Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Giovedì 20 offerte motociclistiche a lidl:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... date=15773
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
è quel tondo in alto a sx????Gig81 ha scritto:No, è fissato con delle fascette sul telaietto che regge la strumentazione, ho usato le fascette per evitare di bucare ed indebolire il telaio. il pezzo fissato al telaio è (nella foto su) quello in alto a sinistra. Stavo pensando di inserire uno spessore proprio tra quel pezzo ed il telaio, anche un paio di cm bastano. Perchè com'è ora il porta navigatore è attaccato al cruscotto e non riesco a ruotarlo liberamente.
per che non usi quei cavallotti a U che ci sono in ferramenta al posto delle fascette, ti renderebbe tutto piu rigido e fermo.
Altrimenti potresti farli tu: un pezzo di barra filettata esempio del M6, (costo circa 1 euro) la inserisci in un tubo di PVC o gomma per non segnare il telaietto, lo pieghi a "U" e con un piattino forato a misura, stringi il tutto con 2 dadini.
Con questo sistema la "U" la puoi fare +o- lunga quel tanto che basta per poter inserire in mezzo uno spessore alto come vuoi, e sicuramente ti rimarrà piu fermo di quel che puo fare 2 fascette di plastica
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Gig81
- Contatta:
Ecco l'idea che cercavo!
Grazie Piega!
I cavallotti tipo fermacavi, ho capito, anzi dovrei avere una barra filettata da 6 o da 8, uso una piattina per fissarmi al telaietto e un paio di dadi autobloccanti per fissare il supporto. per proteggere il telaietto mi affido a vecchie camere d'aria, sono perfette per proteggere e ridurre le vibrazioni!
Grazie Piega!
I cavallotti tipo fermacavi, ho capito, anzi dovrei avere una barra filettata da 6 o da 8, uso una piattina per fissarmi al telaietto e un paio di dadi autobloccanti per fissare il supporto. per proteggere il telaietto mi affido a vecchie camere d'aria, sono perfette per proteggere e ridurre le vibrazioni!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
visto ... alcuni articoli potrebbero essere interessantiGig81 ha scritto:Giovedì 20 offerte motociclistiche a lidl:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- pinobike
se ho capito bene, ovvero che il cavallotto a U viene in vertivale e su questo poi ci fissi quel pezzo in alto a dx della foto, potresti fare il pezzo ad U delle dimensioni che ti servono e invece di mettere uno spessore tra cavallotto e telaio, potresti fissare lo stesso al telaio con un collare ..... sarebbe più facile fare un disegno, però immagina il cavallotto a d "U" che alla fine ha un collare che con dei dadi si stringe da ambo le parti al telaio
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Contatta:
Si, Pino è esattamente quello che diceva il nonno.
Sul cavallotto ci sarà una prima piastrina che blocca al telaietto e poi in cima il supporto del navigatore (quello in alto a sinistra)
Sul cavallotto ci sarà una prima piastrina che blocca al telaietto e poi in cima il supporto del navigatore (quello in alto a sinistra)
Greywolf
- pinobike
di piastrine ne dovresti mettere due però in modo da creare quell'effetto "collare" attorno al telaietto.... era solo questo particolare in più che volevo dirti...Gig81 ha scritto:Si, Pino è esattamente quello che diceva il nonno.