controllo regolatore di tensione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
controllo regolatore di tensione
oggi ero in vena di modifiche, con l'aiuto di mio figlio abbiamo costruito un cirquitino con un led che si accende al superamento 15 V
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Credo che l'utilità ci sia tutta, se il voltaggio di carica è troppo elevato rischi di "friggere" tutto come stava capitanto a Samuele, con una spia che te lo segnala, sai in anticipo che qualcosa non va.
Normalmente i problemi sulla Futura sono che carica troppo poco (in questo caso al massimo ti fermi e basta), ma nel caso contrario si rischia di fare seri danni.
Io avrei piuttosto messo un indicatore con la carica, però non ditemi come farlo
Normalmente i problemi sulla Futura sono che carica troppo poco (in questo caso al massimo ti fermi e basta), ma nel caso contrario si rischia di fare seri danni.
Io avrei piuttosto messo un indicatore con la carica, però non ditemi come farlo
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- piegachetipassa
L'utilità come già detto da Mario è quello di vedere se il regolatore fa il suo lavoro.
per mettere un indicatore di carica basta inserire un voltometro per conoscere la tensione di batteria o un amperometro per vedere quanta corrente assorbe la batteria.
A me non andava di mettere degli aggeggi volanti o non di serie, quindi ho optato per questa lampadina che la nascondo da qualche parte e mi basta vedere il riflesso
per mettere un indicatore di carica basta inserire un voltometro per conoscere la tensione di batteria o un amperometro per vedere quanta corrente assorbe la batteria.
A me non andava di mettere degli aggeggi volanti o non di serie, quindi ho optato per questa lampadina che la nascondo da qualche parte e mi basta vedere il riflesso
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Ok chiarita l'utilità.
Visto che ci sei non costa nulla fare la modifica ed è sempre una cosa in più, però considerato l'eccezionalità dell'evento sembra un di più, come dire, non strettamente necessario....
Visto che ci sei non costa nulla fare la modifica ed è sempre una cosa in più, però considerato l'eccezionalità dell'evento sembra un di più, come dire, non strettamente necessario....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
ciertamerda, non è un farmaco salvavita, ma semplicemente un test, tu ci pisci sopra e vedi se sei incinto o menopinobike ha scritto:Ok chiarita l'utilità.