Motore Fumante.

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Messaggio da lupin3 » 16/12/2011, 16:05

no, m'an praticameint schiavisee a lavurer.
Do smani da ufo!
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Messaggio da piegachetipassa » 16/12/2011, 16:12

na volta ogni tant l'è giosta cad laura anca te...........
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Messaggio da pinobike » 16/12/2011, 19:19

che scassaminchia che siete con questo barbaro dialetto... :mrgreen:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da lupin3 » 19/12/2011, 17:35

Il barbaro dialetto e' quello del nonno, io mi sto' solo adeguando perche' senno non capisce l'italiano! :-1
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Messaggio da MAUROB » 8/1/2012, 11:53

Bene oggi ho trovato un oretta per aprire la Futura e sembrerebbe che il Rotax sia leggermente bagnato d'olio sul fondo ma non tanto da colare sul kat che è bello asciutto quindi adesso provo ad accenderla per vedere se si riesce a capire da dove fuma precisamente e poi "ve faccio sapè".

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Messaggio da piegachetipassa » 8/1/2012, 11:56

MAUROB ha scritto:Bene oggi ho trovato un oretta per aprire la Futura e sembrerebbe che il Rotax sia leggermente bagnato d'olio sul fondo ma non tanto da colare sul kat che è bello asciutto quindi adesso provo ad accenderla per vedere se si riesce a capire da dove fuma precisamente e poi "ve faccio sapè".
cosa intendi per fondo????
dove è bagnato di preciso?????
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Messaggio da MAUROB » 8/1/2012, 20:05

piegachetipassa ha scritto:cosa intendi per fondo????
dove è bagnato di preciso?????
La parte più bassa del motore per tutta la lunghezza appena sopra il catalizzatore risulta umido d'olio imbrattato di sporco,ma non tanto da gocciolare.......... comunque l'ho accesa ma per dispetto neanche un fumetto !

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Messaggio da piegachetipassa » 8/1/2012, 21:08

Guarda attentamente qual'è il punto piu alto da dove potrebbe essere sceso quell'olio, magari fai una foto per capire se viene dall'airbox o da un coperchio punterie
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Messaggio da pinobike » 9/1/2012, 00:05

Anche la mia, ferma ormai da un paio di mesi, si è messa a piangere.
Le bimbe non amano essere lasciate da sole... :roll:

Comunque ieri ho visto due macchie sul pavimento, una poco avanti e l'altra dietro rispetto al cavalletto centrale.
Il liquido sembra di colore azurrognolo, pensavo al liquido di raffreddamento ma al tacco è oleoso.
Pensavo al solito scarico dall'airbox, però questo liquido è pulito come nuovo....
E poi in quella posizione sotto il cavalletto centrale...... boh

Mi sa che devo smontare tutte le carene per capirci qualcosa....
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Messaggio da Gig81 » 9/1/2012, 09:19

Liquido frizione Pino... Guarnizione dell'attuatore andata.

Mauro prima di mettere in moto pulisci bene con del petrolio bianco, poi sarà più semplice capire da dove esce il tutto.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da piegachetipassa » 9/1/2012, 11:20

Io prima di lavare tutto, cercherei di capire da dove parte la perdita, poi se proprio non trovo niente, allora passerei al lavaggio e all'uso e al controllo sucessivo
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Messaggio da Gig81 » 9/1/2012, 11:51

Se pulisci tutto e poi metti in moto vedi da dove esce, se è già sporco credo sia più difficile, certo che comunque mi inchino dinanzi all'esperienza del nonno.
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Messaggio da pinobike » 9/1/2012, 11:52

Gig81 ha scritto:Liquido frizione Pino... Guarnizione dell'attuatore andata.

Mauro prima di mettere in moto pulisci bene con del petrolio bianco, poi sarà più semplice capire da dove esce il tutto.
Ci pensavo giusto ieri sera, poi però ho sostituito la guarnizione solo 2 anni fà........ stasera provo a guardare se si capisce da dove arriva senza smontare.
Intanto se è olio frizione dovrei sentire la leva con poca pressione.
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Messaggio da piegachetipassa » 9/1/2012, 14:31

Gig81 ha scritto:Se pulisci tutto e poi metti in moto vedi da dove esce, se è già sporco credo sia più difficile, certo che comunque mi inchino dinanzi all'esperienza del nonno.
Se la perdita non è vecchissima, quando e tutto sporco, nel punto dove nasce la perdita potrebbe esserci un punto piu pulito, lavato dalla perdita appunto.
Potrebbe però essere una perdita molto piccola, che riesce ad asciugare quando si scalda il motore, in questo caso è piu difficile da vedere, in quel caso è meglio una pulita prima di veriFICAre
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Messaggio da MAUROB » 10/1/2012, 08:59

piegachetipassa ha scritto:
Se la perdita non è vecchissima, quando e tutto sporco, nel punto dove nasce la perdita potrebbe esserci un punto piu pulito, lavato dalla perdita appunto.
Potrebbe però essere una perdita molto piccola, che riesce ad asciugare quando si scalda il motore, in questo caso è piu difficile da vedere, in quel caso è meglio una pulita prima di veriFICAre
Muble....muble.....avevo pensato di fare come consigliato dal Gig (anche se non è comodo pulire la sotto visto che parallelamente a pochi centimetri passa il kat) ma effettivamente lasciandola qualche giorno ferma potrei prima guardare se si vede una piccola perdita oleata ma più pulita . Grazie della dritta Piega ,è sempre meglio veri[highlight=red]FICA[/highlight]re prima :asd: .

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