giri motore alti.....

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lacky
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giri motore alti.....

Messaggio da lacky » 30/9/2011, 21:59

salve oggi ho fatto il 3 giretto da quando ho la futura... visto che i primi 2 sono stati +- un disastro e solo il 3° mi ha fatto capire un po lo stile di guida pensavo che il 4° (casa lavoro casa) fosse privo di inconvenienti.... invece :roll:
be dai spiego..... vado al lavoro poi questa sera torno allegro facio benza... riparto e parcheggio la moto fuori... dopo 10 min dico meglio metterla in garage tanto non la uso x questa sera... e qua cominciano i dubbi/problemi...
la accendo (moto ancora calda 70-80° C) e lei si accende con giri sopra ai 3000...... be dico magari c'è l'aria automatica (alemno se non mi sbaglio) e che funzionando anche a motore caldo fa andare su di giri...
aspetto a vedere se si stabilizza invece apparentemente resta alti... ingrano la marcia x spostarla e i giri vanno giu come se nulla fosse successo..... quando sono sotto in garage dico provo a riaccendere e vediamo se mi fa lo stesso scherzo.... idem come sopra accesa la moto in folle va a + di 3000 giri x poi scendere solo e solamente se ingrano la marcia.....

consigli??? visto che domani avevo in mente di andare a noale a far visita ad 1 amico di un'amico :roll:

ciao e grazie a tutti x l'aiuto

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 30/9/2011, 22:05

motorino passo passo sporco o rotto.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da lacky » 30/9/2011, 22:13

Gig81 ha scritto:motorino passo passo sporco o rotto.
sicuramente sporco..... be pensadoci puo essere anche rotto...

p.s. si puo usare ugualmente la moto o è 1 problema????

p.s. quando ho smontato la 1° futura (quella scivolata ) mi sembrava che dallo specchio sx uscissero 2 fili ...... 1 fraccia e uno 1 non so cosa fosse...
ora controllando ho ataccato solo quelo freccia .. l'altro e sconnesso dietro al cruscotto... e comunque dallo specchio non scende + il 2° filo (che orse non c'è mai stato si intende.. mi sembrava a me)... a cosa serve quella connessione?? se avevo visto veramente 2 fli che scendono dallo spechio la seconda cos'è e dove la monto????

grazie di rsv e tuono fino ad ora ne o masticato ma questa futura è veramente un'altra cosa!!! :shock:

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Messaggio da zancky » 30/9/2011, 22:15

è il sensore della temperatura...
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Messaggio da Ciako73 » 30/9/2011, 22:16

DOvrebbe essere il filo del sensore temp esterna.

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Messaggio da lacky » 30/9/2011, 22:24

zancky ha scritto:è il sensore della temperatura...
ok alora non lo ho .... questo implica allora che la moto fa quello che vuleo sensa apere i dati esterni e quindi benza fumi ecc ecc sono starati come non so cosa... quindi anche questo potrebbe essere una cusa x il discorso giri alti??? ....... sicuramente questa è la causa xchè al momento della revisione mi hanno un po storto il naso x il discorso fumi di scarico!!! :ops:

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Messaggio da zancky » 30/9/2011, 22:36

se hai lo specchietto originale, il sensore, ci deve essere per forza...
da quello che so (ma non ci metterei la mano sul fuoco) quel sensore lì serve solo per l'indicatore che si trova nella strumentazione e non manda dati alla centralina....per quello c'è un'altro sensore in uno dei condotti dell'airbox
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Messaggio da piegachetipassa » 1/10/2011, 06:57

Visto che dici di andare a Noale, vai a trovare Fiore per controllino generale.

Per il 2° filo che esce dallo specchio, riguarda solo la temperatura esterna
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da lacky » 1/10/2011, 19:04

piegachetipassa ha scritto:Visto che dici di andare a Noale, vai a trovare Fiore per controllino generale.

Per il 2° filo che esce dallo specchio, riguarda solo la temperatura esterna
no non sono andato da fiore........ comunque ho gia preso accordi con favaretti x portarglela quando avra finito con la moto che gli ho portato giu questa mattina......... :twisted:

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Messaggio da lacky » 1/10/2011, 19:44

p.s. oggi ho fatto un po di km e i giri sono stati nella norma..... nulla di strano niente da dire e non è sucesso nulla di strano.........
ora voglio fare un paio di pieni x vedere quanti km/l fa xchè penso che consumi + di 1 petroliera.. ma questo penso sia dovuto al fatto che il CO ecc ecc sono ancora da fare.... :roll:

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Messaggio da chestersmoker » 1/10/2011, 22:45

Falli e continuerà a consumare. E' la Futura, amico. :cool:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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Messaggio da zancky » 1/10/2011, 22:55

chestersmoker ha scritto:Falli e continuerà a consumare. E' la Futura, amico. :cool:
per essere la moto che è, consuma nella norma....
se ci vai cauto con la manetta riesci anche a farla diventare parca....
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Messaggio da lacky » 2/10/2011, 06:32

chestersmoker ha scritto:Falli e continuerà a consumare. E' la Futura, amico. :cool:
aprila diciamo ne ho avute:

tuono 03
rsv 01
rsv haga numero 004
rsv factory 04
rv haga numero 051
dorsoduro
tuono limited edition
futura e ora stò trasformando 1 rsv in tuono....

quindi i consumi aprilia li conosco +-....... la futura non ho mai fatto il pieno e poi rifatto il pieno x conferma ma x me consuma di +....di certo non come l amia ex tuono 03 che faceva andando piano gli 6-8 km/l.

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Messaggio da chestersmoker » 3/10/2011, 09:21

Tutte le moto che dici non sono la Futura. E' l'unica ad avere un'anima che viaggia da sola. :-1
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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Messaggio da lupin3 » 3/10/2011, 10:05

lacky ha scritto:
chestersmoker ha scritto:Falli e continuerà a consumare. E' la Futura, amico. :cool:
aprila diciamo ne ho avute:

tuono 03
rsv 01
rsv haga numero 004
rsv factory 04
rv haga numero 051
dorsoduro
tuono limited edition
futura e ora stò trasformando 1 rsv in tuono....

quindi i consumi aprilia li conosco +-....... la futura non ho mai fatto il pieno e poi rifatto il pieno x conferma ma x me consuma di +....di certo non come l amia ex tuono 03 che faceva andando piano gli 6-8 km/l.
di' la verita'....lavori in Aprilia! :wink:
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