calcolo dell'ici

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

calcolo dell'ici

Messaggio da GrappaLux » 6/12/2011, 21:48

stavo calcolando la nuova ici/imu aiutandomi con questo http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -26132271/ e tirando giu' i dati dal datadase pubblico del Catasto Fabbricati (finalmente una cosa ben fatta)

sapete se per il calcolo si debba sommare la A/2 (tipo civile) con la C/6 (autorimessa) ?

comunque... che botta per la seconda casa!!!
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 7/12/2011, 09:29

Io non ho manco la prima...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 7/12/2011, 09:55

allora sara' il caso di pensarci ;)

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 7/12/2011, 10:01

E' una situazione complessa, poi magari ti spiego.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 7/12/2011, 10:18

non mi devi spiegare nulla, ci mancherebbe altro.
io posso solo riportarti la mia esperienza e la ti dico che quando inizi ad andare in banca e fare un mutuo ti cambia qualcosa dentro... anche se poi ti cascano un po' di capelli ;)

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 7/12/2011, 10:35

Qualche anno fa avevo intenzione di vendere casa dei miei e mettendoci il resto con un mutuo prenderne una un po più grande in cui starci anche io, magari una due piani indipendente. In una agenzia mi proposero un mutuo a 50 anni, e smisi di cercare. Secondo me in questo periodo storico anche l'affitto comincia ad avere un senso, forse... per fortuna al momento non ho di questi problemi.
Immagine
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 7/12/2011, 10:42

Gig81 ha scritto:Qualche anno fa avevo intenzione di vendere casa dei miei e mettendoci il resto con un mutuo prenderne una un po più grande in cui starci anche io, magari una due piani indipendente. In una agenzia mi proposero un mutuo a 50 anni, e smisi di cercare. Secondo me in questo periodo storico anche l'affitto comincia ad avere un senso, forse... per fortuna al momento non ho di questi problemi.
dissento... ma non commento ;)

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 7/12/2011, 11:17

non so quanto pagherai ma posso dirti che se è tanto, ma tanto tanto, ringrazia la chiesa e il 30% di immobili che continueranno a non pagare niente (essendo roba storica il valore si avvicina quasi al 40% di tutti gli immobili italiani!!)

Immagine
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 7/12/2011, 13:35

Gira e rigira la medicina la paga sempre l'ammalato e chi è piu ammalato di noi comuni mortali???
La manovra a detta di tutte le forze politiche è una manovra equa, ma se facciamo una proporzione, chi paga di piu sono i pensionati, quelli che stanno per andare ma non ci andranno e come al solito gli operai.
Ora, io che non ho studiato, chiedo a voi sicuramente piu colti di me: ma veramente si puo pensare che sia una manovra salva Italia, quando aumenta la benzina, di conseguenza visto che il commercio viaggia su gomma, anche tutto il resto, aumento dell'iva, ICI, stipendi che quando va bene rimangono fermi, altrimenti diminuiscono, potere d'accuisto sempre peggio, come si fa pensare di sollevare l'economia quando non si arriva a fine mese??????????
Se nessuno acquista, chi vende??????
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 7/12/2011, 13:40

io ti posso dire che lunedi' ospito due amici e mercoledi' un'altro che vengono ad aprire conti offshore e arrivano in auto passando per la germania schengen con la valigietta. entrambi trader. i toppi scappano quando la barca affonda.

iteuronet
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da iteuronet » 7/12/2011, 13:50

piegachetipassa ha scritto:Gira e rigira la medicina la paga sempre l'ammalato e chi è piu ammalato di noi comuni mortali???
La manovra a detta di tutte le forze politiche è una manovra equa, ma se facciamo una proporzione, chi paga di piu sono i pensionati, quelli che stanno per andare ma non ci andranno e come al solito gli operai.
Ora, io che non ho studiato, chiedo a voi sicuramente piu colti di me: ma veramente si puo pensare che sia una manovra salva Italia, quando aumenta la benzina, di conseguenza visto che il commercio viaggia su gomma, anche tutto il resto, aumento dell'iva, ICI, stipendi che quando va bene rimangono fermi, altrimenti diminuiscono, potere d'accuisto sempre peggio, come si fa pensare di sollevare l'economia quando non si arriva a fine mese??????????
Se nessuno acquista, chi vende??????
Ah perché bisogna aver studiato?bisogna pure essere colti per farsi prendere per il c@@o?La demagogia mi sta sui marroni ma é evidente che i partiti avvallano quasi unamimaente la manovra di buon grado.Non potevano farla direttamente per motivi elettorali.Si salveranno di nuovo dalle proprie colpe.Il Grappa nel suo vissuto personale illustra cio che accadrá e che é giá iniziato ad accadere.

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 7/12/2011, 13:59

Mi stai confermando quello che io sto dicendo da anni: destra, sinistra, sotto, sopra, di fianco, sono esattamente la stessa cosa.

Ora hanno trovato chi gli toglie le castagne dal fuoco e tutti felici e contenti,
e NOI stronzi alle prossime elezioni andremo e pure di corsa a votarli
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Re: calcolo dell'ici

Messaggio da pinobike » 7/12/2011, 14:53

GrappaLux ha scritto:stavo calcolando la nuova ici/imu aiutandomi con questo http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -26132271/ e tirando giu' i dati dal datadase pubblico del Catasto Fabbricati (finalmente una cosa ben fatta)

sapete se per il calcolo si debba sommare la A/2 (tipo civile) con la C/6 (autorimessa) ?

comunque... che botta per la seconda casa!!!
sia la casa A/2 che l'autorimessa C/6 hanno una propria rendita catastale e pagano l'ICI, quinsi si vanno sommati i relativi importi.
Se l'autorimessa è pertinenza della casa paga la stessa aliquota della prima casa, altrimenti viene applicata l'aliquota per seconda casa
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/12/2011, 15:16

Il Grappa nel suo vissuto personale illustra cio che accadrá e che é giá iniziato ad accadere.
Si Ite è vero quello che dice Grappa, ma non perchè la nave sta affondando, ma perchè i capitali forti quelli che si vogliono colpire stanno cercando di pararsi il colpo.

Ecco perchè ti dicevo in altro post che forse il governo non avendo potuto fare subito certe cose non si sbottona in materia. altrimenti i capitali fuggono tutti all'estero e non riesci più a colpirli..... ripeto non è una certezza ma una speranza
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 7/12/2011, 15:53

pinobike ha scritto:
Il Grappa nel suo vissuto personale illustra cio che accadrá e che é giá iniziato ad accadere.
Si Ite è vero quello che dice Grappa, ma non perchè la nave sta affondando, ma perchè i capitali forti quelli che si vogliono colpire stanno cercando di pararsi il colpo.

Ecco perchè ti dicevo in altro post che forse il governo non avendo potuto fare subito certe cose non si sbottona in materia. altrimenti i capitali fuggono tutti all'estero e non riesci più a colpirli..... ripeto non è una certezza ma una speranza
non e' il mio caso. non dicendo il peccatore si puo' dire il peccato.
parliamo di fondi a 5 zeri, non sei o oltre, quindi ancora capitali alla portata comune, pero' di gente che vive la situazione con qualche anticipo e che non crede nel successo della manovra attuale.

Rispondi