cuscinetto ruota posterire
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
-
- cento25
Accetto i giudizi sia positivi che negativi e ne faccio cassa anche se meglio sarebbe poter fare un bel paragone con quelle originalissime, ma i gusti sono gusti, i benefici sono benefici, i kg in meno sono kg in meno ecc....
ho avuto diverse moto e alcune le ho radicalmente modificate mentre altre le ho mantenute sacre come da fabbrica. Quando ho comprato la Futura sono stato affascinato da tre elementi fondamentali: il basso costo di acquisto, dal suo motore bicilindrico 1000 e dal fatto che fosse una turistica comoda per due e non per il fattore estetico (poco importerà ma a giudizio dei più non è proprio bellissima). E' proprio con la Futura che mi sentirò soddisfatto quando la moto prodotta da aprilia diventerà la moto personalizzata da Massimo, sempre se riuscirò a farci tutto quello che mi gira per la testa. Ad esempio studio sulla coda da un pò e ora che ho montato il forcellone RSV ancor di più. Comunque filosofie a parte oggi sono con la moto ferma e questo non va bene mai!
ho avuto diverse moto e alcune le ho radicalmente modificate mentre altre le ho mantenute sacre come da fabbrica. Quando ho comprato la Futura sono stato affascinato da tre elementi fondamentali: il basso costo di acquisto, dal suo motore bicilindrico 1000 e dal fatto che fosse una turistica comoda per due e non per il fattore estetico (poco importerà ma a giudizio dei più non è proprio bellissima). E' proprio con la Futura che mi sentirò soddisfatto quando la moto prodotta da aprilia diventerà la moto personalizzata da Massimo, sempre se riuscirò a farci tutto quello che mi gira per la testa. Ad esempio studio sulla coda da un pò e ora che ho montato il forcellone RSV ancor di più. Comunque filosofie a parte oggi sono con la moto ferma e questo non va bene mai!
-
- cento25
Finalmente ho avuto il tempo di fare due foto alla mia futura dopo l'intervento a cuore aperto a cui è stata sottoposta e vi posso dire che nessuno si è reso conto della differenza tra il monobraccio e il forcellone innestato dalla RSV sembra come se fosse stato sempre lì. Buona notizia è tutto compatibile eccetto il fatto che la moto risulta più bassa dietro. per ripristinare l'altezza giusta necessità rimontare i leveraggi della Futura. Altro piccolo problema è il contachilometri in quanto il sensore della RSV non è compatibile con il tachimetro della Futura. Per questo sto valutando se acquistare un contachilometri aftermarket. Le foto sono postate nella galleria del mio profilo. Mai più problemi di cuscinetto da 460€!!!!!!
-
- cinquantino
- Contatta:
Aspè aspè aspè!!!! qui il discorso è più complicato del previsto!!!
tu non hai semplicemente montato un forcellone RSV OLD (quindi con gli attacchi del telaio identici a quelli della Futura) ma un forcellone New con cerchio brembo OLD!!!! allora le cose sono 2:
- non ci capisco una mazza (ed è probabile);
- hai usato un forcellone new già precedentemente adattato per Old (probabilmente per una Falco) con tanto di cerchio Old.
Sennò credo che è impossibile montare senza modifiche un forcellone new su telaio Old, qualunque esso sia......
tu non hai semplicemente montato un forcellone RSV OLD (quindi con gli attacchi del telaio identici a quelli della Futura) ma un forcellone New con cerchio brembo OLD!!!! allora le cose sono 2:
- non ci capisco una mazza (ed è probabile);
- hai usato un forcellone new già precedentemente adattato per Old (probabilmente per una Falco) con tanto di cerchio Old.
Sennò credo che è impossibile montare senza modifiche un forcellone new su telaio Old, qualunque esso sia......
-
- cento25
Forcellone RSV del 2005 con cerchio RSV old, il tutto montato su telaio Futura del 2001 senza nessuna modifica. La foto relativamente ai pezzi parlano chiaro e la mia diretta testimonianza anche. Non escludo il fatto che chi me lo ha venduto possa avere fatto qualcosa, ma mi sembra strano perchè il forcelone era montato su RSV new.
- piegachetipassa
Allora riprendo in mano la questione cuscinetto....
stamattina sono andato per controllare il famigerato cuscinetto: rumore non c'era, se non un leggero fruscio, ma uguale a com'era l'anno scorso, ad una attenta prova ho visto che un filo di gioco si era creato, sono andato con le dovute cautele a smontare il mozzo per ingrassare la gabietta a rulli come faccio tutti gl'anni e ho visto che il gioco veniva da lì, i rullini cominciavano a dare segni di grippaggio, il cuscinetto non era andato, ma ho visto il classico colore rossiccio uscire dalle schermature, quindi cambio tutto.
qualche km l'avrei potuto fare ancora, ma non voglio rischiare, KM60000
stamattina sono andato per controllare il famigerato cuscinetto: rumore non c'era, se non un leggero fruscio, ma uguale a com'era l'anno scorso, ad una attenta prova ho visto che un filo di gioco si era creato, sono andato con le dovute cautele a smontare il mozzo per ingrassare la gabietta a rulli come faccio tutti gl'anni e ho visto che il gioco veniva da lì, i rullini cominciavano a dare segni di grippaggio, il cuscinetto non era andato, ma ho visto il classico colore rossiccio uscire dalle schermature, quindi cambio tutto.
qualche km l'avrei potuto fare ancora, ma non voglio rischiare, KM60000
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
- piegachetipassa