Ulde's Kustom Motorcycles
- MAUROB
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
Grazie ma dalla foto non si capiva benissimo,solo dal serbatoio aperto forse si capiva che era una Futurona. La ruota inglese l'ho vista usare moooolti anni fà da un vecchio carrozziere della zona (che a detta dei conoscenti era un gran battilastra) e stava risagomando un passaruota di una Lancia Fulvia berlina (del '69 mi sembra) incidentata, sono rimasto impressionato dal risultato che è riuscito ad ottenere (quasi una fotocopia dell'originale ma fatto veramente a mano) con un attrezzo tanto semplice quanto utile.ulde ha scritto:bravo maurob...................quella sul ponte a sx è una ST2, quella a dx ca@@o è una FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'attrezzo a sx contro la parete è una ruota inglese, serve appunto per calandrare a mano le lamiere.......a sx della ruota inglese c'è una pressa sempre autocostruita.................
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- MAUROB
- sei&50
Siccome Ulde starà lavorando (per pagarti la pensione ) intanto linka questo http://www.youtube.com/watch?v=GLkMOVJhGvE . Come vedi la costruzione è alla portata di chiunque smanetti un pò con saldatrice , ferro (e un po di tornio se non trovi qualcosa da adattare) come te Augusto.piegachetipassa ha scritto:Azz. mi manca, non l'ho mai vista........
dai Ulde metti qualche fotina dettegliata..... sono curioso!!!!
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
piega, il principio è molto semplice...............sono 2 ruote d'acciaio, quella sopra fissa e dal profilo dritto, quella sotto spinge tramite una regolazione a vite ed è sagomata. Da mettere sotto ho 2 ruote, una più grande ed una più piccola con la sagoma più accentuata a seconda di cosa devo fare. Comunque, a meno che non sia un pezzo grande, bisogna prima sagomare a martello e poi si passa sotto la ruota inglese per spianare e rifinire la piega.
Sto facendo un parafano anteriore e devo prima batterlo......il prossimo passo è quello di passare dalla lamiera d'acciaio all'alluminio, per la gioia del grey......................
Sto facendo un parafano anteriore e devo prima batterlo......il prossimo passo è quello di passare dalla lamiera d'acciaio all'alluminio, per la gioia del grey......................
Son Tornato e tra un po' riparto........
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Mi sa che tra poco ci saranno un pò di pezzi in vendita nella sazione mercatino............................ si tutti quelli che avanzeranno al Nonno quando rimonta tutto
PS: scherzo Piega, so che non avanzerà manco una vite...
PS: scherzo Piega, so che non avanzerà manco una vite...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa