Il fuoco stava per colpire ancora
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Il fuoco stava per colpire ancora
e non c'è da scherzare.
Stavo per lasciare la città in compagnia di Alex su RSV per un bel giro quando, non so bene perchè (il mio Santo protettore...sicuro!!) ho guardato verso il serbatoio e ancora più giù la carena.
Mi accorgo che la plastica nera sulla carena sinistra (quella che copre il foro d'ispezione) è bagnata. Allungo la mano per toccare e poi l'avvicino al casco, sento odore di benzina.
Alex, che mi sta di fianco, segue tutta la scena è subito dopo comincia a fare ampi gesti, FERMATI FERMATI.
Pochi metri mi fermo, metto la moto sul cavalletto centrale guardo sotto il serbatoio - la benzina viene giù come l'acqua da un rubinetto aperto.
Ho fatto pochi km ma il motore è gia molto caldo, incrocio le dita sperando che la benzina non prenda fuoco.
Mi attacco al cell. e faccio un giro di tel., chiamo pure il conce per capire cosa succede.
Semplice - si deve essere rotto qualcosa tra il serbatoio è il corpo iniettori, probabilmante la pipetta che collega il tubo della benzina all'iniettore.
Li vicino abita un nostro amico "il driver". Una telefonata e la Futura trova ospitalità nel suo garage.
Martedì, quando riapre l'officina del conce, andrò a prelevare il mecca e vedremo cosa fare.
E' ANDATA BENE - Il primo pensiero è stato per il LUPO e per quanto gli è successo.
E' stava per ripetersi anche con me. se non mi fossi accorto subito di quanto stava accadendo.
L'ho scampata e sono contento, ma sono anche INCAZZATO NERO
Domani mi metto in contatto con Aprilia, voglio un controllo generale di tutta la moto a loro spese.
Anzi chiedo aiuto al nostro "santo" su come impostare la cosa per una tutela legale.
E' la seconda futura che rischia di accendersi come un cerino e APRILIA fa a scarica barile (vedi caso del Lupo).
E questo non mi piace, visto che il culo sulla futura c'e l'ho mettiamo noi.
Stavo per lasciare la città in compagnia di Alex su RSV per un bel giro quando, non so bene perchè (il mio Santo protettore...sicuro!!) ho guardato verso il serbatoio e ancora più giù la carena.
Mi accorgo che la plastica nera sulla carena sinistra (quella che copre il foro d'ispezione) è bagnata. Allungo la mano per toccare e poi l'avvicino al casco, sento odore di benzina.
Alex, che mi sta di fianco, segue tutta la scena è subito dopo comincia a fare ampi gesti, FERMATI FERMATI.
Pochi metri mi fermo, metto la moto sul cavalletto centrale guardo sotto il serbatoio - la benzina viene giù come l'acqua da un rubinetto aperto.
Ho fatto pochi km ma il motore è gia molto caldo, incrocio le dita sperando che la benzina non prenda fuoco.
Mi attacco al cell. e faccio un giro di tel., chiamo pure il conce per capire cosa succede.
Semplice - si deve essere rotto qualcosa tra il serbatoio è il corpo iniettori, probabilmante la pipetta che collega il tubo della benzina all'iniettore.
Li vicino abita un nostro amico "il driver". Una telefonata e la Futura trova ospitalità nel suo garage.
Martedì, quando riapre l'officina del conce, andrò a prelevare il mecca e vedremo cosa fare.
E' ANDATA BENE - Il primo pensiero è stato per il LUPO e per quanto gli è successo.
E' stava per ripetersi anche con me. se non mi fossi accorto subito di quanto stava accadendo.
L'ho scampata e sono contento, ma sono anche INCAZZATO NERO
Domani mi metto in contatto con Aprilia, voglio un controllo generale di tutta la moto a loro spese.
Anzi chiedo aiuto al nostro "santo" su come impostare la cosa per una tutela legale.
E' la seconda futura che rischia di accendersi come un cerino e APRILIA fa a scarica barile (vedi caso del Lupo).
E questo non mi piace, visto che il culo sulla futura c'e l'ho mettiamo noi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Maic
- the Dentist
- Messaggi: 4183
- Iscritto il: 23/4/2004, 19:02
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Bologna
R: Il fuoco stava per colpire ancora
Minchia?!!!!
meno male.
qua ogni volta è un'incognita nuova.
Speriamo che aprilia diventi più seria!
Maic
meno male.
qua ogni volta è un'incognita nuova.
Speriamo che aprilia diventi più seria!
Maic
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Si Zio, a mente fredda ci penso e dico che poteva andare malissimo.
Bisogna costringere Aprilia a fare qualcosa.
Mi sto anche convincendo che al Lupo deve essere successa la stessa cosa.
Bisogna costringere Aprilia a fare qualcosa.
Mi sto anche convincendo che al Lupo deve essere successa la stessa cosa.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Maic
- the Dentist
- Messaggi: 4183
- Iscritto il: 23/4/2004, 19:02
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Bologna
La butto lì una cosa sul Grey.
il mio meccanico ha detto (e spero che qualcuno mi smentisca) che esistono per le aprilia batterie da 12 e da 14 volt.
Naturalmente le batterie non arrivano assemblate, ma o in aprilia o in fase di messa in strada, l'ìincaricato provvede a riempirle con l'acido.
E forse a volte mettono l'acido sbagliato nella batteria sbagliata...
Maic
il mio meccanico ha detto (e spero che qualcuno mi smentisca) che esistono per le aprilia batterie da 12 e da 14 volt.
Naturalmente le batterie non arrivano assemblate, ma o in aprilia o in fase di messa in strada, l'ìincaricato provvede a riempirle con l'acido.
E forse a volte mettono l'acido sbagliato nella batteria sbagliata...
Maic
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Ma, ho visto solo una foto di quello che era rimasto della moto di Grey quindi è difficile dire.
Però mi piacerebbe capire come hanno fatto ha stabilire che la causa è stata la batteria.
Perchè ?????
Perchè è facile per Aprilia attribuire la causa ad una componete come la batteria per poi dire "mi dispiace ma non è colpa nostra, la batteria non la produciamo noi quindi non è colpa nostra e non ti risarciamo il danno".
E se invece sulla moto del Lupo fosse successo anche quello che è successo a me??????????????????
Grey viaggiava sotto la pioggia e di sera, se avesse avuto una perdita come la mia non se ne sarebbe mai potuto accorgere.
Quindi lui và la benzina fuoriesce si incendia (la zona è proprio quella tra la fine del serbatoio e l'inizio della sella, dove c'è la batteria). Le fiamme attaccano la batteria che ovviamente prende fuoco epoi succede quello che è successo.
Mah !!!!!!!!
Però mi piacerebbe capire come hanno fatto ha stabilire che la causa è stata la batteria.
Perchè ?????
Perchè è facile per Aprilia attribuire la causa ad una componete come la batteria per poi dire "mi dispiace ma non è colpa nostra, la batteria non la produciamo noi quindi non è colpa nostra e non ti risarciamo il danno".
E se invece sulla moto del Lupo fosse successo anche quello che è successo a me??????????????????
Grey viaggiava sotto la pioggia e di sera, se avesse avuto una perdita come la mia non se ne sarebbe mai potuto accorgere.
Quindi lui và la benzina fuoriesce si incendia (la zona è proprio quella tra la fine del serbatoio e l'inizio della sella, dove c'è la batteria). Le fiamme attaccano la batteria che ovviamente prende fuoco epoi succede quello che è successo.
Mah !!!!!!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti