Già, stiamo peggiorando, di solito a pagina 2 è già pieno di OT...E che ti aspettavi?
Siamo già a pag 3
problemi ricorrenti
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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Ti do la ricetta in tre mosse:RST'72 ha scritto:Si, li voglioooooooooe pensi che dallo STESSO motore ci tiravi fuori altri 25Cv con una semplice opera di raccordatura condotti e NON toccavi
Così posso sverniciare Salvino anche sul dritto e non solo in curva
- chiami lo Zio e ti fai mandare un motore RSV (non magnesium) con il suo impianto di alimentazione Marelli
- porti il motore dal Nonno che ti faccia la famosa limatina stile Fiore e ti fai montare il tutto sulla ROM-bike
- ti scrivi sulla schiena PISAMERDA e superi Salvino su una ruota gridando "BOIADEEEEEEEEEE"
PS: puoi tirarne fuori anche di più, SALLO
Potresti montare i cornetti e i CF della Edwards o della Haga, cambiare la EPROM (che si fa lo zio) ecc ecc....
Potresti cercare un motore ex-STK
e così via, e tutto per poter dire PISAMERDA
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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E se ci montassi un DIESEL?
109000 CAVALLI circa
Mi lasciano perplessi i consumi, 6000 litri l'ora, con quello che costa il gasolio...
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RST'72 ha scritto:E se ci montassi un DIESEL?
Dovresti cambiare il motorino di avviamento e la batteria
Oppure, se vuoi sverniciare Salvino sul dritto a costo zero, gli stacchi due pipette e sei a posto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Dici? Sento che dice il nonno...GW ha scritto:Dovresti cambiare il motorino di avviamento e la batteria
Potrei provarci, ma a suo dire essendo una jappa si avvia anche senza pipette delle candele e può camminare anche senza ruoteGW ha scritto:Oppure, se vuoi sverniciare Salvino sul dritto a costo zero, gli stacchi due pipette e sei a posto
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Minchia quante domande o risposte come vuoi chimarle
Ora provo a rispondere a tutto anche se non sono capace di fare le selezioni come hai fatto tu
1) è chiaro che se mi chiudi le valvole, il motore non aspira, non fa il riempimento, è si allora gira piu forte, ma questo non centra niente con il discorso. La rampa è determinante sul riempimento, d'accordo, ma non girando come gira nell'avviamento, tanto piu che si impunta quando il pistone è già in fase di scoppio
2) anche quì è chiaro che serva il giusto compromesso, ma abbiamo anche visto che la Futura anche con batteria bassa, se riesce fare mezzo giro giusto va in moto, quindi anche se girasse un po piu piano sono convinto che partirebbe uguale
3) anche quì secondo me ci stai mettendo un pelo di esagerazione: il motore da SBK non è certo un motore stradale, i motori da corsa hanno dei ranger di utilizzo di 1500 / 2000 giri, inutilizabili per strada
e sfido chiunque a trovare nel motore della Futura 25 cv con una semplice raccordatura.
Prova a guardare nei corpi farfallati con le farfalle aperte, che gli vedi le tonsille, ti accorgerai che le raccorduture non sono così male.
Altra cosa: purtroppo leggo molto poco, e ricordo meno, ma non dobbiamo andare troppo indietro per tovare motori da corsa che a fatica arrivavano ai 100 cv litro
Ad interferenza erano i DTM con valvole pneumatiche
i 156 D2 superturismo avevano una tolleranza di 0,1 mm su un alesaggio di 83 mm
4) al contrario per un motore eletrico, il maggior spunto gli serve proprio per muovere le inerzie.
non capisco cosa intendi con il discorso dei frullini
Ora provo a rispondere a tutto anche se non sono capace di fare le selezioni come hai fatto tu
1) è chiaro che se mi chiudi le valvole, il motore non aspira, non fa il riempimento, è si allora gira piu forte, ma questo non centra niente con il discorso. La rampa è determinante sul riempimento, d'accordo, ma non girando come gira nell'avviamento, tanto piu che si impunta quando il pistone è già in fase di scoppio
2) anche quì è chiaro che serva il giusto compromesso, ma abbiamo anche visto che la Futura anche con batteria bassa, se riesce fare mezzo giro giusto va in moto, quindi anche se girasse un po piu piano sono convinto che partirebbe uguale
3) anche quì secondo me ci stai mettendo un pelo di esagerazione: il motore da SBK non è certo un motore stradale, i motori da corsa hanno dei ranger di utilizzo di 1500 / 2000 giri, inutilizabili per strada
e sfido chiunque a trovare nel motore della Futura 25 cv con una semplice raccordatura.
Prova a guardare nei corpi farfallati con le farfalle aperte, che gli vedi le tonsille, ti accorgerai che le raccorduture non sono così male.
Altra cosa: purtroppo leggo molto poco, e ricordo meno, ma non dobbiamo andare troppo indietro per tovare motori da corsa che a fatica arrivavano ai 100 cv litro
Ad interferenza erano i DTM con valvole pneumatiche
i 156 D2 superturismo avevano una tolleranza di 0,1 mm su un alesaggio di 83 mm
4) al contrario per un motore eletrico, il maggior spunto gli serve proprio per muovere le inerzie.
non capisco cosa intendi con il discorso dei frullini
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Per fare le selezioni multiple quoti e poi in ogni frase o sezione che vuoi digiti senza gli spazi: [ quote = "quellochestaiquotando" ] e lo chiudi con il [ / quote]piegachetipassa ha scritto: Ora provo a rispondere a tutto anche se non sono capace di fare le selezioni come hai fatto tu
poi:
Intanto avevo detto di togliere solo META' dell'alzata, perchè se togli le camme il pistone ti fa l'effetto pompa e senti ancora di più il RDC.INCIDIILCDchetipassa ha scritto: 1) è chiaro che se mi chiudi le valvole, il motore non aspira, non fa il riempimento, è si allora gira piu forte, ma questo non centra niente con il discorso. La rampa è determinante sul riempimento, d'accordo, ma non girando come gira nell'avviamento, tanto piu che si impunta quando il pistone è già in fase di scoppio
Poi, Proprio perchè si impunta al PMS, allora il RDC non conta una sega!!!
Semmai ti aiuta perchè il fluido lì compresso ti spinge il pistone al PMI.
si impunta nel bilanciamento, al PMS di scoppio (non di incrocio) proprio perchè tutte le valvole sono chiuse, e devi vincere la resistenza delle molle valvola. Resistenza che nasce dalle leggi di alzata (più alzi, e più bruscamente lo fai, e più resti aperto, più la molla deve essere dua, e TU lo sai meglio di me)
E continui a pensare che il mondo sia come te, boiavacca!INCIDIILCDchetipassa ha scritto: 2) anche quì è chiaro che serva il giusto compromesso, ma abbiamo anche visto che la Futura anche con batteria bassa, se riesce fare mezzo giro giusto va in moto, quindi anche se girasse un po piu piano sono convinto che partirebbe uguale
Ricordati che fai parte dello 0,00001%
Se fosse vero, spiegami perchè tanta gente ha lasciato una tibia su una pedivella di un mono: PERCHE' NON SA QUELLO CHE FA.
Tu sì, il resto del mondo molto meno
ColcazzoINCIDIILCDchetipassa ha scritto:3) anche quì secondo me ci stai mettendo un pelo di esagerazione: il motore da SBK non è certo un motore stradale, i motori da corsa hanno dei ranger di utilizzo di 1500 / 2000 giri, inutilizabili per strada
un range così ridotto lo trovi sui motori automobilistici, su una moto il motre non può avere un'erogazione così appuntita.
I vecchi 500 2T avevano un range di utilizzo tra i 7mila e i 13mila giri, ed erano SCORBUTICI.
Se cerchi motori di quel genere devi tornare ai vecchi Krauser 50cc 12 marce
Infatti devi prendere in blocco il motore e l'alimentazione della RSV.INCIDIILCDchetipassa ha scritto:e sfido chiunque a trovare nel motore della Futura 25 cv con una semplice raccordatura.
La Sagem non ti dà tanto, la Marelli sì
Il V60 da fiche di omologazione dava 130Cv all'albero, raccordando i condotti arrivavi sempre intorno ai 145 perchè le tolleranze di lavorazione ti rubavano qualcosina.
il V60 ottimizzato, e quindi NON producibile in serie, dava circa 145Cv all'albero.
Il V60 di serie ne erogava tra i 125 e i 135, a seconda della "sfiga"
Per ulteriori info pregasi contattare i sigg.ri Agostini Fiorenzo da Noale e il sig. Comunello Dario da Bitubo
No, ma basta una bavetta di meno di un mm che ti disturba il flusso e ti procura colature/perdite di carico.INCIDIILCDchetipassa ha scritto:Prova a guardare nei corpi farfallati con le farfalle aperte, che gli vedi le tonsille, ti accorgerai che le raccorduture non sono così male.
Fallo 10mila volte al minuto ed escono TANTI cavallini persi
AutoINCIDIILCDchetipassa ha scritto:Altra cosa: purtroppo leggo molto poco, e ricordo meno, ma non dobbiamo andare troppo indietro per tovare motori da corsa che a fatica arrivavano ai 100 cv litro
La 851 di Raimond Roche aveva circa 140CV, che fanno circa 160CV/litro, nel 1989 in cui vinse il mondiale.
Ti sembra poco, ma sono più di VENTI anni.
il tempo vola, caro Nonno.
E il CBR 600 del 1987 aveva 85Cv all'albero, cioè 140CV/litro
L'851 di serie aveva circa 105CV, 125CV/litro. e fu presentata nel 1986 circa.
La Paso del fratello del ROM era accreditata per circa 75CV, cioè 100CV/litro, per un motore che erogava in versione gara gli stessi CV, ma nel 1972 alla 200 miglia di imola. 40 anni fa.
Cilindrata unitaria circa 500cc e sovralimentato, mi ricordo bene?INCIDIILCDchetipassa ha scritto:Ad interferenza erano i DTM con valvole pneumatiche
i 156 D2 superturismo avevano una tolleranza di 0,1 mm su un alesaggio di 83 mm
in parte vero. ineccepibile.INCIDIILCDchetipassa ha scritto: 4) al contrario per un motore eletrico, il maggior spunto gli serve proprio per muovere le inerzie.
ma NON SOLO. E tu lo sai Penissimo
Con "frullino" si intende il motore 450cc tanto in auge oggi nei motard, a confronto coi "bombardoni" dei bei tempi, che avevano cilindrata tra i 600 e i 750cc.INCIDIILCDchetipassa ha scritto:non capisco cosa intendi con il discorso dei frullini
i frullini hanno l'alzavalvola, anche se la cilindrata unitaria è di "soli" 450cc, ma ce l'hanno pure i duemmezzo 4T...
e ora spiegamelo, visto che per te il grosso della "fatica" nasce dall'alesaggio e della cilindrata unitaria
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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io ho qualche dubbio su come montarlo sulla moto, non so se il telaio tiene ....Mi lasciano perplessi i consumi, 6000 litri l'ora, con quello che costa il gasolio...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Sì, ma senza ruote non può correreRST'72 ha scritto: Potrei provarci, ma a suo dire essendo una jappa si avvia anche senza pipette delle candele e può camminare anche senza ruote
Strappagli il filo del gas, alla brutta
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Quello è un motore portante, importasega il telaiopinobike ha scritto:io ho qualche dubbio su come montarlo sulla moto, non so se il telaio tiene ....Mi lasciano perplessi i consumi, 6000 litri l'ora, con quello che costa il gasolio...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Quello è un motore portante, importasega il telaio
allora basta mettergli un paio di ruote e due semimanubri e via .......
ca@@o ma i tornanti come li faccio ...
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Quello che mi hai spiegato lo faccio quando ho piu tempo di ragionare e provare, ora sono infervorato su l'altra faccenda
Io ho detto di chiudere le valvole per estremizzare, ma in questo caso il pistone NON fa più l'effetto pompa, perchè se non aspira, non ha niente da comprimere, gira a vuoto, in pratica va in cavitazione ( la poca aria che ha dentro la perde dalle fasce).
Il pms all'incrocio le valvole sono aperte: l'aspira è già aperta e lo scarico si sta chiudendo, per questo si chiama incrocio.
Al pms in fase di scoppio le valvole sono chiuse, quindi le molle non centrano una sega, perchè sono a riposo
In tutti i motori da corsa sia automobilistici che motociclistici si tende a incrementare la potenza il piu possibile nel campo di utilizzo, questo utilizzo viene valutato sul range di caduta cambio marcia, che è sempre sui 1000 1200 giri circa
ora mi hanno chiamato che è già pronto oggi ti rispondo il resto
Io ho detto di chiudere le valvole per estremizzare, ma in questo caso il pistone NON fa più l'effetto pompa, perchè se non aspira, non ha niente da comprimere, gira a vuoto, in pratica va in cavitazione ( la poca aria che ha dentro la perde dalle fasce).
Il pms all'incrocio le valvole sono aperte: l'aspira è già aperta e lo scarico si sta chiudendo, per questo si chiama incrocio.
Al pms in fase di scoppio le valvole sono chiuse, quindi le molle non centrano una sega, perchè sono a riposo
In tutti i motori da corsa sia automobilistici che motociclistici si tende a incrementare la potenza il piu possibile nel campo di utilizzo, questo utilizzo viene valutato sul range di caduta cambio marcia, che è sempre sui 1000 1200 giri circa
ora mi hanno chiamato che è già pronto oggi ti rispondo il resto
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