fari allo xeno

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

fari allo xeno

Messaggio da piegachetipassa » 29/1/2012, 19:17

Intanto che ho tutto smontato ho pensato di mettere lo xeno anche sugli abbaglianti, per non modificare il cablaggio originale ne ho costruito 1 ex novo, con già il relay incorporato per mantenere l'anabbagliante sempre acceso anche con l'abbagliante


Immagine

Uploaded with ImageShack.us

che ne pensate, sarà una cazzata?????
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 29/1/2012, 20:14

ma come fai visto che lo xeno ha una certa latenza ?
non hai considerato le nuove lampade led ad alta luminosita'
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 29/1/2012, 20:31

Infatti è proprio per questo che ho aggiunto un relay per tenere sempre l'anabbagliante sempre acceso.

per le lampade a led le ho prese per le posizioni - stop ma vedo che fanno meno luce rispetto le tradizionali
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
bobo
millone
Messaggi: 1122
Iscritto il: 12/5/2004, 16:13
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna, zona aeroporto

Messaggio da bobo » 29/1/2012, 20:50

per gli abbaglianti lo xeno non va bene, non riesci a lampeggiare, la lampada si accende lentamente, non hai più l'effetto lampeggiante
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 29/1/2012, 20:55

adesso però quando passo dalla mezza all'abbagliante non ci vedo una beata minchia, mi abituerò a tenere il lampeggio piu lungo, se poi non va posso sempre ritornare a come era prima
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 29/1/2012, 22:34

Vai tranquillo nonno, anche io ho messo lo xenon sia all'abbagliante che all analbagliante e mi trovo benissimo.
Fatta la modifica che ti tiene acceso sembre le luci basse è perfetto, invecedei lampeggi agli idioti glie lo metto fisso l'abbagliante fiche non si levano.

I led vanno bene solo per le foto dei cataloghi per ora.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 30/1/2012, 09:19

bobo ha colto il punto della mia osservazione. mi spiegate per cortesia come fate a lampeggiare?
io ho gli xeno ovunque, anche sull'enduro ma solo la caponord ha gli abbaglianti xeno perche' sono h4 e il cambio posizione e' governato da un'elettrocalamita. con gli h1, h7 o comunque le monopozioni io non vedo altra soluzione chei i led per avere maggiore efficienza senza mettere una lampada da palcoscenico
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 30/1/2012, 10:55

GrappaLux ha scritto:ma come fai visto che lo xeno ha una certa latenza ?
non hai considerato le nuove lampade led ad alta luminosita'
mmm interessante....Siti a supporto?
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 30/1/2012, 11:03

Condivido le perplessita
E poi con le xeno che potenziano notevolmente la vista l'abbagliante serve solo a spot, per lampeggiare appunto o per potenziare la visibilità in qualche frangente, ma per quello basta il pulsante del lampeggiante..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 30/1/2012, 11:15

comunque ricordo a tutti che lo xeno fatto in casa e' illegale
per quanto ne so io le moto che lo montano di serie hanno anche l'autolivellamento
addirittura sulle auto e' d'obbligo persono il lavafari

sulla capo, essendo un enduto e quindi con maggiore escursione alla forcella, ho dovuto regolare il fascio bassissimo per non dare fastidio agli altri
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 30/1/2012, 11:39

A me 'sti fari d'ultima generazione danno un fastidio della Ma@@@na!
Saro' vecchio e rimbambito ma, certe volte, pure le macchine che lo montano di serie sarebbero da mettere fuori legge!
Voi mi risponderete che se regolate bene non danno fastidio.... col keiser, dico io!
Qui e' pieno di sali-scendi e quei fari, se ti trovi entro il fascio di luce, danno un fastidio da bestia!
Il tutto amplificato quando piove......
Per le moto chiuderei un occhio causa necessità di visibilità.. .ma gli altri... tutti in galera!!!!! :evil:

r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 30/1/2012, 11:46

rillo ha scritto:A me 'sti fari d'ultima generazione danno un fastidio della Ma@@@na!
Saro' vecchio e rimbambito ma, certe volte, pure le macchine che lo montano di serie sarebbero da mettere fuori legge!
Voi mi risponderete che se regolate bene non danno fastidio.... col keiser, dico io!
Qui e' pieno di sali-scendi e quei fari, se ti trovi entro il fascio di luce, danno un fastidio da bestia!
Il tutto amplificato quando piove......
Per le moto chiuderei un occhio causa necessità di visibilità.. .ma gli altri... tutti in galera!!!!! :evil:

r
boh... a me non sembra
anche da me piove di continuo ma se i fari sono a norma non vedo problemi. forse un po' passando sui dossi artificiali ma manco troppo
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 30/1/2012, 11:47

GrappaLux ha scritto:comunque ricordo a tutti che lo xeno fatto in casa e' illegale
per quanto ne so io le moto che lo montano di serie hanno anche l'autolivellamento
addirittura sulle auto e' d'obbligo persono il lavafari

sulla capo, essendo un enduto e quindi con maggiore escursione alla forcella, ho dovuto regolare il fascio bassissimo per non dare fastidio agli altri
Confermo, è così :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 30/1/2012, 11:50

GrappaLux ha scritto:
rillo ha scritto:A me 'sti fari d'ultima generazione danno un fastidio della Ma@@@na!
Saro' vecchio e rimbambito ma, certe volte, pure le macchine che lo montano di serie sarebbero da mettere fuori legge!
Voi mi risponderete che se regolate bene non danno fastidio.... col keiser, dico io!
Qui e' pieno di sali-scendi e quei fari, se ti trovi entro il fascio di luce, danno un fastidio da bestia!
Il tutto amplificato quando piove......
Per le moto chiuderei un occhio causa necessità di visibilità.. .ma gli altri... tutti in galera!!!!! :evil:

r
boh... a me non sembra
anche da me piove di continuo ma se i fari sono a norma non vedo problemi. forse un po' passando sui dossi artificiali ma manco troppo
Ammore io non parlo di dossi artificiali, parlo di sali-scendi tipo Los Angeles. Qua nei dintorni di Lugano e' pieno e ti assicuro che 'sti HID rompono le maronettes!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 30/1/2012, 11:57

Non so voi, ma io con la Futura di sera non ci vedo na beata miiiiiii, con lo xeno ho migliorato (anche se so che è fuori legge ( però anche rubare è fuorilegge eppure siamo governati dai fuorilegge) ora quando passo dalla luce bianca dello xeno all'abbagliante con lampade tradizionali è come spegnere tutto, quindi ci provo a montare xeno anche quì, se non funzia posso sempre ritornare sui miei passi
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti