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Greywolf
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da Greywolf » 1/10/2011, 19:57
piegachetipassa ha scritto:secondo me, così solo a memoria, ti vai a infilare in "CUL DE SAC" troppe cose sono diverse.
Se RSV è del 2003 potresti forse cambiare tutto il retrotreno
prima di fasciarti la testa verifica l'entità del danno, poi si vedrà
Hai in parte ragione.
Su questo argomento i più ferrati sono Lacky e lo Zio ma, se non ricordo male, gli attacchi forcellone sono identici per RST-RSV e Talco.
Quindi, facendo la lista della spesa, per inserire il fRocellone RSV/Talco bisogna trovare:
- fRocellone (appunto)
- i cuscinetti
- cerchio
- disco
- pinza
- leveraggi (forse)
Ora, visto e considerato quello che costa il cuscinetto, come spesa siamo lì
A MAssimo la scelta
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massimo G
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da massimo G » 1/10/2011, 23:31
Trovare un retrotreno completo della rsv non sarà facile ma riuscendoci penso di spendere meno del solo acquisto del cuscinetto, forse con meno di 1000€ mi prendo tutta una rsv rottamata e lì si che mi divertirei con la futura. Chissà cosa diventerebbe la rsfuturav. Invece quello di cui devo accertarmi è se sia possibile trovare cuscinetti che con qualche modifica del tipo boccole o rondelle possa adattarsi. Così al limite perdo il contachilometri ......... e chi se ne frega, tanto risolverei anche quello di problema in qualche modo. Però per risparmiare potrei chiedere all'agenzia spaziale se lo costruiscono loro. Ma quelli dell'Aprilia danno i numeri ????????????????????? nostalgicamente tradotto in lire è quasi un milione per un cuscinetto a sfera, c'è da ridere solo a pensarci. Da piccolo con i cuscinetti a sfera ci giocavo montandoli sul carrozzone di legno. Ma consapevole del costo del ricambio aprilia minino ci costruivo una Bentley in scala, la Bentley futura. Il mio impegno sarà quello di superare anche quest'ostacolo con successo, economia e sicurezza. INAUDITO CHE IN AMERICA COSTI MENO. LA POLITICA DEL CARO RICAMBI NON PAGA, SPERO PRIMA O POI LO CAPISCANO, COSI' I CLIENTI NON SARANNO PIU' CLIENTI E TUTTI A CASA..
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Greywolf
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da Greywolf » 3/10/2011, 07:53
Massimo, se vuoi montare un cuscinetto non sensorizzato lo puoi fare senza problemi...
Poi, se sai farci con l'elettronica, adatti il sensore velocità (che altro non è se non un proximity) di una RSv o simili e lo leggi direttamente nel cruscotto...
La RSV legge sui dadi della corona (o del disco post? non ricordo
)
Si può fare
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da piegachetipassa » 3/10/2011, 07:57
Eccierto che se po fa, lo stesso cuscinetto SKF senza la banda magnetica se non ricordo male dovrebbe costare una 60ina di euro
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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da massimo G » 3/10/2011, 08:10
Finalmente siete tornati positivi e così mi piacete. Ma voi che fareste tra 460 € per avere tutto come prima e 60 € sacrificando il contakm? io non ho dubbi e il contakm tornarà a vivere a costo di montarne uno supplementare anche a corda stile guzzi anni 80 dentro lo stesso cruscotto. Nel pomeriggio sarò dal mecc per trattare l'argomento........spero solo che il mozzo non sia danneggiato.
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da RST'72 » 3/10/2011, 08:30
Andrò controcorrente, ma anche a costo di spenderci 1000 Euro la mia Futura dovrà sempre essere perfetta e totalmente funzionante
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da piegachetipassa » 3/10/2011, 09:20
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da RST'72 » 3/10/2011, 09:37
piegachetipassa ha scritto:Te lo appoggio e spingo con forza
Ok, allora confermato il giro in Piemonte per sabato.
Mi spiace che TU NON potrai esserci, ti avrei rivisto volentieri
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da massimo G » 3/10/2011, 13:46
Forse controcorrente vado io che sono sempre pronto a modifiche purchè funzionali e tendenti al risparmio. In linea di massima ci sono parti che servono assolutamente originali ma altre (vedi cuscinetto) non valgono la spesa, peraltro se il divario di costo è così distante dal ricambio non originale e se la funzionalità a cui devono assolvere non sia intaccata. Le trovate strane dell'aprilia non devono ricadere sui costi di manutenzione altrimenti ci vuole un portafoglio sempre carico di denaro per mantenere una moto che sul mercato non vale più nulla tranne che per noi. Io per esempio ho cambiato la pompe del freno anteriore e della frizione con due radiali con tubi in treccia che sono costate meno del ricambio originale e rendono molto di più, vuoi mettere!
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da salvino70 » 3/10/2011, 13:52
piegachetipassa ha scritto:Eccierto che se po fa, lo stesso cuscinetto SKF senza la banda magnetica se non ricordo male dovrebbe costare una 60ina di euro
il cuscinetto skf della futura è su disegno aprilia... ha misure bastarde... non trovi niente di concorrenza... ho già provato io alla casa del cuscinetto... anch'io ero disposto a trovare una soluzione alternativa per il conta km..
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da ulde » 3/10/2011, 14:04
P.S.: se cambiate il retrotreno con quello di RSV DOVETE ANCHE CAMBIARE IL GIRO DELLO SCARICO..............................................
Son Tornato e tra un po' riparto........
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da Greywolf » 3/10/2011, 14:08
Oppure si fa come te
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da piegachetipassa » 3/10/2011, 15:02
RST'72 ha scritto:
Ok, allora confermato il giro in Piemonte per sabato.
Mi spiace che TU NON potrai esserci, ti avrei rivisto volentieri
Ma come ti sto dando ragione,
arrivo a poggiartelo e pure a spingere
e tu invece di ringraziarmi, mi vuoi lasciare a casa??????????
Che ingrato che sei!!!!!!!!!!
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da pinobike » 4/10/2011, 15:11
chiedi allo zio aveva una futura rottamata, ,
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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da massimo G » 12/10/2011, 09:31
Siamo al punto. Il cuscinetto non esiste se non originale o almeno io non sono riuscito a trovarlo, l’unico con caratteristiche compatibili è di 2 mm più basso ed è utilizzato per i compressori dell’aria condizionata con conseguente casino per poterlo abbinare alla distribuzione e con forti dubbi sul risultato. Alla fine ho fatto la scelta più saggia, ho comprato tutto il retrotreno della RSV e sono in attesa che mi arrivi. Compatibilità accertata al 99% anche nei colori (l’unico problema sulla carta resta il contakilometri), ma per dire che sia al 100%, quindi senza nessun adattamento, dovrò prima montarlo e poi giudicarlo. A seguire vi potrò dire se oltre alla compatibilità fisica c’è anche quella chimica, cioè quel feeling tra moto e guidatore. Su quest’ultimo punto sono però sicuro che la futura farà un passo avanti sia estetico che tecnico visto che l’ammortizzatore è qualitativamente superiore e le geometrie sono proposte per una moto più sportiva. Posterò quanto prima foto e sensazioni. Sto creando un mostro!!!!!!!??????
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