Confronto agli antipodi: Futura vs Monster

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 14:31

Gig81 ha scritto:Mio cugino con il suo mostriciattolo (900 a carburatori) ci ha fatto di tutto, dal turismo in coppia alla pista... turismo con borse morbide e borsa serbatoio.
Così come tu hai fatto lo stesso con la Futura, il TDM ecc... :wink:

Gig81 ha scritto:Devi prendere la moto che ti piace, dipende dal tuo stile di guida, dal tuo fisico e da quello che ci vuoi fare. Provale prima se hai la possibilità, e poi scegli, non ti basare solo sulle impressioni degli altri.
Parole sante!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

AlexanderHF
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da AlexanderHF » 5/9/2011, 14:31

Quella Monster l'ho provata: quegli scarichi fanno paura, sembrano cannoni che quando sparano fanno terra bruciata. Certo, l'adrenalina è altissima, come altissima è la considerazione da parte di tanti che ti vedono passare davanti i bar (habitat naturale delle Monster). Quante Monster ci sono in giro? Assai. La Futura non è rumorosa (correggetemi se dico male); non attira gli sguardi di chi è abituato alle solite moto "tutte casa-bar": sicuramente non sfugge all'occhio attento di chi conosce davvero le moto. A me la Futura piace anche e soprattutto per la possibilità di evasione che riesce a offrire: una moto con le sue forme uniche, fin troppo avanti per i suoi tempi se non per i nostri, capace di coniugare guida sportiva e viaggi in prima classe. Certo, l'utilizzo come infine le sensazioni che può suscitare un mezzo sono soggettive: ciò non toglie che tra l'essere e l'apparire c'è una bella differenza... in soldoni, con la Monster avrei sicuramente le attenzioni e gli elogi di tutti; con la Futura la soddisfazione personale di guidare un bolide capace di tutto.

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 14:33

E allora?

Hai deciso o no?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 5/9/2011, 14:36

AlexanderHF ha scritto:Quella Monster l'ho provata: quegli scarichi fanno paura, sembrano cannoni che quando sparano fanno terra bruciata. Certo, l'adrenalina è altissima, come altissima è la considerazione da parte di tanti che ti vedono passare davanti i bar (habitat naturale delle Monster). Quante Monster ci sono in giro? Assai. La Futura non è rumorosa (correggetemi se dico male); non attira gli sguardi di chi è abituato alle solite moto "tutte casa-bar": sicuramente non sfugge all'occhio attento di chi conosce davvero le moto. A me la Futura piace anche e soprattutto per la possibilità di evasione che riesce a offrire: una moto con le sue forme uniche, fin troppo avanti per i suoi tempi se non per i nostri, capace di coniugare guida sportiva e viaggi in prima classe. Certo, l'utilizzo come infine le sensazioni che può suscitare un mezzo sono soggettive: ciò non toglie che tra l'essere e l'apparire c'è una bella differenza... in soldoni, con la Monster avrei sicuramente le attenzioni e gli elogi di tutti; con la Futura la soddisfazione personale di guidare un bolide capace di tutto.
Hai fatto un quadro perfetto, penso che non si possa non essere daccordo su tutto quanto hai descritto :brav: :brav: :brav:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

AlexanderHF

Messaggio da AlexanderHF » 5/9/2011, 14:44

piegachetipassa ha scritto:Hai fatto un quadro perfetto, penso che non si possa non essere daccordo su tutto quanto hai descritto :brav: :brav: :brav:
Ti ringrazio. Dovessi andare oggi stesso a comprare la moto, sceglierei a occhi chiusi la Futura, senza dubbio alcuno.

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 14:44

piegachetipassa ha scritto: Hai fatto un quadro perfetto, penso che non si possa non essere daccordo su tutto quanto hai descritto :brav: :brav: :brav:

E se poi si prende il monster? :-32

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/9/2011, 14:46

La futura puà essere rumorosa se vuoi !!!! basta cambiare i terminali come è stato fatto sulla monster.
Nella mia li ho cambiati.

Poi dire che con la monster ci fai le stesse cose della futura mi sembra un pò esagerato.
Certo puoi anche andarci a Capo Nord con entrambe, bisogna solo vedere in che stato ci arrivi.
Vogliamo poi parlare di ciclistica e quindi di divertimento...???

Comunque la scelta mi sembra già fatta, quindi vai avanti che non te ne pentirai..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 5/9/2011, 14:55

pinobike ha scritto:La futura puà essere rumorosa se vuoi !!!! basta cambiare i terminali come è stato fatto sulla monster.

Poi dire che con la monster ci fai le stesse cose della futura mi sembra un pò esagerato.
Certo puoi anche andarci a Capo Nord con entrambe, bisogna solo vedere in che stato ci arrivi.
Vogliamo poi parlare di ciclistica e quindi di divertimento...???

Comunque la scelta mi sembra già fatta, quindi vai avanti che non te ne pentirai..
per la cronaca vorrei ricordare la monster sr4 che venne con noi in nuovazelanda e cedette dopo 3 giorni
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 14:57

pinobike ha scritto: Vogliamo poi parlare di ciclistica e quindi di divertimento...???

Occhio che se metti uno SMONTER in montagna, tu lo vedi per tre curve, OCCHIO :wink:

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/9/2011, 15:00

Occhio che se metti uno SMONTER in montagna, tu lo vedi per tre curve, OCCHIO
Come ti permetti!?!?! Parlare male della Futura quì???

La futura è il mezzo definitivo, ci fai tutto e meglio di tutti .

Un altro intervento così e ti BACIO!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 15:01

Anche io ti voglio tanto Pene, Gigghino :-1

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/9/2011, 15:02

Si, ma io non lo volevo ammettere così in puBBico...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 15:05

Gig81 ha scritto:Si, ma io non lo volevo ammettere così in puBBico...

:-16 :-16 :-16

Ok, non dirò alla Gigga che tu e io :-33

Lei sa soltanto delle tue storie prematrimoniali con Lupin, Sed, Pino, il triangolo con RST e Slavino... :-1

AlexanderHF

Messaggio da AlexanderHF » 5/9/2011, 15:07

pinobike ha scritto:La futura puà essere rumorosa se vuoi !!!! basta cambiare i terminali come è stato fatto sulla monster.

La Futura mi piacerebbe tenerla come mamma Aprilia l'ha fatta, degli scarichi rumorosi non ne sento il bisogno.
Quanto all'utilizzo, ho detto tutto tranne che si possano intraprendere gli stessi itinerari con l'una quanto con l'altra.

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/9/2011, 15:11

AlexanderHF ha scritto: Quanto all'utilizzo, ho detto tutto tranne che si possano intraprendere gli stessi itinerari con l'una quanto con l'altra.
Lo puoi fare tranquillamente :wink:

Solo che le due moto, a pari condizioni, si comportano diversamente come è giusto che sia...

Non è che qui si paragonano due ST, ma due moto di due tipologie differenti...

Rispondi