Presentazione e consiglio
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Il problema di questo cuscinetto è, che è un disegno esclusivo Aprilia, e al suo interno ha una banda magnetica che fa funzionare il contakm, ma cmq io ho 59000 km e al momento non da segni di sofferenza.
Fra un po inizierò il solito tagliandone annuo e verificherò se sarà giunto il momento di sostituirlo o aspettare ancora un po
Fra un po inizierò il solito tagliandone annuo e verificherò se sarà giunto il momento di sostituirlo o aspettare ancora un po
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
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Dueruote_ ha scritto:Cosa !?!?!?!?!?
Un cuscinetto da 600 Euro ?
Non c'è niente che lo giustifichi dentro. Alla produzione, per figo che sia, non costerà più di 2-3 Euro !
No carA, non è un cuscinettino standard e foro 26-28, quello è un cuscinettONE grande grande, se non ricordo male a doppia pista di sfere E (come se non bastasse) e sensorizzato, cioè con una pista magnetica.
Ti ricordi come funzionava il tachimetro sulla RSV?
Ecco, invece che "contare" i dadi della corona, il sensore legge il cuscinetto.
e per vedere se è sano o meno, devi mettere la moto sul centrale e verificarne il gioco
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
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Moto sul cavalletto centrale, afferra la ruota posteriore con entrambe le mani e cerca di muoverla da destra verso sinistra, se c'è gioco è andata.
In alternativa se riesci a provarla in rilascio fai caso se la lancetta della velocità va improvvisamente a zero.
Se ci sono questi segni probabilmente oltre al cuscinetto è compromesso anche il mozzo, io ci ho buttato la moto.
PS Peniscritto dall'Admin.
In alternativa se riesci a provarla in rilascio fai caso se la lancetta della velocità va improvvisamente a zero.
Se ci sono questi segni probabilmente oltre al cuscinetto è compromesso anche il mozzo, io ci ho buttato la moto.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
Mmm... questa cosa smonta molto. In primo luogo per la spesa, ma in secondo perchè (cercando in rete) ho visto che non esistono equivalenti e Piaggio non li ha nemmeno in magazzino.
In poche parole c'è gente che non riesce ad averli nemmeno volendo !
Mi sorge un dubbio. Devo aver letto di un cuscinetto altrettanto costoso ed altrettanto delicato nelle BMW F650CS Scarver (sempre mono-braccio). All'epoca le assemblava e progettava (come ciclistica) Aprilia per conto di BMW.
Sapete se è lo stesso cuscinetto ?
In poche parole c'è gente che non riesce ad averli nemmeno volendo !
Mi sorge un dubbio. Devo aver letto di un cuscinetto altrettanto costoso ed altrettanto delicato nelle BMW F650CS Scarver (sempre mono-braccio). All'epoca le assemblava e progettava (come ciclistica) Aprilia per conto di BMW.
Sapete se è lo stesso cuscinetto ?
- pinobike
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sul sito americano dell'Aprilia non c'è probelma a trovare il ricambio, anche se con l'aumento dei prezzi adesso anche li se lo fanno pagare....Dueruote_ ha scritto:Mmm... questa cosa smonta molto. In primo luogo per la spesa, ma in secondo perchè (cercando in rete) ho visto che non esistono equivalenti e Piaggio non li ha nemmeno in magazzino.
In poche parole c'è gente che non riesce ad averli nemmeno volendo !
Mi sorge un dubbio. Devo aver letto di un cuscinetto altrettanto costoso ed altrettanto delicato nelle BMW F650CS Scarver (sempre mono-braccio). All'epoca le assemblava e progettava (come ciclistica) Aprilia per conto di BMW.
Sapete se è lo stesso cuscinetto ?
se non ricordo male l'alternativa al costoso cuscinetto e metterne uno senza pista magnetica che costa poco ma si perde il km
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
Si si... beh... diciamo che con il mio chilometraggio scarso, l'importante è che sia messo bene adesso e che, se proprio serve, il ricambio si trovi sempre. Cavoli... ci pensate che solo il pezzo costa il 25-30% del valore della moto !!!!!!!
Comunque... che consumi mi debbo aspettare con ritro molto blando tipo fare i 90-100Km/h fuori città e senza mai superare i 6000 giri (salvo sari casi) ?
Comunque... che consumi mi debbo aspettare con ritro molto blando tipo fare i 90-100Km/h fuori città e senza mai superare i 6000 giri (salvo sari casi) ?
- Greywolf
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Un po' di più che l'RSV ma non troppoDueruote_ ha scritto:Si si... beh... diciamo che con il mio chilometraggio scarso, l'importante è che sia messo bene adesso e che, se proprio serve, il ricambio si trovi sempre. Cavoli... ci pensate che solo il pezzo costa il 25-30% del valore della moto !!!!!!!
Comunque... che consumi mi debbo aspettare con ritro molto blando tipo fare i 90-100Km/h fuori città e senza mai superare i 6000 giri (salvo sari casi) ?
PS: pensa al motard, va' là
Un bell'LC4 e te lo porti pure in pista
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
E' bello l'LC4, ma costa tanto ad acquistarlo e spesso è stato sfruttato. Già la RST1000, se facessi il passo, sarebbe un vezzo troppo costoso come mantenimento.
Come ho scritto, l'idea iniziale era quella di un motardino che costi meno di 250 EUro l'anno tra bollo ed assicurazione.... con quasi niente di manutenzione.
Come ho scritto, l'idea iniziale era quella di un motardino che costi meno di 250 EUro l'anno tra bollo ed assicurazione.... con quasi niente di manutenzione.
- Greywolf
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Scusa, dove è che l'LC4 costa?Dueruote_ ha scritto:E' bello l'LC4, ma costa tanto ad acquistarlo e spesso è stato sfruttato. Già la RST1000, se facessi il passo, sarebbe un vezzo troppo costoso come mantenimento.
Come ho scritto, l'idea iniziale era quella di un motardino che costi meno di 250 EUro l'anno tra bollo ed assicurazione.... con quasi niente di manutenzione.
PS se vai sulle versioni SMC sei omologato a 25kW
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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