Presentazione e consiglio
Moderatori: RST'72, Haran Banjo
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
dico che i collaudatori erano Pellizzon Sr e Jr, due susanelli da un metro e novanta...Dueruote_ ha scritto:Cosa mi dite della seduta ?
Sono 179cm con gamba relativamente corta. Si tocca bene ?
Più sei alto e più stai comodo.
Io, che sono "solo" 1.75 mi sentivo nanetto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Le sospensioni originali della Futura sono così regolabili:
Forcella
Regolazione precarico molla + regolazione freno idraulico in estensione, quindi niente compressione purtroppo...
Mono
Regolazione precarico con pomello
Regolazione freno idraulico in estensione e (credo) anche in compressione.
Il mio mono originale l'ho cambiato quasi subito e non mi ricordo quasi più com'era fatto
Forcella
Regolazione precarico molla + regolazione freno idraulico in estensione, quindi niente compressione purtroppo...
Mono
Regolazione precarico con pomello
Regolazione freno idraulico in estensione e (credo) anche in compressione.
Il mio mono originale l'ho cambiato quasi subito e non mi ricordo quasi più com'era fatto
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
Sentitevi liberi di mandarmi a quel paese... domando perchè ormai ho quasi scelto....
Non mi preoccupa il cuscinetto posteriore, ma vorrei due informazioni.
Il danno è sempre attorno ai 5-600 Euro oppure se preso in tempo può essere minore ?
ho visto parlare di cuscinetto e mozzo rovinato. La spesa si riferisce ad entrambi oppure nel caso del mozzo può lievitare ulteriormente ?
Grazie.
Non mi preoccupa il cuscinetto posteriore, ma vorrei due informazioni.
Il danno è sempre attorno ai 5-600 Euro oppure se preso in tempo può essere minore ?
ho visto parlare di cuscinetto e mozzo rovinato. La spesa si riferisce ad entrambi oppure nel caso del mozzo può lievitare ulteriormente ?
Grazie.
Questo mi incoraggia. E' fatica trovare qualcuno che sappia lavorare su certe moto ed ancora più difficile trovare un meccanico animato da passione. Troppo spesso mi è capitato di vedere meccanici per i quali sei solo un portafogli. Diciamo che non sono tutti così, ma sono troppi... soprattutto nelle reti ufficiali.
Rimini non è così distante da Faenza. Certo... ci sarebbe Buscherini a Forli... ma non ne ho sentito parlare troppo bene. La mia esperienza con lui si limita ad un cambio olio/filtro nella RSV1000 e quello è un lavoro che anche un bambino saprebbe fare.
Rimini non è così distante da Faenza. Certo... ci sarebbe Buscherini a Forli... ma non ne ho sentito parlare troppo bene. La mia esperienza con lui si limita ad un cambio olio/filtro nella RSV1000 e quello è un lavoro che anche un bambino saprebbe fare.
OK !
Riassumo quanto scritto. Mi dilungo perchè non avete idea di quanta gente mi sconsigli la Futura (senza motivazioni reali).
- La moto è affidabile.
- I consumi sono compresi tra 17Km/l e 20Km/l andando a velocità da codice e tirando poco le marce.
- L'unico vero problema di rilievo del modello è il cuscinetto, il quale costa circa 500 Euro più la manodopere. Il ricambio non esiste se non originale, ma almeno si trova senza troppe difficoltà.
- Ci sono problemi minori come in tutte le moto (regolatore, indicatore velocità...), ma niente che non si risolva con spese accettabili.
- I ricambi per la moto ci sono. Carene, pezzi di plastica e varie cose arrivano se ordinate in Aprilia.
- Il motore è molto trattabile anche in basso sebbene sia un grosso bicilindrico.
Ho sbagliato qualcosa ?
Riassumo quanto scritto. Mi dilungo perchè non avete idea di quanta gente mi sconsigli la Futura (senza motivazioni reali).
- La moto è affidabile.
- I consumi sono compresi tra 17Km/l e 20Km/l andando a velocità da codice e tirando poco le marce.
- L'unico vero problema di rilievo del modello è il cuscinetto, il quale costa circa 500 Euro più la manodopere. Il ricambio non esiste se non originale, ma almeno si trova senza troppe difficoltà.
- Ci sono problemi minori come in tutte le moto (regolatore, indicatore velocità...), ma niente che non si risolva con spese accettabili.
- I ricambi per la moto ci sono. Carene, pezzi di plastica e varie cose arrivano se ordinate in Aprilia.
- Il motore è molto trattabile anche in basso sebbene sia un grosso bicilindrico.
Ho sbagliato qualcosa ?