Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
giorno..... ragazzi sembra di vivere quel film quello dell'alba del giorno dopo.....ha nevicato fino a stamattina, paesaggio irreale, moglie rimasta a casa, io spalato neve e buttato ghiaccio per poter uscire...e sta nevicando ancora...!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
ho sentito il pezzo in questione stamattina alla radio.... quello che stona a mio avviso non è il concetto del "no posto fisso" ma il periodo in cui siamo e soprattutto come è strutturato il nostro paese, il mondo lavorativo italiano che impedisce di fatto una libera circolazione del lavoratore da un posto all'altro.
Oggi è difficile trovarne uno di lavoro figurarsi pensare di cambiarlo più volte.
Oggi è difficile trovarne uno di lavoro figurarsi pensare di cambiarlo più volte.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
infatti la paura più grande è per chi ha superato i quaranta...se per disgrazia ti trovi a dover cambiare lavoro diventa difficile poterne trovare uno nuovo ... ovviamente una azienda investe su un dipendente giovane da formare come vuole e non certamente su un 50enne.....pinobike ha scritto:ho sentito il pezzo in questione stamattina alla radio.... quello che stona a mio avviso non è il concetto del "no posto fisso" ma il periodo in cui siamo e soprattutto come è strutturato il nostro paese, il mondo lavorativo italiano che impedisce di fatto una libera circolazione del lavoratore da un posto all'altro.
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
cazzate...............io ho girato molto all'estero, la mentalità è diversa ed anche a 50 anni trovi lavoro senza problemi ed anzi, sei più importante perchè hai esperienza.
finchè in italia si continuerà ad avere una mentalità chiusa sul lavoro, che si deve avere il posto fisso a tutti i costi, ci saranno sempre più persone giovani disoccupati e sempre più "vecchi" che anche dopo il pensionamento continuano a lavorare nella stessa azienda invece che lasciare posto ai giovani.
finchè in italia si continuerà ad avere una mentalità chiusa sul lavoro, che si deve avere il posto fisso a tutti i costi, ci saranno sempre più persone giovani disoccupati e sempre più "vecchi" che anche dopo il pensionamento continuano a lavorare nella stessa azienda invece che lasciare posto ai giovani.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
quest'ultima cosa è una cosa che ho visto molte volte nelle aziende dove ho lavorato e che mi ha sempre fatto incazzare. sei in pensione, stai a casa e ti trovi un hobby. l'azienda non ha saputo in tutti gli anni formare un giovane perchè tanto non ce n'era bisogno, che si arrangi........
- salvino70
- Cane delle Berve
per questo ti quoto... in pensione non vai a lavorare... e i più lavorano al nero... ma sul trovare lavoro a 50anni be!!! ho delle perplessità... costi troppo per la tua professionalità e hai meno da dare rispetto ad un trentenne... chiedi a chi si è trovato fuori per motivi aziendali a 50 anni se ha difficoltà a trovre lavoro...ulde ha scritto:quest'ultima cosa è una cosa che ho visto molte volte nelle aziende dove ho lavorato e che mi ha sempre fatto incazzare. sei in pensione, stai a casa e ti trovi un hobby. l'azienda non ha saputo in tutti gli anni formare un giovane perchè tanto non ce n'era bisogno, che si arrangi........
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
ma io salvino sto infatti parlando dell'estero, qui abbiamo una mentalità chiusa ed un costo del lavoratore che è sproporzionato rispetto alla paga.
io potessi permettermelo, ma non posso, un bravo meccanico con 20-30 anni di esperienza nel settore, lo prenderei a lavorare con me. purtroppo non posso, per motivi economici ovviamente......non ho un giro d'affari così grosso, il problema è che mi sto rendendo conto che è difficile anche ingrandirlo perchè, se prendo una persona, mi sveno, ma se non la prendo, faccio fatica a fare tutti i lavori in tempi brevi. Non ho mai sopportato il fatto di dover aspettare mesi per fare un tagliando e dover stare una settimana senza moto per lo stesso tagliando. E nella mia officina, cerco sempre di far sostare le moto non più di 2 giorni per lavori normali tipo i tagliandi.
io potessi permettermelo, ma non posso, un bravo meccanico con 20-30 anni di esperienza nel settore, lo prenderei a lavorare con me. purtroppo non posso, per motivi economici ovviamente......non ho un giro d'affari così grosso, il problema è che mi sto rendendo conto che è difficile anche ingrandirlo perchè, se prendo una persona, mi sveno, ma se non la prendo, faccio fatica a fare tutti i lavori in tempi brevi. Non ho mai sopportato il fatto di dover aspettare mesi per fare un tagliando e dover stare una settimana senza moto per lo stesso tagliando. E nella mia officina, cerco sempre di far sostare le moto non più di 2 giorni per lavori normali tipo i tagliandi.
- salvino70
- Cane delle Berve
quotone....ulde ha scritto:ma io salvino sto infatti parlando dell'estero, qui abbiamo una mentalità chiusa ed un costo del lavoratore che è sproporzionato rispetto alla paga.
e per questo che ti troverai ad assumere un apprendista di 18 anni al max... ti costa poco e speri di poterlo formare e farlo rimanere mentre cresce l'azienda... il risultato lo sappiamo qual'è... ad un certo punto l'apprendista passa operaio e ti costa troppo e se non navighi in acque sicure lo mandi a casa e prendi un'altro apprendista... se invece è troppo bravo ,e ha le possibilità, ti apre un'officina vicino alla tua e ti ciula i clienti... in sostanza in du culo a te che sei un piccolo botteghaio e in du culo al futuro operaio... in du culo a tutti noi ...e sono comprensibili tutti i punti di vista... non siamo noi che dobbiamo risolvere il problema ma chi è pagato profumatamente... quelli che dopo 5 anni hanno una pensione da paura... con i nostri soldi e in du culo a noi...
- pinobike
testina è questo che si diceva, non è l'eta il problema e neanche il posto fisso.ulde ha scritto:cazzate...............io ho girato molto all'estero, la mentalità è diversa ed anche a 50 anni trovi lavoro senza problemi ed anzi, sei più importante perchè hai esperienza.
Il problema è la strutturazione del lavoro nel nostro paese per cui oggi succede quello che diceva anche salvino.
Al contrari di altri paesi esteri dove invece il problema non si pone come tu giustamente dici...