Guasto ADSL - pareri.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Guasto ADSL - pareri.
Ordunque sono così incacchiato che forse chiacchierarne come si fa al bar magari mi passa...
in breve, dopo 4 anni che uso l'adsl un bel giorno il router ha smesso di farmi l'allineamento. Fatti tutti i controlli del caso (cambio router, viene il tecnico che prova a staccare la linea casalinga e controllare il segnale in ingresso nell'abitazione) viene fuori che mi arriva dall'esterno una linea disturbatissima... poi il tecnico va nello scatolotto del mio quartiere distante tipo 100 metri e li vede che la linea è ok... e inizia a farmi discorsi tipo "ehhh non sarà facile capire dove stà il problema, non è detto che si risolva"... poi mi attacca il telefono in faccia mentre ancora parlo... ora a parte che sono già 5 giorni senza adsl col quale ci lavoro pure perchè a volte da casa devo collegarmi in remoto ai server del lavoro, e pure per cose personali, ho la moglie all'estero e non posso parlarci con skype, etc quello che mi fa incacchiare è che alla fine non so neppure se risolvo.
Un mio amico che lavora in un'altro provider adsl mi ha raccontato che suo zio dottore aveva problemi simili: linea disturbata... dopo i controlli tecnici telecom non ha capito dove era il problema e lui è rimasto addirittura senza telefono... ha denunciato Telecom ma ora sono mesi che è senza linea e il processo chissà come finirà... ora dico, ma si può vivere in un paese così di m@@@a... ma non c'è mai fine al peggio
in breve, dopo 4 anni che uso l'adsl un bel giorno il router ha smesso di farmi l'allineamento. Fatti tutti i controlli del caso (cambio router, viene il tecnico che prova a staccare la linea casalinga e controllare il segnale in ingresso nell'abitazione) viene fuori che mi arriva dall'esterno una linea disturbatissima... poi il tecnico va nello scatolotto del mio quartiere distante tipo 100 metri e li vede che la linea è ok... e inizia a farmi discorsi tipo "ehhh non sarà facile capire dove stà il problema, non è detto che si risolva"... poi mi attacca il telefono in faccia mentre ancora parlo... ora a parte che sono già 5 giorni senza adsl col quale ci lavoro pure perchè a volte da casa devo collegarmi in remoto ai server del lavoro, e pure per cose personali, ho la moglie all'estero e non posso parlarci con skype, etc quello che mi fa incacchiare è che alla fine non so neppure se risolvo.
Un mio amico che lavora in un'altro provider adsl mi ha raccontato che suo zio dottore aveva problemi simili: linea disturbata... dopo i controlli tecnici telecom non ha capito dove era il problema e lui è rimasto addirittura senza telefono... ha denunciato Telecom ma ora sono mesi che è senza linea e il processo chissà come finirà... ora dico, ma si può vivere in un paese così di m@@@a... ma non c'è mai fine al peggio
Ultima modifica di Actze il 8/11/2011, 09:56, modificato 4 volte in totale.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Actze
- Re degli Sboroni
ma alla fine hanno risolto? perchè la mia paura è che rimango senza lineaRST'72 ha scritto:A noi in ditta la Telecom siccome non sono riusciti a risolvere il guasto entro i tempi previsti dal contratto hanno rimborsato la "bellezza" di 76 Euro per averci lasciato quasi 2 settimane senza telefono questa estate...
No comment...
- Actze
- Re degli Sboroni
ma del monopolio mi frega poco, lo rifaccio anche con loro il contratto se non ho alternative.... il problema è rimanere del tutto senza linea...Gig81 ha scritto:in pratica hanno ancora il monopolio...
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Se in centrale è tutto ok il problema deve essere nel doppino che và dalla centrale a casa tua (può essersi danneggiato nel cavidotto), o nell'impianto dentro casa tua.
Il tutto si risolverebbe con la sostituzione del cavo, che però forse telecom non vuole fare.
Se tu cambi operatore potrebbero passarti un cavo nuovo, come quando fai un nuovo allacciamento alla centrale. Il problema è che se si appoggiano poi alla centrale telecom hai una ADSL che non viaggia velocemente.
Questo è il problema che ad esempio ho io, Infostrada su centrale Telecom e velocità ADSL al disotto degli standard... infatti sto pensando di ricambiare operatore..
Il tutto si risolverebbe con la sostituzione del cavo, che però forse telecom non vuole fare.
Se tu cambi operatore potrebbero passarti un cavo nuovo, come quando fai un nuovo allacciamento alla centrale. Il problema è che se si appoggiano poi alla centrale telecom hai una ADSL che non viaggia velocemente.
Questo è il problema che ad esempio ho io, Infostrada su centrale Telecom e velocità ADSL al disotto degli standard... infatti sto pensando di ricambiare operatore..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Actze
- Re degli Sboroni
in casa mia tutto ok, hanno verificato, il problema è il doppino dallo scatolotto a casa mia, si parla di un centinaio di metri di cavo... bah, per ora aspetto e spero... per il resto ero nella tua situazione, ossia operatore che si affianca a telecom e l'adsl fa onco... prima o poi cambio anche io anche se ho calcolato che con telecom spenderei il doppio esatto...pinobike ha scritto:Se in centrale è tutto ok il problema deve essere nel doppino che và dalla centrale a casa tua (può essersi danneggiato nel cavidotto), o nell'impianto dentro casa tua.
- Actze
- Re degli Sboroni
ma intendi una chiavetta usb con scheda SIM x internet su 3G? se continuo a non avere l'adsl mi sa che ne compro una o di wind o vodafone... ma vanno forte? e ho letto che i gb per scaricare sono a pago quando oltrepassi tot GB...GrappaLux ha scritto:Stessa situazione da 4 anni. Risolto con modem 3g. Poi ti spiego maglio... Ora sto guidando :)))
dimmi tutto sono curioso
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Dipende dal contratto per i costi, alcune sono flat.
Per la velocità oltre al contratto dipende anche dal segnale, se hai amici che ne hanno alcune provale a casa tua e vedi quale va meglio.
Per la velocità oltre al contratto dipende anche dal segnale, se hai amici che ne hanno alcune provale a casa tua e vedi quale va meglio.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
perchè dici che costa il doppio....?? Io ho ADSL attiva 24 ore al giorno con Infostrada ma mi sembra che il costo con Telcom è similare.prima o poi cambio anche io anche se ho calcolato che con telecom spenderei il doppio esatto...
Ultimamento stavo contrattando con Fastweb che a parole mi garantivano una velocità minimadi 5mb/s, però anche loro non alla fine si appoggiavano sulla centrale Telecom e tornavo allo stesso problema. Purtroppo Telecom favorise i propri clienti a spese degli altri utilizzatori... e mi sà che per quanto mi stiano antipatici, mi vedrò costretto a prenderli come operatore.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Actze
- Re degli Sboroni
io ho un operatore locale che si appoggia a linee telecom. Io spendo 22 euro al mese (il canone non lo pago, nel senso che è incluso nei 22 euro9, con telecom a parte i mesi di offerta iniziali, il costo standard è intorno ai 40 euro, perchè ci va considerato il canone. Fidati una settimana fa ho parlato mezzora con un operatore telecom al telefono e mi ha confermato questi costi per filo e per segno... se guardi nel sito telecom è ingannevole perchè c'è scritto solo il prezzo lancio dei primi 3 mesi e poi in minuscolo il prezzo che diventerà quando sono trascorsi...pinobike ha scritto:perchè dici che costa il doppio....?? Io ho ADSL attiva 24 ore al giorno con Infostrada ma mi sembra che il costo con Telcom è similare.prima o poi cambio anche io anche se ho calcolato che con telecom spenderei il doppio esatto...
Ultimamento stavo contrattando con Fastweb che a parole mi garantivano una velocità minimadi 5mb/s, però anche loro non alla fine si appoggiavano sulla centrale Telecom e tornavo allo stesso problema. Purtroppo Telecom favorise i propri clienti a spese degli altri utilizzatori... e mi sà che per quanto mi stiano antipatici, mi vedrò costretto a prenderli come operatore.
- Actze
- Re degli Sboroni
ma dici questo? e stica 200 euroGrappaLux ha scritto:Modem digicom adsl+3g
http://www.ebay.it/itm/ROUTER-ADSL-DIGI ... 27bc160cfb
ma poi per 3g si intende che ha l'usb per metterci la chiavetta... non è che la scheda la inserisci dentro...
c'è roba anche a 2 lire ma dicono che fa cagare
http://www.ebay.it/itm/ROUTER-WIRELESS- ... 588fa51d61