Guasto ADSL - pareri.

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 9/11/2011, 10:59

io credo che per skype e lavoro ho esigenze simili alle tue.
quattro anni fa ho cambiato casa e prima di farlo mi sono sincerato che nella zona ci fosse copertura dsl proprio perche' per me era basilare.
ho fatto un contratto con aruba perche' all'epoca erano i soli ad offrire ip pubblici ad utenze private.
faccio un contratto per una 20mb ma gia' all'installazione si capisce che in realta' la zona e coperta da dsl normale e non 2+ quindi massimo 7mb. ingoio il rospo. la linea e' decente per un paio di giorni poi il modem si disallinea. inizia un calvario di call aperte che finiscono con una richiesta "volontaria" di riduzione della banda a 4mb. li massacro di call e riesco ad ottenere una linea isolata a livello di centrale locale, nel senso che a destra e sinistra della mia linea c'e' fisicamente il vuoto sulla loro derivazione. il problema e' sempre li ma devo ammettere che alzando la cornetta di fondo oltre al tutu c'e' solo il silenzio. parlando al bar con un omino telecom scopro l'arcano, l'ultimo miglio e' comunque aereo su pali di legno e quando l'umidita' dell'aria combia ci sono problemi di sincronia. ecco fatto, sono al capolinea tecnico.
tanto oramai vivo l'italia con spirito vacanziero quindi prendo un modem digicom che ha il backup su 3g. in pratica quando la linea dsl va giu' lui tira su la 3g e ho uno script che quando non vede la linea principale per x minuti la riavvia, infatti ho notato che il riavvio del modem riallinea la dsl con una diversa velocita'. di fatto il modom impazzisce quando il rumore in db va oltre la soglia limite e dipende appunto da sto cavolo di ultimo miglio preistorico.
di modem con il 3g se ne trovano ma io ho scelto quello perche' mi permetteva di fare delle vpn e qos a livello hardware e cosi' ho ridotto skype a favore di una gestione video privata cosi' nessuno si fa i cavoli miei.

io uso due di questi
http://www.digicom.it/digisit/prodotti. ... 3GSohoPlus
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 9/11/2011, 11:22

ah ma quindi il tuo puà ospitare direttamente una SIM 3G, interessante.

Cmq si situazione simile alla tua... anche io controllai che casa nuova aveva l'adsl e per qualche anno infatti mi ha funzionato anche se a max 4mb come a te... ma qui il problema deve essere diverso perchè dalla centrale a casa mia ci saranno massimo 200 metri di distanza e non ci sono pali esterni...quindi deve essere un problema risolvibile a differenza del tuo e per questo sono incazzato come una iena...

cmq che operatore usi quando navighi in 3g?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 9/11/2011, 11:29

vodafone, ricaricabile a consumo
di fatto avro' un migliaio di disconnessioni l'anno ma di traffico ne ho fatto pochissimo e il fatto che tira su la 3g solo quando la portante dsl e' giu' e' un bene perche' altrimenti capita spesso che la linea 3g rimane appesa se e' sempre connessa. ho avuto questo problema con il modulo gsm dell'allarme perche' i ripetitori mediamente dopo un tre giorni staccano le connessioni senza traffico
quannu lu furnu è callu basta na fascina

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 9/11/2011, 12:18

ho provato Vodafone e funzionava bene solo con la 3G, col doppino meno di un normale modem a 56k.... il problema è avere una buona copertura in 3G
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 9/11/2011, 12:20

Comunque Actze a parte il tuo fornitore locale che ti fà pagare solo 22 eruo al mese, tutti gli altri da Vodane a Infostrada fino a Telecom, canone o non canone,hanno più o meno lo stesso costo, differenze di qualche euro..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 9/11/2011, 12:46

pinobike ha scritto:Comunque Actze a parte il tuo fornitore locale che ti fà pagare solo 22 eruo al mese, tutti gli altri da Vodane a Infostrada fino a Telecom, canone o non canone,hanno più o meno lo stesso costo, differenze di qualche euro..!!
differenze anche di 10 o più euro...vedi Fastweb p.e. e nelle sue tariffe è incluso il canone... anche su vodafone... invece in telecom sul sito NON è incluso il canone e allora ti pare che costi uguale ma non è così... e poi se telecom costasse quanto vodafone e gli altri che senso avrebbe cambiare, visto che è risaputo che Telecom ha l'adsl più veloce di tutti gli operatori sulle proprie linee, e non di poco (dove passano tutti tranne Fastweb dove ci sono le fibre)...

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 9/11/2011, 20:54

Umh verifico i prezzi di telecom a questo punto.

Per quanto concerne Fastweb, Infostrada e Vodafone per lo stesso servizio ovvero adsl a tempo indeterminato e traffico voce sia a misura che illimitato il prezzo è quasi uguale.. questo l'ho giò verificato

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 9/11/2011, 21:00

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono

allora Actze gurada il sito che ho postato e vedi le due offerte, sono in linea con quelle degli altri operatori.

PS: se agli altri operatori non pagassimo qualcosa che sostituisce il canone telecom la differenza dobrebbe essere di almeno 15 euro, e non è così..

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 9/11/2011, 21:10

anzi ti dirò di più dopo aver letto i dettagli vedo che per avere lo stesso servizio di Infostrada mi costa di meno, solo 37,31€ mese e probabilmente risolvo il problema della velocità di navigazione....mi sà che recupero il codice di migrazione e faccio il passaggio

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 10/11/2011, 10:47

pinobike ha scritto:http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono

allora Actze gurada il sito che ho postato e vedi le due offerte, sono in linea con quelle degli altri operatori.

PS: se agli altri operatori non pagassimo qualcosa che sostituisce il canone telecom la differenza dobrebbe essere di almeno 15 euro, e non è così..
se ti dico che questi siti che hai linkato li ho già controllati mille volte xchè non mi credi? ma che fatica oh.. :neutral:

dal sito che hai linkato, il costo sono 37,31€ al mese compreso canone

ti prendo un altro operatore a caso, Infostrada-Wind: 19,95 al mese compreso canone
ti sembra uguale? :neutral:

http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda ... fAodiRJgFA

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/11/2011, 10:47

Tieni conto che lui non guarda la prima offerta ma comincia dalla seconda.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 10/11/2011, 11:27

se ti dico che questi siti che hai linkato li ho già controllati mille volte xchè non mi credi? ma che fatica oh..

dal sito che hai linkato, il costo sono 37,31€ al mese compreso canone

ti prendo un altro operatore a caso, Infostrada-Wind: 19,95 al mese compreso canone
ti sembra uguale?
assolutamente no, a meno che Infostrada non faccia prezzi differenziati per regione... io poi c'è l'ho infostrada e quel prezzo era in promozione. A tariffa intera è più o meno lo stesso di Telecom
Il mese scorso ho contrattato con Fastweb e per lo stesso servizio volevano 40 euro, quindi vedi tu...

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 10/11/2011, 11:37

Quello invece che mi fà incazzare e che ieri sera mentre quardavo l'offerta telecom mi si è aperta la finestra di Virusscan che mi segnalava unp spiware in iexplore.exe, senza pero la classica informazione "file"eliminato.
Chiusa la finestra mi si è aperta quella di un antivirus, pagina in inglese, che mi chiedeva di attivare ecc. ecc...... cosa già vista in passato. chiudo la finestra ma sto stronzo torna in continuazione.
Chiudo explorer ma a questo punto non riesco più ad aprire nulla, qualsiasi cosa cerco di lanciare fosse solo excell, o pulisci disco, mi dice che il file è infetto e mi chiede di andare al sito per registrarmi e pulire il computer.
In pratica sono bloccato e non sò come uscirne...!!

prego gli esperti di darmi consigli su cosa fare..

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/11/2011, 11:39

Come uscirne non lo so, prova a scaricare un antivirus dall'ufficio e poi portalo a casa, per il futuro non usare più internet explorer, passa a chrome!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 10/11/2011, 11:55

pinobike ha scritto:Quello invece che mi fà incazzare e che ieri sera mentre quardavo l'offerta telecom mi si è aperta la finestra di Virusscan che mi segnalava unp spiware in iexplore.exe, senza pero la classica informazione "file"eliminato.
Chiusa la finestra mi si è aperta quella di un antivirus, pagina in inglese, che mi chiedeva di attivare ecc. ecc...... cosa già vista in passato. chiudo la finestra ma sto stronzo torna in continuazione.
Chiudo explorer ma a questo punto non riesco più ad aprire nulla, qualsiasi cosa cerco di lanciare fosse solo excell, o pulisci disco, mi dice che il file è infetto e mi chiede di andare al sito per registrarmi e pulire il computer.
In pratica sono bloccato e non sò come uscirne...!!

prego gli esperti di darmi consigli su cosa fare..
se usi internet explorer ti meriti tutti i virus della terra :lol:

Rispondi