cuscinetto ruota posterire
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Non solo esteticamente non è meglio, infatti c'è chi ha fatto il contrario ovvero montare il monobraccio sulla RSV..... ma col rischio di restare lo stesso senza il contachilometri tanto valeva mettere un normale cuscinetto sul monobraccio.
Inoltre considerando che il nuovo pezzo è stato acquistato, io ci mettevo la differenza e compravo il cuscinetto e per altri 50.000km mi ero tolto il pensiero..
Invece così il rischio e di una cosa brutta, senza contachllometri, che và adattata con i rischi annessi e connessi, avedoci speso pure un pò di soldini...mi sembra una cavolta
Inoltre considerando che il nuovo pezzo è stato acquistato, io ci mettevo la differenza e compravo il cuscinetto e per altri 50.000km mi ero tolto il pensiero..
Invece così il rischio e di una cosa brutta, senza contachllometri, che và adattata con i rischi annessi e connessi, avedoci speso pure un pò di soldini...mi sembra una cavolta
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- salvino70
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ti avevo già detto che non trovavi niente escluso l'originale...avevo già provato io in passato... a conti fatti tra contakm e il resto ti conveniva comprare un cuscinetto originale anche se costa uno sbotto... 50 000 km di durata non sono pochi...adesso devi aggiungere alla spesa del post rsv anche un eventuale contakm di concorrenza e trovare il sistema di alloggiarlo....ammattisci un sacco di tempo e ottieni un ibrido che con un cuscinetto risolvevi in 2 ore e avevi tutto originale...massimo G ha scritto:Siamo al punto. Il cuscinetto non esiste se non originale o almeno io non sono riuscito a trovarlo, l’unico con caratteristiche compatibili è di 2 mm più basso ed è utilizzato per i compressori dell’aria condizionata con conseguente casino per poterlo abbinare alla distribuzione e con forti dubbi sul risultato. Alla fine ho fatto la scelta più saggia, ho comprato tutto il retrotreno della RSV e sono in attesa che mi arrivi. Compatibilità accertata al 99% anche nei colori (l’unico problema sulla carta resta il contakilometri), ma per dire che sia al 100%, quindi senza nessun adattamento, dovrò prima montarlo e poi giudicarlo. A seguire vi potrò dire se oltre alla compatibilità fisica c’è anche quella chimica, cioè quel feeling tra moto e guidatore. Su quest’ultimo punto sono però sicuro che la futura farà un passo avanti sia estetico che tecnico visto che l’ammortizzatore è qualitativamente superiore e le geometrie sono proposte per una moto più sportiva. Posterò quanto prima foto e sensazioni. Sto creando un mostro!!!!!!!??????
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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- cento25
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Se seguo il vostro consiglio e nelle mie condizioni mi tocca cambiare: pignone, catena, corona, disco, ammortizzatore post, cuscinetto conico e cuscinetto a rulli, manodopera, il tutto per circa 1.200 € (preventivo minimo)Se continuo sulla mia strada: 350 € tutto il retrotreno RSV in ottimo stato ha solamente 15.000 KM, cerchio e sospensione inclusi e 100 € di manodopera tra meccanico e gommista.
Il contachilometri è solo da sistemare in quanto l'RSV lo legge sul disco e ho già tutto, inoltre posso cambiare con facilità la corona con altre a più o meno denti.
Condotti di scarico già cambiati con quelli della RSV, così come ho già sostituito il terminale, oggi monto un leovinci SBK .
Risultato in termini economici: RISPARMIO DEL 63% pari a 750 €
Una volta confermata la compatibilità al 100% rimane una soluzione per tutti i proprietari di una futura che devono sostituire mozzo e cuscinetto, visto la facilità di reperire il retrotreno RSV.
Sul lato estetico è tutta da vedere, almeno per me. Diciamo che la mia già oggi non è più originale, ma ad esempio ho visto foto sul forum aprilia V60 diverse falco che hanno cambiato il forcellone originale con quello della RSV con ottimi risultati estetici e tra poco vedrete la mia futura con questa modifica. Poi insindacabilmente giudicate!
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- cinquantino
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il forcellone RSV per montare monta sicuro....... probabilmente dovrai ammattirti per trovare il giusto mix leveraggi-mono post... sulla falco bastava adottare in blocco quelli della RSV ma sulla futura non saprei che dirti. probabilmente ti troverai la moto più alta di culo (allunga il cavalletto laterale sennò ti cade la moto!!!) e, dinamicamente, credo potrai avere qualche vantaggio... esteticamente ho i miei dubbi....
altra cosa da valutare molto bene è lo scarico...... sei sicuro che il monocannone laterale ci va? potresti adottare il 2 in 2 che forse estetivamente è meglio. non è che dovrai tagliare la carena? al posto del silenziatore originale che ci metti?
sai che probablmente ti ggiochi anche la possibilità di montare le borse??
altra cosa da valutare molto bene è lo scarico...... sei sicuro che il monocannone laterale ci va? potresti adottare il 2 in 2 che forse estetivamente è meglio. non è che dovrai tagliare la carena? al posto del silenziatore originale che ci metti?
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- cinquantino
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mi mandi una foto con il 2 in 1??? anche tramite email ;)massimo G ha scritto:già lo scarico 2 in 1 lo monto da più di un anno e le borse sono tranquillamente montate, i dubbi di settaggio a seguito del biellismo nuovo sono considerati nel senso che dovrò lavorarci una volta installato forcellone rsv. comunque prometto foto quanto prima.
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- cinquantino
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comunque, se vale lo stesso che sulla Falco, considera che il mono deve seguire i suoi leveraggi e al 99% sei a posto (me lo disse Simo... guri del v60)massimo G ha scritto:i dubbi di settaggio a seguito del biellismo nuovo sono considerati nel senso che dovrò lavorarci una volta installato forcellone rsv. comunque prometto foto quanto prima.
- salvino70
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15 000 km catena corona e pignone??? attenzione che se non è stata mantenuta bene le devi cambiare ugualmente...massimo G ha scritto:Se seguo il vostro consiglio e nelle mie condizioni mi tocca cambiare: pignone, catena, corona, disco, ammortizzatore post, cuscinetto conico e cuscinetto a rulli, manodopera, il tutto per circa 1.200 € (preventivo minimo)Se continuo sulla mia strada: 350 € tutto il retrotreno RSV in ottimo stato ha solamente 15.000 KM, cerchio e sospensione inclusi e 100 € di manodopera tra meccanico e gommista.
Il contachilometri è solo da sistemare in quanto l'RSV lo legge sul disco e ho già tutto, inoltre posso cambiare con facilità la corona con altre a più o meno denti.
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- cento25
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Montato provvisoriamente il forcellone come settato dai biellismi della rsv anche con ruota già gommata e la futura risulta più bassa dietro, quindi abbiamo montato il biellismo della futura e si è rialzata tornando come prima. Avendo tolto quell' 1% di dubbio sulla compatibilità adesso si rismonta tutto e si riparte da zero con controlli e montaggio definitivo.
Cazz esteticamente è molto più aggressiva e finalmente piena anche nella vista laterale che senza borse finora sembrava uno scooter.
Cazz esteticamente è molto più aggressiva e finalmente piena anche nella vista laterale che senza borse finora sembrava uno scooter.
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- cento25
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foto futura con scarico 2 in 1
raphael nel mio profilo e nella galleria immagini trovi una foto scattata qualche tempo fa con lo scarico in bella vista
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