3..2..1... si parte con la futura... anzi no!!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
3..2..1... si parte con la futura... anzi no!!
si ragazzi la futura è stata finita in tempi +- record ed è stupenda..... qualche imperfezione ma dai non sono poi così pignolo.....
allora ieri sera la vado a prendere dal mec xchè questa mattina havevo la revisione.... diciamo tutto ok tranne un fusibile fuso che non faceva andare gli abaglianti!!! be nulla di che.....
vado a casa ma noto subito che la moto andando piano si scalda parecchio... 100-120-139° C......... accelero e ritorna 80-90° C...... classica bolla d'ara lo so e non ci facio caso .. vado a casa
questa mattina lo so che sarebbe meglio sistemare la bolla d'aria ma x le 9.00 avevo la revisione e ho detto tanto vado la allegro e torno subito a casa.... andato, fatto, pagato (p.s. sono stato il 1° pirla d'italia a pagare la revisione al 21% ......
a casa sistemo la bolla d'aria... (x arrivare al tappo acqua nella futura bisognia toglere la bellezza di 14-15 viti... e solo x una fiancatina!!!
tutto contento xchè la moglie mi ha detto che veniva a farsi 1 giro partiamo e decido di fare un giro verso bassano e in particolare ad oliero... dove mi ricordo che c'è un chiosco/bar carino e si puo passegiare lungo il fiume... bella idea ma quando scendo notiamo che da sx la moto perde benzina!!! allora decido subito di risalire in sella e di fiondarmi verso casa..... leggo il displei a oliero e segna 8 litri....... facio nemmeno 1-2 km e mi immetto in superstrada e segna 6 litri.... davanti alla birreria i trenti segnia 4 litri...... allo svinclo x bassano centro segnia 2....... esco e segnia (--) .......... :shocked: panico.... panico e ancora panico...
1° ipotesi finisco la benza e spingo
2° ipotesi la benza prende fuoco e noi con lei xchè zuppi di benza!!!
3° riesco ad arrivare a bassano centro parchegiare e chiamo amici disponibili che vengnino a recuperarci
scelgo x la 3°... parchegio posto moto e spengo tutto..... mi assicuro che la moto sia in sicurezza e che non ci siano principi d'incendio ecc ecc
poi chiamato un'amico che ci ha portato a casa.... da casa sono andato a prendere il furgone in dtta e ritornato a bassano a riprendere la futura!!
un pò d'incazzamento ma pensando che poteva prendere fuoco e pegio noi con lei diciamo che non è successo nulla...
p.s. la mogle disguido a parte è stata contenta della comodità della moto e dell'insieme!!!
a p.s. qualche rognia è accaduta... nel furgone ho segnato lo spechietto dipinto di fresco, rompendo un'attacco x giunta..... e le carene appena verniciate bianco perla hanno ora hanno aloni verdi della benzina uscita ..... domani provo col polis ma penso siano da riverniciare!!! ma porca quella T..oia!!!!! una moto appena finita ecc ecc non mi è durata + di 1/2 giornata!!
eccomi di ritorno dal box......................... avetre presente tutte le bestemmie del mondo..... be penso di averle dette tutte!!!!!!
allora vado...... comincio a smontre tutte le sovrastrutture che tengono il serebatoio ecc ecc....... be il filo che serve x l'apertura sella mi è restato in mano (e allora ho fatto a modo mio.... cioè ho scusso la selal fino che non mi è restata in mano..ok! con le buone maniere si otiene sempre tutto)... be dai.... riesco ad alzare il serbatoio e piscia benzina in giro .... al 99% si è allentata la fascetta che fissa il tubo alla pompa benzina....... be facendo in fretta x non farmi il bagnio mi scivola il serbatoio e si striscia . e giu altre estemmie.....
be dai lasciamo perdere ormai ho le scatole che girano e il morale a terra!!!
questo è l'interno del serbatoio....
questa è la fiancata pulita + e pulita + volte ma resta sempre il verde!!
be dai ora cerco di sbollire la rabbia e di ricordarla com'era la mattina!!
che bello che era!!!! il serbatoio
allora ieri sera la vado a prendere dal mec xchè questa mattina havevo la revisione.... diciamo tutto ok tranne un fusibile fuso che non faceva andare gli abaglianti!!! be nulla di che.....
vado a casa ma noto subito che la moto andando piano si scalda parecchio... 100-120-139° C......... accelero e ritorna 80-90° C...... classica bolla d'ara lo so e non ci facio caso .. vado a casa
questa mattina lo so che sarebbe meglio sistemare la bolla d'aria ma x le 9.00 avevo la revisione e ho detto tanto vado la allegro e torno subito a casa.... andato, fatto, pagato (p.s. sono stato il 1° pirla d'italia a pagare la revisione al 21% ......
a casa sistemo la bolla d'aria... (x arrivare al tappo acqua nella futura bisognia toglere la bellezza di 14-15 viti... e solo x una fiancatina!!!
tutto contento xchè la moglie mi ha detto che veniva a farsi 1 giro partiamo e decido di fare un giro verso bassano e in particolare ad oliero... dove mi ricordo che c'è un chiosco/bar carino e si puo passegiare lungo il fiume... bella idea ma quando scendo notiamo che da sx la moto perde benzina!!! allora decido subito di risalire in sella e di fiondarmi verso casa..... leggo il displei a oliero e segna 8 litri....... facio nemmeno 1-2 km e mi immetto in superstrada e segna 6 litri.... davanti alla birreria i trenti segnia 4 litri...... allo svinclo x bassano centro segnia 2....... esco e segnia (--) .......... :shocked: panico.... panico e ancora panico...
1° ipotesi finisco la benza e spingo
2° ipotesi la benza prende fuoco e noi con lei xchè zuppi di benza!!!
3° riesco ad arrivare a bassano centro parchegiare e chiamo amici disponibili che vengnino a recuperarci
scelgo x la 3°... parchegio posto moto e spengo tutto..... mi assicuro che la moto sia in sicurezza e che non ci siano principi d'incendio ecc ecc
poi chiamato un'amico che ci ha portato a casa.... da casa sono andato a prendere il furgone in dtta e ritornato a bassano a riprendere la futura!!
un pò d'incazzamento ma pensando che poteva prendere fuoco e pegio noi con lei diciamo che non è successo nulla...
p.s. la mogle disguido a parte è stata contenta della comodità della moto e dell'insieme!!!
a p.s. qualche rognia è accaduta... nel furgone ho segnato lo spechietto dipinto di fresco, rompendo un'attacco x giunta..... e le carene appena verniciate bianco perla hanno ora hanno aloni verdi della benzina uscita ..... domani provo col polis ma penso siano da riverniciare!!! ma porca quella T..oia!!!!! una moto appena finita ecc ecc non mi è durata + di 1/2 giornata!!
eccomi di ritorno dal box......................... avetre presente tutte le bestemmie del mondo..... be penso di averle dette tutte!!!!!!
allora vado...... comincio a smontre tutte le sovrastrutture che tengono il serebatoio ecc ecc....... be il filo che serve x l'apertura sella mi è restato in mano (e allora ho fatto a modo mio.... cioè ho scusso la selal fino che non mi è restata in mano..ok! con le buone maniere si otiene sempre tutto)... be dai.... riesco ad alzare il serbatoio e piscia benzina in giro .... al 99% si è allentata la fascetta che fissa il tubo alla pompa benzina....... be facendo in fretta x non farmi il bagnio mi scivola il serbatoio e si striscia . e giu altre estemmie.....
be dai lasciamo perdere ormai ho le scatole che girano e il morale a terra!!!
questo è l'interno del serbatoio....
questa è la fiancata pulita + e pulita + volte ma resta sempre il verde!!
be dai ora cerco di sbollire la rabbia e di ricordarla com'era la mattina!!
che bello che era!!!! il serbatoio
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
avevo pensato subito al "mitico" sgancio rapido, ma vedo che è solo un piccole "errore" di montaggio dovuto probabilmente alla fretta.
dai alla fine è andata bene, con la benza non si scherza, e Grey ne sa qualcosa..!!
Visto che ci sei fai un controllino generale..!!
dai alla fine è andata bene, con la benza non si scherza, e Grey ne sa qualcosa..!!
Visto che ci sei fai un controllino generale..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
a mio modestissimo parere lo sgancio stavolta è innocente.
Guardate quanto ha trasudato quel serbatoio.
No, le ipotesi per me sono solo queste due (o una combinazione):
1) era già danneggiato in origine (crepe, porosità o simili)
2) la verniciatura ha fatto reazione con la plastica.
Guardate quanto ha trasudato quel serbatoio.
No, le ipotesi per me sono solo queste due (o una combinazione):
1) era già danneggiato in origine (crepe, porosità o simili)
2) la verniciatura ha fatto reazione con la plastica.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
mmmmm, dici?
Tra l'altro, ho riletto il "pezzo"... se è davvero la fascetta....
Anche se il fatto della catalisi al 100% non mi convince del tutto...
Ma quante deve stare a mollo la vernice per fare quello che fa?
Tante, comunque di più di quelle che è stata...
Tra l'altro, ho riletto il "pezzo"... se è davvero la fascetta....
Anche se il fatto della catalisi al 100% non mi convince del tutto...
Ma quante deve stare a mollo la vernice per fare quello che fa?
Tante, comunque di più di quelle che è stata...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
il discorso che la vernice arriva li..... il carroziere non è stato li a verniciare completamente il serbatoio ... ha dato il fondo, la vernice bianca neutra, la vernice bianco perla e poi il lucido... ma logicamaente sulle parti in vista.. li dove si è ringrinzito è proprio dove comincia il colore e logicamente la benza si è infilata sotto sollevando la vernice.... la fiancata invece visto che ha fatto esterno e buona parte di bordo ha resistito di +.... ma li ha lasciato l'alone verde.....
la fascetta a mio avviso era stata manipolata (non dal mio mec) ma tolta e rimessa dal precedente proprietario, il mio mec quand ogli ho portato la pompa con i tubi ataccati ha dato x scontato che fossero ok... ed efettivamente x una 40-50 km lo sono stati... poi apriti celo !!!
dai ora rigrattare tutto e riverniciare tutto !!!! allegria !!!
la fascetta a mio avviso era stata manipolata (non dal mio mec) ma tolta e rimessa dal precedente proprietario, il mio mec quand ogli ho portato la pompa con i tubi ataccati ha dato x scontato che fossero ok... ed efettivamente x una 40-50 km lo sono stati... poi apriti celo !!!
dai ora rigrattare tutto e riverniciare tutto !!!! allegria !!!
Ultima modifica di lacky il 19/9/2011, 11:10, modificato 1 volta in totale.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Apriti fascetta più che altro...ed efettivamente x una 40-50 km lo sono stati... poi apriti celo !!!
Dai, finchè la si racconta. Ora chiedi scusa alla futura e la prossima volta invece di svegliarla bruscamente e buttartitici su, chiedile la sera prima se vuole fare un giro...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
se leggi quello che ho scritto,forse sarebbe meglioGreywolf ha scritto:a mio modestissimo parere lo sgancio stavolta è innocente.
.
io non ho colpevizzato lo sgancio (se il colpevole fosse stato lui la moto ora sarebbe un mucchietto di cenere, la perdita deve essere partita dal tubo di mandata, che sotto di esso c'è una vaschetta che raccoglie appunto eventuali perdite di benzina e le scarica in posti sicuri) ho solo detto che dalla foto mi sembra di vedere ancora lo sgancio di plastica, quindi è da sostituire
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Greywolf
piegachetipassa ha scritto:se leggi quello che ho scritto,forse sarebbe meglioGreywolf ha scritto:a mio modestissimo parere lo sgancio stavolta è innocente.
.
io non ho colpevizzato lo sgancio (se il colpevole fosse stato lui la moto ora sarebbe un mucchietto di cenere, la perdita deve essere partita dal tubo di mandata, che sotto di esso c'è una vaschetta che raccoglie appunto eventuali perdite di benzina e le scarica in posti sicuri) ho solo detto che dalla foto mi sembra di vedere ancora lo sgancio di plastica, quindi è da sostituire
Mi sa che abdicherò al nuovo prof Pugnetta
Scusa, Nonno, ho frainteso