Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da pinobike » 12/1/2012, 22:29
piegachetipassa ha scritto:il cuscinetto della Futura 40 int. 70 est. 30 alt. quello del ducazzi non lo so, ho gurdato in campo auto e l'unico che ho trovato 40 - 70 fa 43 di altezza
ho appena misurato il cuscinetto, concordo sul 30 e 70 ma il 40 interno per te è la misura dell'ultimo anello metallico????
perchè sull'ultimo anello e ficcato a pressione un altro anello in plasticona dura spesso 5 mm che credo necessita di un macchinario specifico per l'assemblaggio...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Messaggio
da piegachetipassa » 12/1/2012, 22:57
Quell'anello in plastica, serve per tenere unito il cuscinetto, deve essere tolto al momento del montaggio, basta spingerlo fuori con le dita
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
-
stefano27
- tre&50
Messaggio
da stefano27 » 13/1/2012, 00:02
il problema dell'intercambialità dei cuscinetti atti ad altri scopi mi interesserà quando non si riusciranno più a trovare i cuscinetti originali credo finchè ci saranno quelli originali penso sia una spesa sensata comprarli. però mi incuriosisce il discorso della ducati anche se credo di avere letto da qualche parte che non abbiano le stesse misure e anche se di poco sono diversi, in compenso modificando la sede del cuscinetto sul mozzo forse....
ma poi le vostre amate quanti km hanno, perchè ho sentito di gente che cia ha fatto veramente signori chilometraggi nell'ordine dei 100000 e anche più cosa mi dite voi?
ps io sono di portogruaro e nella stagione più propizia frequento assiduamente le dolomiti friulane..credo che qualcuno me lo avesse chiesto..
pps non mi ricordo dove ci si presenta altrimenti mi sarei presentato immediatamente qualcuno me lo può cortesemente indicare?
ppps che cosa vuol dire addio futurossa sul titolo del forum?
-
piegachetipassa
Messaggio
da piegachetipassa » 13/1/2012, 08:12
Per il cuscinetto da trovare fac simile, era solo una curiosità, non certo per montarlo sulla mia in particolare.
Per la presentazione la puoi fare quì
http://www.rst1000futura.it/public/viewforum.php?f=12
Mauro è della tua zona
"ADDIO FUTUROSSA" è un omaggio ad un purtroppo ex componente del forum deceduto troppo prematuramente
-
MAUROB
- sei&50
Messaggio
da MAUROB » 13/1/2012, 08:19
stefano27 ha scritto:
ps io sono di portogruaro e nella stagione più propizia frequento assiduamente le dolomiti friulane..credo che qualcuno me lo avesse chiesto..
pps non mi ricordo dove ci si presenta altrimenti mi sarei presentato immediatamente qualcuno me lo può cortesemente indicare?
ppps che cosa vuol dire addio futurossa sul titolo del forum?
Fiiiischiiaaa
sei un paesano ,ma di che zona di Porto se posso essere indiscreto , io dalle parti Pompieri Carabinieri . Dolomiti Friulane a dir la verità le ho frequentate poco se non niente ,ma so di bei posti raccontati da amici più "viaggianti" di me. Futurossa io non ho avuto la fortuna di conoscerlo ma da quel poco che ho capito era uno membro "storico"del forum che purtroppo una conosciuta ma subdola malattia ha portato via troppo presto.
-
MAUROB
- sei&50
Messaggio
da MAUROB » 13/1/2012, 08:22
Bravo Nonno mi hai preceduto mentre scrivevo
.
-
chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Messaggio
da chirone74 » 13/1/2012, 08:53
sulla mia futura ho fatto 43500 km, motore perfetto spingeva ancora come nei primi km, mai un problema...
in compenso
sostituita pompa frizione
sostituiti 2 regolatori di tensione
nel 2008 ho sostituito 5 batterie in 6 mesi
fatta modifica a impianto elettrico, 2 anni dopo si sono bruciati di nuovo i connettori
sostituito sgancio rapido
bruciati i due sensori temperatura
avuti problemi col motorino passo passo
ciò nonostante rimane una moto indimenticabile
che mi ha portato fino a Nordkapp pur lasciandomi a piedi sulle Lofoten
la moto che per la mia passeggera è stato il trionfo del comfort e della comodità
una moto a cui ci si affeziona ma che riesce anche a farsi odiare
in sostanza
mi dispiace averla venduta
ma son contento!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
ulde
- le so tutte!!!
-
Contatta:
Messaggio
da ulde » 13/1/2012, 10:27
chiro che ca@@o hai scritto?????????????? dai dillo che ti rode non averla più!!!!!!! e ti rode ancora di più andare in giro con quei fighetti dell'FJR forum..........hihihihihihi
Son Tornato e tra un po' riparto........
-
chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Messaggio
da chirone74 » 13/1/2012, 10:49
è come quella canzoncina...
... son contento di morire ma mi dispiace...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
technosoul
- cento25
Messaggio
da technosoul » 13/1/2012, 10:51
MauroB e Stefano27 io sono di Concordia!! Ma volete o no farvi vivi con le vostre Futurozze? Ne sto cercando una anche io!! :D
Aprilia Caponord 1200 '14 Rosso Formula
Aprilia Caponord RR '04
Aprilia Rst Futura '02
-
stefano27
- tre&50
Messaggio
da stefano27 » 13/1/2012, 13:39
x chirone: spero di non avere tutti questi problemi anche perchè lo sgancio del serbatoio è stato cambiato dal prop precedente e l'alternatore carica regolarmente..cmq quando leggevo le vostre disavventure sui forum dicevo: col cavolo che prendo una moto così problematica...poi la guardi e non c'è niente da fare o ti innamori o la odi...e se sono qui è perchè mi sono innamorato!!!
x MauroB e technosoul io la mia la rimetto in strada a metà marzo credo anche perchè adesso aspetto che nasca mia figlia e poi un pò me la coccolo!! Ma avrei davvero voglia di incontrarvi per farci una chiaccherata!!io sono disponibile il sabato pomeriggio...quasi sempre. in particolare x technosoul io ne avevo trovata una a messina con 4000 o 5000 km..non ho scritto male erano proprio quelli e anche un buon prezzo, ma per esperienza so che quando un mezzo sta troppo fermo bisogna curarlo particolarmente..cmq se sei interessato ti posso passare il contatto.
ps io sono di lugugnana, periferia ma praticamente conosco abbastanza bene quella zona infatti andavo a scuola all'itis...però un'uscita questa estate dobbiamo farcela!! e magari anche un bel mega raduno FUTURA!! DAI BOYS!!! PER TUTTI GLI AMICI DEL FORUM E QUELLI CHE LO DIVENTERANNO COME ME!!
Per quanto riguarda FUTUROSSA mi dispiace aver riscoperto un dolore per voi che lo conoscevate ma sono altrettanto sicuro che avete aggiunto quella scritta sull'immagine del forum per continuare a ricordarlo per le cose belle che vi ha lasciato..
Ultima modifica di
stefano27 il 13/1/2012, 14:00, modificato 1 volta in totale.
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggio
da lupin3 » 13/1/2012, 13:52
Stefano, i guai di Chiro sono per buona parte dovuti all'incapacita' di capire i problemi del suo meccanico perche' alla seconda batteria che cambiava un minimo dubbio sul regolatore di tensione gli doveva venire eh.
Il motorino passo-passo e' standard quindi tiri la monetina e speri....come tutti quelli che hanno un motorino passo-passo sulla loro moto.
Il mega-raduno........arrivi un po' tardi, se vai vedere nella sezione apposita di raduni ne abbiamo fatti parecchi e stiamo solo aspettando che un qualche veneto di buona volonta' faccia seguire i fatti alle parole e si degni di organizzare dalle vostre parti un bel giretto!
Saremo i soliti 7 o 8, ma la presenza e' garantita.
GRAPPA UBER HALLES
-
piegachetipassa
Messaggio
da piegachetipassa » 13/1/2012, 14:21
Stefano, anche se l'alternatore carica benissimo come dici, dai un occhio se c'è la modifica, altrimenti prima o poi ti frega
-
stefano27
- tre&50
Messaggio
da stefano27 » 13/1/2012, 14:25
beh che speravi saremo in 10 in tutta italia ad avere sta' moto!!!
per tornare ai problemi di chirone in effetti dopo le 3 batterie un dubbio deve venire! e poi adesso tiratemi fuori che moto non hanno problemi.. dai non facciamo i bmwisti che dicono che le loro moto cambiano solo l'olio e a 100.000 km non è vero!!! tutte hanno dei problemi ed essendo beni di non largo consumo hanno dei costi elevati. L'unica cosa per cui potrebbe davvero deludermi una moto è se non è adatta alle mia esigenze ma di sicuro non è colpa della moto! domando a quelli che hanno avuto altre moto hanno avuto tanti meno problemi? o costi minori? (a parità di prestazioni globali ovviamente) certo che probabilmente il TDM è una moto immortale e costo zero ma forse non fa quello che fa la futura, e non lo fa come lo fa la futura..dico questo perchè la moto che avevo prima era eccezioale se si pensa all'affidabilità e ai consumi..però se fossimo motociclisti che prendono in considerazione questi parametri per scegliere una moto saremmo tutti in sella a scooter honda! la parola a voi
Per il raduno dico che non è detto che "qualche veneto di buona volontà" non si attivi..anzi..però bisogna aspettare che i veneti vengano fuori dal letargo invetrnale!!
-
stefano27
- tre&50
Messaggio
da stefano27 » 13/1/2012, 14:28
piegachetipassa ha scritto:Stefano, anche se l'alternatore carica benissimo come dici, dai un occhio se c'è la modifica, altrimenti prima o poi ti frega
come faccio a riconoscere la modifica?