Sbonk! Crashhhhhh
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Sbonk! Crashhhhhh
Salve a tutti miei cari amici,vi scrivo nel momento del bisogno.
Per farla breve, mi sono smaltato facendo un tornante a 30 all'ora, come l'ultimo dei fessi. Improvvisamente mi si è chiuso l'anteriore, ecccccciao!
Caviglia e spalla doloranti (per fortuna niente danni anche se lamoto mi è caduta sulla caviglia, grazie stivaletti con le protezioni!), ma soprattutto DANNI
- Carena ggggggrattuggggggiata. Spasso e gioia. Penso la smonterò e la porterò da un carrozziere. Amen. Qualcuno di voi sa il codice colore per il Blue Hilton, o dove trovarlo?
- Pedalino freno saltato dalla pedana. Amen, nuova pedana pilota (GIIIIIIIIIIG! Cellllll'hai o no?). Sembrerebbe che per fortuna non fosse saltata la pompa.
- Specchietto "titubante". nel senso che la vite davanti è libera nella sede (penso sia spanata completa). Contavo di risolvere con 1,5 kg di colla dopiio componente.
- Contagiri sballato, sotto zero. Spero sia riparabile, altrimenti me ne catafotto.
E poi...il dramma. La moto non raffredda più. Nel senso che, quando sono caduto, sono scascato dal lato dx (dove c'è il vaso i espansione del radiatore). Da quel momento, pur essendo il vaso di espansione pieno, la moto va alla velocità del suono ai 100°C....e poi la spengo io perchè mi fa paura. Al momento della caduta ha sicuramente perso refrigerante perchè c'era roba blu appiccicosa che colava, ma poi sembrerebbe non ci fossero problemi extra, perchè il vaso d'espansione è ancora pieno e non s'è svuotato neanche quando l'ho accesa per provare.
Potrebbe essere che, per l'inclinazione maggiore di 90° si sia formata una bolla d'aria nell'impianto?
Attendo lumi da voi saggi (SLAAAAAP)
Per farla breve, mi sono smaltato facendo un tornante a 30 all'ora, come l'ultimo dei fessi. Improvvisamente mi si è chiuso l'anteriore, ecccccciao!
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E poi...il dramma. La moto non raffredda più. Nel senso che, quando sono caduto, sono scascato dal lato dx (dove c'è il vaso i espansione del radiatore). Da quel momento, pur essendo il vaso di espansione pieno, la moto va alla velocità del suono ai 100°C....e poi la spengo io perchè mi fa paura. Al momento della caduta ha sicuramente perso refrigerante perchè c'era roba blu appiccicosa che colava, ma poi sembrerebbe non ci fossero problemi extra, perchè il vaso d'espansione è ancora pieno e non s'è svuotato neanche quando l'ho accesa per provare.
Potrebbe essere che, per l'inclinazione maggiore di 90° si sia formata una bolla d'aria nell'impianto?
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A volte ritorno
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Azz mi dispiace, ma se tu non hai subito danni, il resto si ripara.
Per il discorso liquido, il vaso di espansione, come dice la parola stessa, serve a contenere il liquido che aumenta nel radiatore quando il motore si scalda e restituirlo quando raffreddandosi crea una depressione che riciucca dentro quello che prima era uscito.
Ora se dal radiatore è uscito liquido da qualche parte non si verifica piu la depressione neccessaria per richiamare l'acqua.
Quindi, togli la carena dx e rabbocca dal tappo radiatore assicurandoti che non ci siano perdite.
Secondo mè, ho paura che si sia staccato il tubo dal radiatore
Per il discorso liquido, il vaso di espansione, come dice la parola stessa, serve a contenere il liquido che aumenta nel radiatore quando il motore si scalda e restituirlo quando raffreddandosi crea una depressione che riciucca dentro quello che prima era uscito.
Ora se dal radiatore è uscito liquido da qualche parte non si verifica piu la depressione neccessaria per richiamare l'acqua.
Quindi, togli la carena dx e rabbocca dal tappo radiatore assicurandoti che non ci siano perdite.
Secondo mè, ho paura che si sia staccato il tubo dal radiatore
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Ma sono cascato a 30 all'ora porca puttacchia!
Mah... io comunque ho fatto un rabbocco di refrigerante, come scritto sul manuale di officina... ma non ho visto il discorso del radiatore. Dov'è il tappo del radiatore? Angolo in alto a destra del medesimo?
EDIT: Per intenderci, ho rabboccato la vaschetta bianchiccia trasparente con i due livelli
Mah... io comunque ho fatto un rabbocco di refrigerante, come scritto sul manuale di officina... ma non ho visto il discorso del radiatore. Dov'è il tappo del radiatore? Angolo in alto a destra del medesimo?
EDIT: Per intenderci, ho rabboccato la vaschetta bianchiccia trasparente con i due livelli
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Azz Crocco, anche tu hai fatto il volo del fesso
Consolati: se tu hai un po' rotto la moto, io avevo rotto la costola
Va' che è meglio così
Per il radiatore: da' retta al Nonno.
E' probabile che si sia formata una bolla che impedisce al refrigerante di circolare-
Smonta tutto e rabbocca direttamente il radiatore
Consolati: se tu hai un po' rotto la moto, io avevo rotto la costola
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E' probabile che si sia formata una bolla che impedisce al refrigerante di circolare-
Smonta tutto e rabbocca direttamente il radiatore
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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piegachetipassa ha scritto:Non credo ad una bolla d'aria, ma piuttosto ad una rottura del tubo
Se un tubo si fosse rotto, si troverebbe a secco, no?
e poi i tubi (flessibili come sono) dovrebbero essere l'ultima cosa a rompersi...
Magari è un raccordo che si è schiacciato
Crocco, aprire tutto, fare foto, postare e attendere responso dei GuruSSSS
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Quotone :)zancky ha scritto:dai che poteva andare peggio...
l'unica cosa su cui mi pronuncio, è il contagiri....lo apri e rimetti a posto la lancetta....si sarà solo scollata o sfilata dal perno.
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