Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
buongiorno cinghie tirate su braghe calate!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
maroooooooooo, indiano a buffet... per oggi non digerisco
ma de sta nave ne vogliamo parlare? iomi permetto di dire la mia perche' ho la barca proprio a porto S.Stefano e passo le vacanze al Giglio da sempre e mi fa impressione sapere che in un posto che amo ora c'e' una bomba ecologica che per forza di cose sversera' in mare. per chi non lo sapesse il Giglio ha un fondale bellissimo ed e' sempre stato meta di turismo subacqueo. io proprio li presi il mio brevetto oltre venti anni fa.
quello scoglio lo conoscono tutti e sulla mia carta da pochi euro e' segnalato benissimo oltre al fatto che non serve un genio per capire come sia il fondale li. come fanno a dire che non era segnalato? hanno fatto un errore classico guardando la costa ma sottovalutando il fondale infatti lo sbrego e' a sinistra sul lato mare aperto e di sicuro erano tutti belli belli a guardare dalla parte sbagliata, per assurdo si sono allontanati troppo dalla costa per fare quel passaggio. comunque leggo che il comandante sostiene che sto "saluto" in passato era avvenuto due tre volte. balle
resto comunque sconcertato di come la nave sia andata giu', sara' anche uno sbrego di 30metri ma se le paratie so stagne ce ne dovrebbe essere abbastanza per restare su. vorrei capire come so fatte ste navi.
ma de sta nave ne vogliamo parlare? iomi permetto di dire la mia perche' ho la barca proprio a porto S.Stefano e passo le vacanze al Giglio da sempre e mi fa impressione sapere che in un posto che amo ora c'e' una bomba ecologica che per forza di cose sversera' in mare. per chi non lo sapesse il Giglio ha un fondale bellissimo ed e' sempre stato meta di turismo subacqueo. io proprio li presi il mio brevetto oltre venti anni fa.
quello scoglio lo conoscono tutti e sulla mia carta da pochi euro e' segnalato benissimo oltre al fatto che non serve un genio per capire come sia il fondale li. come fanno a dire che non era segnalato? hanno fatto un errore classico guardando la costa ma sottovalutando il fondale infatti lo sbrego e' a sinistra sul lato mare aperto e di sicuro erano tutti belli belli a guardare dalla parte sbagliata, per assurdo si sono allontanati troppo dalla costa per fare quel passaggio. comunque leggo che il comandante sostiene che sto "saluto" in passato era avvenuto due tre volte. balle
resto comunque sconcertato di come la nave sia andata giu', sara' anche uno sbrego di 30metri ma se le paratie so stagne ce ne dovrebbe essere abbastanza per restare su. vorrei capire come so fatte ste navi.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
ecco e l'unica cosa che mi chiedo e di cui parlavo oggi a pronzo.resto comunque sconcertato di come la nave sia andata giu', sara' anche uno sbrego di 30metri ma se le paratie so stagne ce ne dovrebbe essere abbastanza per restare su. vorrei capire come so fatte ste navi.
Possibile che dopo l'urto e conseguente infiltrazione di acqua non si siano chiuse tutte le paratie per isolare le zone interessate???????????
In tal modo ci sarebbe stato si una piccola inclinazione, ma la nave avrebbe potuto raggiungere il vicino porto di Livorno credo, o comunque fermando la nave ci sarebbe stato tutto il tempo di fare le operazioni di sgomero senza panico.
PS: Guarda Grappa non ho ben presente la carta, però mi sembra che lo sbrego sia sul lato che guardava l'isola, poi c'è stata la manovra a 180° che ha portato l'altro lato della nave ad incagliarsi sugli scogli...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
si, ho letto solo ora della manovra
http://www.youtube.com/watch?v=G8ZrIpsjwHA
ma come fa questo a fare il comandante ?
http://www.youtube.com/watch?v=QLYzooRzCKY
sono strunz se dico che mi sembra proprio una storia italiana?
e dramma nel dramma la nave e' stata dichiarata non recuperabile. c'e' gia una petroliera in viaggio per recuperare i 2400ton di carburante. la nave poi sara' segata sul posto e portata via con robetta tipo questa
o questa
ma si prevedono sversamenti e con un po di scirocco sta nave andra' a 300mt di profondita' in un baleno. addio ecosistema del Giglio!!!
ps: al varo la bottiglia non si ruppe
http://www.youtube.com/watch?v=eeZvPeTaKCg
http://www.youtube.com/watch?v=G8ZrIpsjwHA
ma come fa questo a fare il comandante ?
http://www.youtube.com/watch?v=QLYzooRzCKY
sono strunz se dico che mi sembra proprio una storia italiana?
e dramma nel dramma la nave e' stata dichiarata non recuperabile. c'e' gia una petroliera in viaggio per recuperare i 2400ton di carburante. la nave poi sara' segata sul posto e portata via con robetta tipo questa
o questa
ma si prevedono sversamenti e con un po di scirocco sta nave andra' a 300mt di profondita' in un baleno. addio ecosistema del Giglio!!!
ps: al varo la bottiglia non si ruppe
http://www.youtube.com/watch?v=eeZvPeTaKCg
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- piegachetipassa
- piegachetipassa