Guasto ADSL - pareri.

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 10/11/2011, 15:45

Punto primo stavo già seguendo il suggerimento del Gig, per fortuna accedo al pc con diversi utenti, per cui cambiando utente sono riuscito a installare un antivirus AGV preso da internet che mi ha ripulito tutto il computer........ e così il problema siè risolto.

Qualche giorno fà ho scaricato anche chrome, ma mi frega ancora l'abitudine di lanciare explorer.
Adesso metterò chrome come predefinito...!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 11/11/2011, 09:09

cmq alla fine ho risolto ma vi faccio ridere ancora:
in breve continuano a controllare la linea, mi dicono che devo usare il filtro adsl anche se non ho apparecchi telefonici in casa. Filtro mai usato in 8 anni di adsl in quanto non avevo il telefono... cmq c'era pure un guasto... io mentre sento queste nuove sono già felice e pronto ad andare a casa e riprendere a scaricare l'inferno ma il tecnico mi gela subito, mi dice "bah cmq è strano, dopo ho provato a connettermi col mio macchinario e anche se la linea è più pulita mi andava pianissimo", io silenzio e faccia :shock: :checosa: :argh: lui continua "sono andato anche in centrale, pure lì linea ok (ovviamente) ma il collegamento mi va pianissimo". Bah io torno a casa la sera depresso e incacchiato, accendo il nuovo router che nel frattempo ho cambiato, e MI VA COME UNA SCHEGGIA! dalle 19.00 di ieri a stamattina alle 8 ho scaricato 15 GB di porcate :lol: :twisted:
sapete cosa era successo? CHE LA MACCHINA DI TEST DEL TECNICO ERA ROTTA :MUAHAHA: :!: :!: nemmeno stanlio e olio :!: cmq tutto è bene quel che finisce bene (nel p2p :!: )
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 11/11/2011, 09:12

E quindi a che velocità viaggi?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 11/11/2011, 09:19

e daje... posta un test con www.speedtest.net che semo curiosi
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 11/11/2011, 09:21

bah non sarà fastweb cablato, cmq mi si allinea a 7mbit pieni e utorrent mi scaricava a 670 kbyte al secondo (un film di 700mb in 2 minuti circa, per me è oro colato)

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 11/11/2011, 09:22

GrappaLux ha scritto:e daje... posta un test con www.speedtest.net che semo curiosi
l'ho fatto subito dopo e mi dava 6m in download e 40kb in upload, ripeto, per me oro colato, rimanesse sempre così ci farei la firma

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 11/11/2011, 09:25

GrappaLux ha scritto:e daje... posta un test con www.speedtest.net che semo curiosi
a proposito, poi ho comprato questo router
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001

ho scoperto che crackando il firmware diventa un router che accetta anche le internet key USB come fonte dati alternativa al doppino, qos hardware, controllo remoto, dynamic dns, ... per 65 euro direi che è fantastico.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 11/11/2011, 11:25

hai detto bene "durasse così"

quando sono passato a Infostrada al primo collegamento andava a palla, poi nel tempo si è ridotto. Adesso ha solo "punte di 2,5 mbit, ma la norma è 0,6-0,8 mbit.... praticamente è fermo.
Il bello, anzi il brutto è che qualche giorno fà al telefono quelli di Info strada mi dicevano che per loro il segnale al modem era di 7mbit.... Ora siccome il modem è nuovo non credo proprio sia così, ma voglio fare una prova con altro modem tanto per togliermi la curiosità prima di mandarli al diavolo...!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 11/11/2011, 11:44

pinobike ha scritto:hai detto bene "durasse così"

quando sono passato a Infostrada al primo collegamento andava a palla, poi nel tempo si è ridotto. Adesso ha solo "punte di 2,5 mbit, ma la norma è 0,6-0,8 mbit.... praticamente è fermo.
Il bello, anzi il brutto è che qualche giorno fà al telefono quelli di Info strada mi dicevano che per loro il segnale al modem era di 7mbit.... Ora siccome il modem è nuovo non credo proprio sia così, ma voglio fare una prova con altro modem tanto per togliermi la curiosità prima di mandarli al diavolo...!!!
quello puoi verificarlo te, entri nel menù del router, e se è decente ha una finestra che ti dice a quanto è connesso e che qualità di linea hai (noise margin e line attenuation). Se cmq sei collegato mettiamo a 5 mbit non è detto che l'adsl vada a 5 mbit... quello dipende da quanta BANDA ti danno... infatti la notte quando si sa che si naviga tutti più veloce, i nostri modem sono collegati sempre con la stessa banda, ma il download è enormemente più veloce... quindi in pratica sono tutte cazzate, come la 20 mega e porcate così, tutte minchiate, è la quantità di banda garantita che conta... una 7mbit garantita è 10 volte meglio di una 20 mega nominale che poi ti fa scaricare a max 100k al secondo.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 11/11/2011, 14:37

se riesco a capirci qualcosa nel menu del modem, che è tutto in inglese se non ricordo male, ci provo.
per il resto hai ragione, credo che l'unico che ti possa garantire gli mbit dichiarati è Fastweb, ma solo quando arriva in casa tua con la sua linea specie se a fibre ottiche..

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 11/11/2011, 15:01

Si Fastweb in fibra ce l'avevo a Milano, faceva paura... l'hard disk del pc non stava dietro ai dati scaricati e si impallava, dovevo usare il netpersec per limitare la banda!! Però Fastweb ha altri problemi, è una rete privata, per il P2P ha un parco utenti/files enormemente inferiore a quello dei provider classici... è il motivo per cui non l'ho più usato

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/11/2011, 11:29

Beh alla fine ho chiamato infostrada e dho scoperto che hanno un contratto con telecom con una clausola specifica per cui non possono fare rimostranze di fronte al problema "linea lenta" quando si appoggiano su centraline telecom.
Come dire o ti accontenti o cambi gestore.
Non vi sto a raccontare tutta la discussione ma hanno in preventivo che una piccola percentuale di clienti di fronte a questa situazione disdica.
Tutto studiato a tavolino per cui non intervengono e non fanno nulla in caso di problemi.
Direi che siamo messi proprio bene..!!!!!!!!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 17/11/2011, 11:39

infatti si chiama telecom "italia"

combinazione abbiamo la linea di Malpensa giu' da ieri sera e non riescono a mandare un tecnico fino a oggi pomeriggio pur avendo un contratto con intevento entro le 3 ore. che fai gli fai causa? mettiti in fila
quando ci sono ste rogna vengono sempre a bussare a me perche' manoc parlano inglese al telefono e vogliono un referente madrelingua. dos pelotas
quannu lu furnu è callu basta na fascina

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/11/2011, 14:38

na vera schifezza !!!!

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 21/11/2011, 13:34

in pratica io avrei un'adsl che va come una 20mb di buona qualità... ahahaha che paese che siamo
http://www.tomshw.it/cont/news/le-adsl- ... 560/1.html

Rispondi