Ducati Paso 750 (1987) rimontaggio finito...
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Ducati Paso 750 (1987) rimontaggio finito...
Finalmente dopo ore e ore di lavoro siamo riusciti a rimontare tutte le carene della Paso (il prossimo che si lamenta della difficoltà di smontaggio/rimontaggio della Futura gli faccio vedere questa...)
Ducati "naked"
1° passo, il cupolino per stare fisso necessita del serbatoio
2° passo, alle carene vanno fissati i radiatori dell'olio, non avete idea della fatica a far rientrare a pressione questi radiatori, abbiamo dovuto smussare le gommine antivibrazione e consumare un paio di bombolette di svitol, ma alla fine sono entrati...
Dopo numerosi tentativi siamo anche riusciti a capire dove andavano tutti i silent-bloc e le varie guarnizioni che il carrozziere aveva tolto senza spiegarci poi dove rimettere.
Il risultato alla fine mi ha dato piena soddisfazione, inoltre la moto, ferma da 3 mesi, è partita quasi subito alla faccia di chi dice che solo le jappe lo fanno....
25 anni di moto e dopo un paio di minuti aveva già il minimo regolare e uno splendido rombo!!!!
Notare anche la strumentazione, molto più bella questa di quasi 30 anni fa che molte di quelle che montano le moto attuali, almeno a mio parere:
E per finire foto di rito, stanco, ma soddisfatto. Ho ancora il mal di schiena, ho invidiato Piega con il suo garage/officina superattrezzato e con la possibilità di mettere la moto sul ponte.
Ora mancano solo delle gomme decenti, ma fra un paio di mesi dovrebbero rimetterle in commercio, quindi siamo in attesa.
PS: Ho già chiesto a mio fratello di farci un giro non appena arrivano i nuovi pneumatici, ma forse, per chi mi conosce, era inutile lo dicessi
Ducati "naked"
1° passo, il cupolino per stare fisso necessita del serbatoio
2° passo, alle carene vanno fissati i radiatori dell'olio, non avete idea della fatica a far rientrare a pressione questi radiatori, abbiamo dovuto smussare le gommine antivibrazione e consumare un paio di bombolette di svitol, ma alla fine sono entrati...
Dopo numerosi tentativi siamo anche riusciti a capire dove andavano tutti i silent-bloc e le varie guarnizioni che il carrozziere aveva tolto senza spiegarci poi dove rimettere.
Il risultato alla fine mi ha dato piena soddisfazione, inoltre la moto, ferma da 3 mesi, è partita quasi subito alla faccia di chi dice che solo le jappe lo fanno....
25 anni di moto e dopo un paio di minuti aveva già il minimo regolare e uno splendido rombo!!!!
Notare anche la strumentazione, molto più bella questa di quasi 30 anni fa che molte di quelle che montano le moto attuali, almeno a mio parere:
E per finire foto di rito, stanco, ma soddisfatto. Ho ancora il mal di schiena, ho invidiato Piega con il suo garage/officina superattrezzato e con la possibilità di mettere la moto sul ponte.
Ora mancano solo delle gomme decenti, ma fra un paio di mesi dovrebbero rimetterle in commercio, quindi siamo in attesa.
PS: Ho già chiesto a mio fratello di farci un giro non appena arrivano i nuovi pneumatici, ma forse, per chi mi conosce, era inutile lo dicessi
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PRIMO: potevi almeno pulire le strutture prima di rimontare.
SECONDO: togli il ROM dalla sella
TERZO: mi ricordo i radiatori a incastro occhio però che gli antivibranti servono a non perderli per strada. Fossi in te li rimetterei
SECONDO: togli il ROM dalla sella
TERZO: mi ricordo i radiatori a incastro occhio però che gli antivibranti servono a non perderli per strada. Fossi in te li rimetterei
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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PRIMO
Sono d'accordo, ma se le pulirà mio fratello con calma.
SECONDO
Sono più che d'accordo, gli ho detto di levarsi dai maroni che sciupava la foto, ma non c'è stato niente da fare
TERZO (serio)
Non li ho tolti, ci mancherebbe...
Ho solo smussato le gomme di circa un millimetro, probabilmente con la vernice avevano preso un po' più di spessore gli incavi e non passavano più.
Sono d'accordo, ma se le pulirà mio fratello con calma.
SECONDO
Sono più che d'accordo, gli ho detto di levarsi dai maroni che sciupava la foto, ma non c'è stato niente da fare
TERZO (serio)
Non li ho tolti, ci mancherebbe...
Ho solo smussato le gomme di circa un millimetro, probabilmente con la vernice avevano preso un po' più di spessore gli incavi e non passavano più.
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Grazie per i complimenti.piegachetipassa ha scritto:A proposito.... togli quella doppia chiave e il portachivi che ti rovina la piastra
Per quanto riguarda la doppia chiave credi che non gliel'abbia detto???
Sulla mia Futura ho tolto anche le chiavi delle borse e messo un portachiavi in spugna con l'anello in corda di plastica
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E' costata parecchio, ma ne valeva la pena.
Ora dovremmo iscriverla all'ASI e non dovrebbero fare storie, prima erano davvero conciate, scolorite ecc...
La verniciatura è costata circa 600-650 Euro portandogli le carene smontate.
Sono in proporzione costati di più gli adesivi 300 Euro per 2 kit, visto che per un kit non li facevano (ora ne ha uno di scorta).
Purtroppo proprio gli adesivi sono a tre colori e molto difficili da replicare se non da professionisti.
Inoltre ora, a differenza di prima, tutti gli adesivi carene e cupolino comprese sono coperte da trasparente.
Ora dovremmo iscriverla all'ASI e non dovrebbero fare storie, prima erano davvero conciate, scolorite ecc...
La verniciatura è costata circa 600-650 Euro portandogli le carene smontate.
Sono in proporzione costati di più gli adesivi 300 Euro per 2 kit, visto che per un kit non li facevano (ora ne ha uno di scorta).
Purtroppo proprio gli adesivi sono a tre colori e molto difficili da replicare se non da professionisti.
Inoltre ora, a differenza di prima, tutti gli adesivi carene e cupolino comprese sono coperte da trasparente.
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bellissima!!! bravi!!!
grazie Mario (cit. Non ci resta che piangere)
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grazie, cercavo di fare un paragone con quello che può costare la futura, visto lo sviluppo delle carene...RST'72 ha scritto:E' costata parecchio, ma ne valeva la pena.
Ora dovremmo iscriverla all'ASI e non dovrebbero fare storie, prima erano davvero conciate, scolorite ecc...
La verniciatura è costata circa 600-650 Euro portandogli le carene smontate.
Sono in proporzione costati di più gli adesivi 300 Euro per 2 kit, visto che per un kit non li facevano (ora ne ha uno di scorta).
Purtroppo proprio gli adesivi sono a tre colori e molto difficili da replicare se non da professionisti.
Inoltre ora, a differenza di prima, tutti gli adesivi carene e cupolino comprese sono coperte da trasparente.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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