho visto le viti, sono niubbo ma la moto da pista l'ho smontata e rimontata da solo quindi un pochetto pasticcio :P (lo so, vi chiedete come faccio ad essere ancora vivo, me lo domando pure io a volte visto la mia abilità di meccanico :P)
vedo che peggiora più la levo, quindi pensavo fossero collegate le due cose.
Sisi ho visto le viti, sono niubbo ma la moto da pista l'ho smontata e rimontata da solo quindi un pochetto pasticcio :P (lo so, vi chiedete come faccio ad essere ancora vivo, me lo domando pure io a volte visto la mia abilità di meccanico :P)
- piegachetipassa
Gioco!!!!Come si chiama tecnicamente la "rotazione morta"?
E per "levo" cosa intendi, pino tastiera o altro???
Cmq se posso darti un consiglio, io farei così: alzi il serbatoio così vedi meglio quello che fai.
Poi muovi lo sterzo e vedi che le guaine non siano mai in tiro, (magari aiutati con le foto) una volta sistemato questo registri i 2 cavi sotto la manopola (se sei troppo lontano, piuttsto che uscire troppo con i filetti, fai un primo aggiustamento coi registri sui corpi farfallati).
Avrai certo notato che uno dei cavi tira in apertura, l'altro aiuta a chiudere, quindi prima registra bene il primo, lasciando un pelo di gioco, poi agisci sull'altro senza tirarli troppo.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
Per levo intendo togliere il gioco (che è pinotastiera? )
Oky, in questi 4 giorni di ferie mi dò da fare e vedo di fare le ultime sistemazioni :)
Oky, in questi 4 giorni di ferie mi dò da fare e vedo di fare le ultime sistemazioni :)
- piegachetipassa