Motore Fumante.
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Grazie della dritta Ulde ,spero anch'io sia solo quello il problema.ulde ha scritto:dall'air box, lasciando la moto ferma per molto tempo, può uscire l'olio e finire sullo scarico. Ti posso assicurare che ne basta poco, tipo una mezza tazzina da caffè o meno, per far fumare per 5-10 minuti uno scarico......quando tagliando moto e scooter basta toccare gli scarichi con le mani sporche d'olio che iniziano a fumare per un bel po'.....fosse la guarnizione del coperchio valvole, trasuderebbe sempre, anzi, di più a caldo che a freddo, quindi lasciando ferma la moto non uscirebbe olio.
Grey tu si che saresti un vero un amico.......Greywolf ha scritto: ulde, se vuoi finalmente VENDERE le centraline e gli scarichi che ti danno 200CV, alla modica cifra di 1800€, NON DEVI dire così.
Devi dire:
"Caro Mauro,
DI SICURO è il regolatore di tensione!
questo, scaldandosi, fa dilatare le guarnizioni delle valvole degli pneumatici che, spingendo sul radiatore dell'olio provocano una perdita nel vaso di espansione che refluisce SICURAMENTE sulla mensola reggisella per poi colare sul collettore posteriore.
E' ASSOLUTAMENTE pericoloso girare così: potresti prendere fuoco!!!
Guarda, solo perchè sei TU, vengo a prendertela IO e te la sistemo IO"
Poi, quando ce l'hai in officina, lavi l'airbox, gli monti la mappa per gli alti regimi che sporca l'erogazione ma dà la botta in culo e impenna, e gli fai il conto per 2500€ per:
- sostituzione regolatore di tensione
- sostituzione guarnizioni motore (con più sottili, le RACING)
- lucidatura condotti e flussaggio
- manodopera
- olio motore
ulde, non capisci un ca@@o, va'
-
Grazie Piega ,non lo bado neanche quel tuo amico lì e seguo il tuo consiglio .piegachetipassa ha scritto:Cmq Mauro, togli le carene e vedi se i tubicini dell'airbox sono pieni, li vuoti, dai una pulita nell'airbox e vedi se trasuda la guarnizione del coperchio, questo sei in grado di farlo tu, se poi c'è dell'altro la porti dal mec
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no carA, sei tu che vuoi fartiMAUROB ha scritto: Grey tu si che saresti un vero un amico.......
Come PRIMISSIMA risposta, prima in assoluto al TUO quesito, QUALCUNO ha molto semplicemente risposto:
se poi TU non vuoi credere al Prof:Prof Pugnetta, NON interessato ha scritto:O più semplicemente era l'olio che, una volta sfiatato nell'airbox, è stato scaricato???
E, anzi, mostri le tue belle chiappette già larghe e lubrificateMAUROBTIPREGOINCULAMI ha scritto: Potrebbe essere, ma vista la quantità,la densità del fumo (bianco bianco) e la velocità della combustione dall'accensione del motore (non sono passati più di 30 secondi) sembra una perdita consistente che cade sopra il catalizzatore o di qualcosa che diventa caldo subito.
IO, che sono molto BUONO, ti do quello che vuoiMAUROBIEGATOBRONTOABECORA ha scritto:Che sia olio non c'è dubbio ,almeno dall'odore anche se l'idea di Piega (tubi del radiatore) sarebbe da tenere in considerazione visto che non so cosa fà tale liquido quando brucia. Mi piacerebbe fosse un problema del "tubo" dall'airbox (sarebbe il meno invasivo per il mio portafogli) anche se trovo strano che possa bruciare così intensamente per tutto quel tempo. Eventualmente come mi avete consigliato (anche il mio mecc.) aspetto una "settimancina" e poi smonto e vado alla ricerca della perdita sperando che si veda. Intanto thanks a tutti ,quando scoprirò qualcosa vi faccio sapere.
toh,
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Allora grazie ancora Grey .Greywolf ha scritto:no carA, sei tu che vuoi fartiMAUROB ha scritto: Grey tu si che saresti un vero un amico.......
Come PRIMISSIMA risposta, prima in assoluto al TUO quesito, QUALCUNO ha molto semplicemente risposto:se poi TU non vuoi credere al Prof:Prof Pugnetta, NON interessato ha scritto:O più semplicemente era l'olio che, una volta sfiatato nell'airbox, è stato scaricato???E, anzi, mostri le tue belle chiappette già larghe e lubrificateMAUROBTIPREGOINCULAMI ha scritto: Potrebbe essere, ma vista la quantità,la densità del fumo (bianco bianco) e la velocità della combustione dall'accensione del motore (non sono passati più di 30 secondi) sembra una perdita consistente che cade sopra il catalizzatore o di qualcosa che diventa caldo subito.IO, che sono molto BUONO, ti do quello che vuoiMAUROBIEGATOBRONTOABECORA ha scritto:Che sia olio non c'è dubbio ,almeno dall'odore anche se l'idea di Piega (tubi del radiatore) sarebbe da tenere in considerazione visto che non so cosa fà tale liquido quando brucia. Mi piacerebbe fosse un problema del "tubo" dall'airbox (sarebbe il meno invasivo per il mio portafogli) anche se trovo strano che possa bruciare così intensamente per tutto quel tempo. Eventualmente come mi avete consigliato (anche il mio mecc.) aspetto una "settimancina" e poi smonto e vado alla ricerca della perdita sperando che si veda. Intanto thanks a tutti ,quando scoprirò qualcosa vi faccio sapere.
toh,
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