problemi ricorrenti

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 21/2/2012, 10:59

E che ti aspettavi?
Siamo già a pag 3
Già, stiamo peggiorando, di solito a pagina 2 è già pieno di OT...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 11:08

RST'72 ha scritto:
e pensi che dallo STESSO motore ci tiravi fuori altri 25Cv con una semplice opera di raccordatura condotti e NON toccavi
Si, li vogliooooooooo

Così posso sverniciare Salvino anche sul dritto e non solo in curva :asd:
Ti do la ricetta in tre mosse:
- chiami lo Zio e ti fai mandare un motore RSV (non magnesium) con il suo impianto di alimentazione Marelli
- porti il motore dal Nonno che ti faccia la famosa limatina stile Fiore e ti fai montare il tutto sulla ROM-bike
- ti scrivi sulla schiena PISAMERDA e superi Salvino su una ruota gridando "BOIADEEEEEEEEEE" :asd:

PS: puoi tirarne fuori anche di più, SALLO :wink:
Potresti montare i cornetti e i CF della Edwards o della Haga, cambiare la EPROM (che si fa lo zio) ecc ecc....
Potresti cercare un motore ex-STK
e così via, e tutto per poter dire PISAMERDA :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 11:08

RST'72 ha scritto:
E che ti aspettavi?
Siamo già a pag 3
Già, stiamo peggiorando, di solito a pagina 2 è già pieno di OT...
Senza di me siete persi, razza di stronzi
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 21/2/2012, 11:27

E se ci montassi un DIESEL?

109000 CAVALLI circa

Mi lasciano perplessi i consumi, 6000 litri l'ora, con quello che costa il gasolio...
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 11:30

RST'72 ha scritto:E se ci montassi un DIESEL?

Dovresti cambiare il motorino di avviamento e la batteria :asd:

Oppure, se vuoi sverniciare Salvino sul dritto a costo zero, gli stacchi due pipette e sei a posto :-39

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 21/2/2012, 11:32

GW ha scritto:Dovresti cambiare il motorino di avviamento e la batteria
Dici? Sento che dice il nonno...
GW ha scritto:Oppure, se vuoi sverniciare Salvino sul dritto a costo zero, gli stacchi due pipette e sei a posto
Potrei provarci, ma a suo dire essendo una jappa si avvia anche senza pipette delle candele e può camminare anche senza ruote
FUTURINA 115

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 21/2/2012, 11:33

Minchia quante domande o risposte come vuoi chimarle

Ora provo a rispondere a tutto anche se non sono capace di fare le selezioni come hai fatto tu

1) è chiaro che se mi chiudi le valvole, il motore non aspira, non fa il riempimento, è si allora gira piu forte, ma questo non centra niente con il discorso. La rampa è determinante sul riempimento, d'accordo, ma non girando come gira nell'avviamento, tanto piu che si impunta quando il pistone è già in fase di scoppio

2) anche quì è chiaro che serva il giusto compromesso, ma abbiamo anche visto che la Futura anche con batteria bassa, se riesce fare mezzo giro giusto va in moto, quindi anche se girasse un po piu piano sono convinto che partirebbe uguale

3) anche quì secondo me ci stai mettendo un pelo di esagerazione: il motore da SBK non è certo un motore stradale, i motori da corsa hanno dei ranger di utilizzo di 1500 / 2000 giri, inutilizabili per strada
e sfido chiunque a trovare nel motore della Futura 25 cv con una semplice raccordatura.
Prova a guardare nei corpi farfallati con le farfalle aperte, che gli vedi le tonsille, ti accorgerai che le raccorduture non sono così male.
Altra cosa: purtroppo leggo molto poco, e ricordo meno, ma non dobbiamo andare troppo indietro per tovare motori da corsa che a fatica arrivavano ai 100 cv litro

Ad interferenza erano i DTM con valvole pneumatiche
i 156 D2 superturismo avevano una tolleranza di 0,1 mm su un alesaggio di 83 mm

4) al contrario per un motore eletrico, il maggior spunto gli serve proprio per muovere le inerzie.
non capisco cosa intendi con il discorso dei frullini
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 21/2/2012, 11:34

E vedi di farti passare la luna storta e di scrivere sul forum più spesso, altrimenti non c'è nessuno che mi regge il gioco...
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 12:09

piegachetipassa ha scritto: Ora provo a rispondere a tutto anche se non sono capace di fare le selezioni come hai fatto tu
Per fare le selezioni multiple quoti e poi in ogni frase o sezione che vuoi digiti senza gli spazi: [ quote = "quellochestaiquotando" ] e lo chiudi con il [ / quote]

poi:
INCIDIILCDchetipassa ha scritto: 1) è chiaro che se mi chiudi le valvole, il motore non aspira, non fa il riempimento, è si allora gira piu forte, ma questo non centra niente con il discorso. La rampa è determinante sul riempimento, d'accordo, ma non girando come gira nell'avviamento, tanto piu che si impunta quando il pistone è già in fase di scoppio
Intanto avevo detto di togliere solo META' dell'alzata, perchè se togli le camme il pistone ti fa l'effetto pompa e senti ancora di più il RDC.
Poi, Proprio perchè si impunta al PMS, allora il RDC non conta una sega!!!
Semmai ti aiuta perchè il fluido lì compresso ti spinge il pistone al PMI.
si impunta nel bilanciamento, al PMS di scoppio (non di incrocio) proprio perchè tutte le valvole sono chiuse, e devi vincere la resistenza delle molle valvola. Resistenza che nasce dalle leggi di alzata (più alzi, e più bruscamente lo fai, e più resti aperto, più la molla deve essere dua, e TU lo sai meglio di me)

INCIDIILCDchetipassa ha scritto: 2) anche quì è chiaro che serva il giusto compromesso, ma abbiamo anche visto che la Futura anche con batteria bassa, se riesce fare mezzo giro giusto va in moto, quindi anche se girasse un po piu piano sono convinto che partirebbe uguale
E continui a pensare che il mondo sia come te, boiavacca!
Ricordati che fai parte dello 0,00001%
Se fosse vero, spiegami perchè tanta gente ha lasciato una tibia su una pedivella di un mono: PERCHE' NON SA QUELLO CHE FA.
Tu sì, il resto del mondo molto meno

INCIDIILCDchetipassa ha scritto:3) anche quì secondo me ci stai mettendo un pelo di esagerazione: il motore da SBK non è certo un motore stradale, i motori da corsa hanno dei ranger di utilizzo di 1500 / 2000 giri, inutilizabili per strada
Colcazzo
un range così ridotto lo trovi sui motori automobilistici, su una moto il motre non può avere un'erogazione così appuntita.
I vecchi 500 2T avevano un range di utilizzo tra i 7mila e i 13mila giri, ed erano SCORBUTICI.
Se cerchi motori di quel genere devi tornare ai vecchi Krauser 50cc 12 marce

INCIDIILCDchetipassa ha scritto:e sfido chiunque a trovare nel motore della Futura 25 cv con una semplice raccordatura.
Infatti devi prendere in blocco il motore e l'alimentazione della RSV.
La Sagem non ti dà tanto, la Marelli sì
Il V60 da fiche di omologazione dava 130Cv all'albero, raccordando i condotti arrivavi sempre intorno ai 145 perchè le tolleranze di lavorazione ti rubavano qualcosina.
il V60 ottimizzato, e quindi NON producibile in serie, dava circa 145Cv all'albero.
Il V60 di serie ne erogava tra i 125 e i 135, a seconda della "sfiga"
Per ulteriori info pregasi contattare i sigg.ri Agostini Fiorenzo da Noale e il sig. Comunello Dario da Bitubo

INCIDIILCDchetipassa ha scritto:Prova a guardare nei corpi farfallati con le farfalle aperte, che gli vedi le tonsille, ti accorgerai che le raccorduture non sono così male.
No, ma basta una bavetta di meno di un mm che ti disturba il flusso e ti procura colature/perdite di carico.
Fallo 10mila volte al minuto ed escono TANTI cavallini persi

INCIDIILCDchetipassa ha scritto:Altra cosa: purtroppo leggo molto poco, e ricordo meno, ma non dobbiamo andare troppo indietro per tovare motori da corsa che a fatica arrivavano ai 100 cv litro
Auto
La 851 di Raimond Roche aveva circa 140CV, che fanno circa 160CV/litro, nel 1989 in cui vinse il mondiale.
Ti sembra poco, ma sono più di VENTI anni.
il tempo vola, caro Nonno.
E il CBR 600 del 1987 aveva 85Cv all'albero, cioè 140CV/litro
L'851 di serie aveva circa 105CV, 125CV/litro. e fu presentata nel 1986 circa.
La Paso del fratello del ROM era accreditata per circa 75CV, cioè 100CV/litro, per un motore che erogava in versione gara gli stessi CV, ma nel 1972 alla 200 miglia di imola. 40 anni fa.

INCIDIILCDchetipassa ha scritto:Ad interferenza erano i DTM con valvole pneumatiche
i 156 D2 superturismo avevano una tolleranza di 0,1 mm su un alesaggio di 83 mm
Cilindrata unitaria circa 500cc e sovralimentato, mi ricordo bene?
:sipadrone:

INCIDIILCDchetipassa ha scritto: 4) al contrario per un motore eletrico, il maggior spunto gli serve proprio per muovere le inerzie.
in parte vero. ineccepibile.
ma NON SOLO. E tu lo sai Penissimo

INCIDIILCDchetipassa ha scritto:non capisco cosa intendi con il discorso dei frullini
Con "frullino" si intende il motore 450cc tanto in auge oggi nei motard, a confronto coi "bombardoni" dei bei tempi, che avevano cilindrata tra i 600 e i 750cc.
i frullini hanno l'alzavalvola, anche se la cilindrata unitaria è di "soli" 450cc, ma ce l'hanno pure i duemmezzo 4T...
e ora spiegamelo, visto che per te il grosso della "fatica" nasce dall'alesaggio e della cilindrata unitaria

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 12:09

RST'72 ha scritto:E vedi di farti passare la luna storta e di scrivere sul forum più spesso, altrimenti non c'è nessuno che mi regge il gioco...
finchè resto in 'sto posto di sfigati, difficile che passi :evil:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 12:10

Mi lasciano perplessi i consumi, 6000 litri l'ora, con quello che costa il gasolio...
io ho qualche dubbio su come montarlo sulla moto, non so se il telaio tiene .... :asd: :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 12:25

RST'72 ha scritto: Potrei provarci, ma a suo dire essendo una jappa si avvia anche senza pipette delle candele e può camminare anche senza ruote
Sì, ma senza ruote non può correre :asd:

Strappagli il filo del gas, alla brutta :-39

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 12:25

pinobike ha scritto:
io ho qualche dubbio su come montarlo sulla moto, non so se il telaio tiene .... :asd: :asd: :asd:
Quello è un motore portante, importasega il telaio

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 12:34

Quello è un motore portante, importasega il telaio

allora basta mettergli un paio di ruote e due semimanubri e via ....... :asd: :asd:

ca@@o ma i tornanti come li faccio ... :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 21/2/2012, 12:38

Quello che mi hai spiegato lo faccio quando ho piu tempo di ragionare e provare, ora sono infervorato su l'altra faccenda

Io ho detto di chiudere le valvole per estremizzare, ma in questo caso il pistone NON fa più l'effetto pompa, perchè se non aspira, non ha niente da comprimere, gira a vuoto, in pratica va in cavitazione ( la poca aria che ha dentro la perde dalle fasce).
Il pms all'incrocio le valvole sono aperte: l'aspira è già aperta e lo scarico si sta chiudendo, per questo si chiama incrocio.
Al pms in fase di scoppio le valvole sono chiuse, quindi le molle non centrano una sega, perchè sono a riposo

In tutti i motori da corsa sia automobilistici che motociclistici si tende a incrementare la potenza il piu possibile nel campo di utilizzo, questo utilizzo viene valutato sul range di caduta cambio marcia, che è sempre sui 1000 1200 giri circa

ora mi hanno chiamato che è già pronto oggi ti rispondo il resto
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Rispondi