C'e' anche poca volonta' dei genitori ma se poi via a stringere emerge quasi sempre un problema economico che sfasa tutto.
Mi spiego, avrete sentito lo scorso luglio di un bimbo morto al lago Trasimeno perche' il padre lo aveva dimenticato in auto. Io quel tizio lo conosco perche' lavorava al circolo velico dove vado. Uno come tanti altri ma con un doppio lavoro e tante beghe per la testa. Quel giorno la moglie faceva degli straordinari, fa le pulizie niente di piu', e lui teneva il bimbo con se al lavoro come aveva gia' fatto tante altre volte. Un'ora con la testa tra nuvole e poi la tragedia. Famiglia distrutta. Scusate il cinismo, ma come credete che sarebbe stato educato il figlio in quel contesto? Noi cerchiamo di tenere i bimbi all'asilo meno ore possibili ma ci sono bimbi che ci stanno per diece ore e oltre. Come sopra, che futuro avranno?
ITALIA paese di poeti
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Parli di problema economico, ora che abbiamo tutto e ancora di più?????
ai tempi che ti parlavo prima allora????
cosa c'era???
voi forse no, siete già piu giovani, ma io ricordo che andavo a scuola con le braghe corte anche d'inverno, perchè l'unico paio lunghe erano per le feste, le scarpe, le suolava mio papà con i copertoni vecchi delle bici
a pranzo o a cena, finito la tua razione anche se c'era ancora fame, non ti rimaneva che succhiarti le dita.....
dai...... questa è una scusa che diventa facile usare
cosa c'era???
voi forse no, siete già piu giovani, ma io ricordo che andavo a scuola con le braghe corte anche d'inverno, perchè l'unico paio lunghe erano per le feste, le scarpe, le suolava mio papà con i copertoni vecchi delle bici
a pranzo o a cena, finito la tua razione anche se c'era ancora fame, non ti rimaneva che succhiarti le dita.....
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- iteuronet
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
quoto tutti...l ésempio della scuola era indicativo.Se l éducazione é il prodotto delle influenze ambientali ,quindi ambitofamiliare,media,scuola,socializzazione con individui della stessa etá,ed alcuni o tutti per motivi diversi,vengono a mancare e/o fornire cattivi esempi allora la conclusione é che la colpa non é dei giovani.
E´triste per me osservare i cambiamenti di comportamento che si sono verificati qua in cekia da 15 anni a questa parte.Con l ávvento della cosidetta democrazia conseguente alla fine della dittatura sovietica.Si sporca,si imbratta,non sirispettano piu le file.Ovvero é iniziato il cammino verso il modello italico-mediterraneo.Magari Lup mi dará del destrorso,ma non é che non tutti sono capaci di autoregolamentarsi,autodichiararsi,autocertificarsi????
E´triste per me osservare i cambiamenti di comportamento che si sono verificati qua in cekia da 15 anni a questa parte.Con l ávvento della cosidetta democrazia conseguente alla fine della dittatura sovietica.Si sporca,si imbratta,non sirispettano piu le file.Ovvero é iniziato il cammino verso il modello italico-mediterraneo.Magari Lup mi dará del destrorso,ma non é che non tutti sono capaci di autoregolamentarsi,autodichiararsi,autocertificarsi????
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
La ricchezza va contestualizzata.piegachetipassa ha scritto:Parli di problema economico, ora che abbiamo tutto e ancora di più?????
cosa c'era???
Io dico solo che quando c'e' un benessere piu' distribuito la societa' e' migliore. Una volta c'era la pellagra, ora i "poveri" sono obesi. Una poverta' culturale.j
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
non tutti sono capaci di autoregolamentarsi,autodichiararsi,autocertificarsi????
Parole sante!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Grappa, il benessere di oggi è un concetto che trascina con sé anche il dimenticarsi che
a) c'è chi sta peggio e va aiutato;
b) più benessere c'è, più ci si abitua allo stesso, più bisogna spaccarsi il culo per mantenere uno stile di vita "migliore" (o meglio, a parole più comodo);
c) ti fa dimenticare che nella vita non contano solo i possedimenti;
and... last but non least:
d) troppe persone oggi mostrano uno stile che in realtà non gli appartiene. I pezzenti arricchiti, insomma. Sempre pezzenti sono e sempre pezzenti saranno. La dignità non si può comprare. Da qui scaturisce l'ignoranza e la povertà culturale: basta che la macchina che guidi e gli abiti che indossi dicano che tu puoi permettertelo. E se sei un onesto cittadino, vieni preso per il culo.
Questo è il problema. Ora la soluzione: TOLLERANZA ZERO.
a) c'è chi sta peggio e va aiutato;
b) più benessere c'è, più ci si abitua allo stesso, più bisogna spaccarsi il culo per mantenere uno stile di vita "migliore" (o meglio, a parole più comodo);
c) ti fa dimenticare che nella vita non contano solo i possedimenti;
and... last but non least:
d) troppe persone oggi mostrano uno stile che in realtà non gli appartiene. I pezzenti arricchiti, insomma. Sempre pezzenti sono e sempre pezzenti saranno. La dignità non si può comprare. Da qui scaturisce l'ignoranza e la povertà culturale: basta che la macchina che guidi e gli abiti che indossi dicano che tu puoi permettertelo. E se sei un onesto cittadino, vieni preso per il culo.
Questo è il problema. Ora la soluzione: TOLLERANZA ZERO.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
E aggiungo che c'è chi prende Fabrizio Corona, Lapo Elkann e persino SILVIO BERLUSCONI come modelli. Soldi sì, stile zero. Per chi ne capisce veramente, di stile (non parlo di Just Somari, Dolce & Gabbato, Preda, Luis Buitton, Ralf Lòren, che mi fa ridere che spesso neanche sappiano pronunciarlo). Poi si dica quel si vuol dire, per la società LORO ce l'hanno fatta. Per me no. Ribadisco la soluzione: TOLLERANZA ZERO.
La cultura, quella vera, merita di più.
La cultura, quella vera, merita di più.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!