problemi ricorrenti

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 21/2/2012, 09:42

Un attimo che chiedo informazioni a mia zia che aveva problemi "alla luce valvola" (alluce valvo) :-D
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 09:44

Gig81 ha scritto:Un attimo che chiedo informazioni a mia zia che aveva problemi "alla luce valvola" (alluce valvo) :-D
Preoccupati quando sentirà di avere la "vagina pectoris" (angina pectoris) o il "polistirolo espanso" (colesterolo alto) :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da RST'72 » 21/2/2012, 09:45

Greywolf ha scritto:
RST'72 ha scritto:Grey, cosa sono le valvole?

ROM che non sei altro :evil:



:-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38


Immagine

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Ah, ok grazie Prof, ora è tutto più chiaro...

Non ho capito però se la Futura monta quelle a ruota o quelle con la leva :asd:
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Messaggio da RST'72 » 21/2/2012, 09:46

Greywolf ha scritto:
Gig81 ha scritto:Un attimo che chiedo informazioni a mia zia che aveva problemi "alla luce valvola" (alluce valvo) :-D
Preoccupati quando sentirà di avere la "vagina pectoris" (angina pectoris) o il "polistirolo espanso" (colesterolo alto) :asd:
D'estate basta mettersi in casa con l'aria CONFEZIONATA a palla e si risolve il problema.
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Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 09:55

La versione TURBO monta queste:

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Tutte hanno due di queste:
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tranne quella di Actze, che quella davanti non gli serve, mentre il Patacca usa queste:
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o queste:
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 09:56

RST'72 ha scritto: D'estate basta mettersi in casa con l'aria CONFEZIONATA a palla e si risolve il problema.
Ovviamente :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Gig81 » 21/2/2012, 10:10

No, per il problema della luce valvola abbiamo chiamato il dottor Goldrake che ha risolto tutto...
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Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 10:17

Gig81 ha scritto:No, per il problema della luce valvola abbiamo chiamato il dottor Goldrake che ha risolto tutto...
Hai chiamato il collega, GIG robot d'acciaio? :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 10:29

scusami tanto, quindi se non si accende che si deve fare?? spostare avanti o indietro la moto? come lo muovo il pistone della moto? quante altre accortezze dovrei imparare, dato che faccio parte di quella maggioranza motociclistica che ne sa poco? quindi mi vuoi dire che data la V stretta del motore il motorino fa fatica a far partire il motore?? perché?
lascia stare Cioppone il Lupo fa il teorico ma in pratica è 10 anni che giriamo con la futura e a parte i problemi già detti dell'impianto elettrico e dello sgancio risolvibili con poca spesa e un'oretta di lavoro non c'è altro di cui preoccuparsi .... a parte fare la corretta manutenzione annuale e sostituire il materiale che si logota nel tempo come in qulsiasi altra moto..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da piegachetipassa » 21/2/2012, 10:31

Azz.... sono stato fuori 1 ora è già scoppiato il casino.

X Grey: so benissimo come funziona una rampa di una camme, ma io mi riferivo, che per questo "chiamimolo problema anche se problema non è" la rampa o l'alzata non c'entano un caiser.

Quì abbiamo un motorino di avviamento, forse non troppo potente, che deve far girare 2 pistoni da 97 mm, con un rapporto di compressione di quasi 12/1, è chiaro che vincere questo sforzo quando 1 dei 2 pistoni è in compressione non è cosa da poco, diventa molto duro anche a mano.
E tutto questo è indipendente dal profilo di una camma rispetto ad un'altra.
Magari sarebbe bastato o un motorino piu potente o una riduzione maggiore alla ruota libera, ma sarbbe servito anche una batteria maggiorata, Ma cmq ripeto non lo vedo un problema.

Altra cosa: vorrei sapere cosa intendi per motore spinto o non spinto....

Io dico che un motore di serie con un rapporto compressione di 11,8 /1 si possa ampiamente chiamarlo spinto
per farti un'altro confronto, i motori 156 D2 del superturismo (1000 km tra una revisione e l'altra) avevano un rapporto di 11 / 1

Ultima cosa: mi dici che i mono hanno la sivalvola per l'avvimento, non ti chiesto per quale motivo???
Il mono, avendo una cilindrata unitaria piu elevata, un alesaggio maggiore, quindi piu kg sul cielo del pistone, per cui, o mettere un motorino maggiorato o togliere un po di kg sul pistone per poterlo far girare
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 10:39

Ah dimeticavo Cioppone, non ti infilare nei discorsi del Nonno e del Grey, loro con i motori ci giocano................. noi motociclisti normali pigiamo il pulsante di accensione mettiamo in moto e via, e la futura questo lo fà bene .... e del resto che ci frega??? ......... :asd: :asd:
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Messaggio da piegachetipassa » 21/2/2012, 10:53

A volte anche per pigiare serve la testa, però per pigiare l'uva io usavo i piedi :asd: :asd: :asd:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 10:55

piegachetipassa ha scritto:Azz.... sono stato fuori 1 ora è già scoppiato il casino.
E che ti aspettavi?
Siamo già a pag 3 :asd:


piegachetipassa ha scritto:X Grey: so benissimo come funziona una rampa di una camme, ma io mi riferivo, che per questo "chiamimolo problema anche se problema non è" la rampa o l'alzata non c'entano un caiser.
C'entra, accidentaccio se c'entra...
Più è ripida la rampa, e più coppia devi dare per alzare la valvola...
E mi collego a qui sotto:
piegachetipassa ha scritto:Quì abbiamo un motorino di avviamento, forse non troppo potente, che deve far girare 2 pistoni da 97 mm, con un rapporto di compressione di quasi 12/1, è chiaro che vincere questo sforzo quando 1 dei 2 pistoni è in compressione non è cosa da poco, diventa molto duro anche a mano.
E tutto questo è indipendente dal profilo di una camma rispetto ad un'altra.
Magari sarebbe bastato o un motorino piu potente o una riduzione maggiore alla ruota libera, ma sarbbe servito anche una batteria maggiorata, Ma cmq ripeto non lo vedo un problema.
Se aumenti la riduzione, il motore gira più piano e non si avvia.
Devi farlo girare a una certa velocità: sei con la solita coperta corta.
come dici tu, un motorino più potente ciuccia più energia, quindi ti serve più batteria
che il profilo della camma non conti, fai questa prova: sega via metà dell'alzata e vedi se il motorino gira più o meno facilmente e mi dici.

piegachetipassa ha scritto:Altra cosa: vorrei sapere cosa intendi per motore spinto o non spinto....
Se limiti il concetto di "spinto" al RDC, allora ti dò ragione...
Ma se ci aggiungi un po' di cose, come gli intervalli di manutenzione, il tipo di manutenzione, i giochi pistone/cilindro e, soprattutto, la potenza specifica.
Un 1000 con 120CV/litro per me, in ambito MOTOCICLISTICO, è un motore NON spinto.
Se pensi che dallo STESSO motore ci tiravi fuori altri 25Cv con una semplice opera di raccordatura condotti e NON toccavi l'affidabilità, per me NON è spinto
Spinto era il V60 da SBK, quello sì...

piegachetipassa ha scritto:Io dico che un motore di serie con un rapporto compressione di 11,8 /1 si possa ampiamente chiamarlo spinto
per farti un'altro confronto, i motori 156 D2 del superturismo (1000 km tra una revisione e l'altra) avevano un rapporto di 11 / 1
Sì, ma prima di avviarlo dovevi scaldarlo perchè i pistoni erano ad interferenza....
Per me un motore è spinto quando devi revisionarlo ogni gara, così come erano i 700cc della TM che, con un MONO, ti sparavano circa 90-95CV alla ruota, e che TM apriva prima e dopo ogni weekend.
O il 720KTM di VDB che si narra avesse pure passato i 100CV...
sempre un mono...

piegachetipassa ha scritto:Ultima cosa: mi dici che i mono hanno la sivalvola per l'avvimento, non ti chiesto per quale motivo???
Il mono, avendo una cilindrata unitaria piu elevata, un alesaggio maggiore, quindi piu kg sul cielo del pistone, per cui, o mettere un motorino maggiorato o togliere un po di kg sul pistone per poterlo far girare
nonno, in fase di avviamento NON combatti con le inerzie, o almeno ci combatti poco.
E poi, per tua info, il decompressore automatico c'è pure sui 450....
E' una semplice questione di camme e di RDC.
E ricorda che quei frullini ti tirano i 12mila giri uso ridere
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Messaggio da RST'72 » 21/2/2012, 10:56

Se pensiamo che la moto si guida principalmente col CULO .... :wink:
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Messaggio da RST'72 » 21/2/2012, 10:58

e pensi che dallo STESSO motore ci tiravi fuori altri 25Cv con una semplice opera di raccordatura condotti e NON toccavi
Si, li vogliooooooooo

Così posso sverniciare Salvino anche sul dritto e non solo in curva :asd:
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