Buon giorno

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 13/2/2012, 10:55

Gig se usi lo stesso supporto del Piega, di cui non ricodo il nome, e vai sul loro sito trovi molti pezzi che ti consentono di fare ciò che vuoi.......
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 13/2/2012, 10:57

pinobike ha scritto:Gig se usi lo stesso supporto del Piega, di cui non ricodo il nome, e vai sul loro sito trovi molti pezzi che ti consentono di fare ciò che vuoi.......
cià ditù?????????????
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 13/2/2012, 11:04

Pino ha scritto:ottimo Mario, ma esplosi come quelli della futura non li avete trovati per la Paso ????? sarebbe stato più semplice fare il montaggio ...........
Non saprei, non li avevo manco cercati, speravo che il verniciatore segnasse le parti smontate, invece mi sono trovato un "cumulo" di viti, guarnizioni, cannette, silent block che devo capire a memoria dove possano essere messi.

Il problema più grosso è però la fragilità delle carene in vetroresina (già fragili normalmente) che hanno 20 anni e sono state stuccate e riverniciate.

Agganciando il cupolino al serbatoio (pensa che il cupolino è un unico pezzo e che per stare fermo occorre agganciarlo con due viti al serbatoio altrimenti è penzolante) ho dovuto allargare a mano due alette del cupolino è si è formata una piccolissima crepa, quasi invisibile, ma pur sempre fastidiosa.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/2/2012, 11:05

cià ditù?????????????
Immagine

Per il pezzo in alto a destra mi servirebbe un braccetto più lungo di qualche cm.

Vabbè, dai mo mi invento qualcosa io...

Pino a spendere soldi è facile, ma le cose fatte in casa hanno tutto un altro gusto.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/2/2012, 11:11

caspita Mario un bel lavoraccio allora .... a maggior ragione ti sarebbero però stati molto utili i disegni ... prova a cercarli se hai ancora tanto da montare..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/2/2012, 11:16

Gig81 ha scritto:
cià ditù?????????????
Immagine

Per il pezzo in alto a destra mi servirebbe un braccetto più lungo di qualche cm.

Vabbè, dai mo mi invento qualcosa io...

Pino a spendere soldi è facile, ma le cose fatte in casa hanno tutto un altro gusto.
Mi sembrano più o meno gli stessi pezzi che ho io. Quando li ho montati sulla futura credo di averli utilizzati tutti con ottimo risultato.

Forse ci sono ancora le foto sul forum.

PS: la questione non è spendere soldi ma vedere se si possono fare a casa certe modifiche... e senza le giuste attrezzature a casa ci fai poco..

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/2/2012, 11:21

Beh qualcosina la ho, comunque il navigatore lo monto sulla multistrada praticamenta da quando l'ho comprato (lo montai a casa di Salvino rientrando a casa...) una staffa un po più lunga mi permetterebbe una posizione leggermente migliore.
Attualmente è montato così:
Immagine
Immagine

Adesso che ho metto il cupolino più alto però potrei metterlo ancora più in alto, basterebbe una staffettina di 3/5 cm in più. Mi sa che farò un rialzo alla base, ma devo vedere in che materiale.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 13/2/2012, 11:23

Secondo me sta meglio basso come l'hai ora, anzi direi che così com'è è perfetto.

Peccato per il resto della moto.... :asd:
FUTURINA 115

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/2/2012, 11:24

Ps stavo anche lavorando su qualcosa di più complesso, ma vibrava troppo:
Immagine
Immagine

Mi sa che metto un porta tablet a manubrio però tra un po.
Immagine
Greywolf

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 13/2/2012, 11:24

Aggiungo che per come la penso io navigatore e moto sono due cose che non riesco ancora a vedere abbinate :wink:
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/2/2012, 11:26

non vedo l'attacco al piede .... ma con una semplice staffa a "L" o a "U"non riesci a risolvere il problema...??

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/2/2012, 11:31

Datemi una L
Datemi una U
Datemi una I
Datemi una G
Datemi una I

Mario avere un navigatore ti permette di perderti con molta più serenità, poi a metà giornata lo accendi e ti fai portare a casa, i miei ultimi giri sono stati così e ti assicuro che ho percorso strade che in nessun altro modo avrei scoperto.
E se trovo un bel tassellone girerò ancora più in scioltezza, passare dallo sterrato leggero alle pieghe è molto gustoso, anzi credo sia uno dei pochi modi che permette di apprezzare a pieno le zone che ho intorno. Se cerchi 100 km filati di curve e asfalto perfetto non li troverai mai...
Immagine
Greywolf

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 13/2/2012, 11:41

buongiorno popolo innevato... qui è uscito un bellissimo sole... ma ca@@o quanto è freddo
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 13/2/2012, 11:53

Non riesco a vedere come è fissato sulla moto, sembra sul cruscotto, se è così capisco per che ti vibra molto.
Io mi sarei attacato su qualcosa di rigido, cmq così a naso ti direi di fare una basettina di spessore che serve a te, in nylon,(che lo trovi in ferramenta, magari lo trovi piu facilmente rotondo, ma se è sufficientemente grosso lo ritagli rettangolare alla misura giusta), magari con un foro al centro per renderlo piu leggero ed elastico.

Ma attenzione che allungando la staffa poi avrai piu peso a sbalzo e oltre che vibrare di piu rischi di rompere il cruscotto
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/2/2012, 11:59

No, è fissato con delle fascette sul telaietto che regge la strumentazione, ho usato le fascette per evitare di bucare ed indebolire il telaio. il pezzo fissato al telaio è (nella foto su) quello in alto a sinistra. Stavo pensando di inserire uno spessore proprio tra quel pezzo ed il telaio, anche un paio di cm bastano. Perchè com'è ora il porta navigatore è attaccato al cruscotto e non riesco a ruotarlo liberamente.
Immagine
Greywolf

Rispondi