w la FIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaa !!!!!!!effetto pompa
problemi ricorrenti
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piegachetipassa ha scritto:Quello che mi hai spiegato lo faccio quando ho piu tempo di ragionare e provare, ora sono infervorato su l'altra faccenda
Io ho detto di chiudere le valvole per estremizzare, ma in questo caso il pistone NON fa più l'effetto pompa, perchè se non aspira, non ha niente da comprimere, gira a vuoto, in pratica va in cavitazione ( la poca aria che ha dentro la perde dalle fasce).
Il pms all'incrocio le valvole sono aperte: l'aspira è già aperta e lo scarico si sta chiudendo, per questo si chiama incrocio.
Al pms in fase di scoppio le valvole sono chiuse, quindi le molle non centrano una sega, perchè sono a riposo
In tutti i motori da corsa sia automobilistici che motociclistici si tende a incrementare la potenza il piu possibile nel campo di utilizzo, questo utilizzo viene valutato sul range di caduta cambio marcia, che è sempre sui 1000 1200 giri circa
ora mi hanno chiamato che è già pronto oggi ti rispondo il resto
Rileggi anche, sei OT e ripeti quello che ho scritto io
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Non mi sembrava che tu avessi detto le stesse cose,Greywolf ha scritto:
Rileggi anche, sei OT e ripeti quello che ho scritto io
in ogni caso per il problema che si parlava prima il profilo delle cammes non influiscono sul impuntamento del pistone.
Detto questo vado a finire di mangiare!!!
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Vai tranquillo che, non appena si esaurisce qui, torno in letargo.piegachetipassa ha scritto:In compenso sono riuscito a farti uscire dal letargo
e rileggi BENE
Ma soprattutto: se sei al PMS, tutte le valvole chiuse, QUALE E' la resistenza che devi vincere per far scendere il pistone al PMI?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Azz..... la resistenza non è a far scendere il pistone al PMI, ma al far passare il pistone dal PMS.
Prova a far girare un motore a mano e vedrai che il punto piu duro è quando il pistone in fase di compressione deve passare il PMS, poi scende da solo.
Ora ti rinfresco la memoria:
Il ciclo inizia col pistone al PMS (fase d'incrocio), il pistone scende, la valvola di aspira si apre, entra la miscela ariabenzina.
il pistone arriva al PMI inizia a salire. la valvola di aspira si chiude, il pistone risale al PMS e comprime la miscela.
(questa è la fase dove il motore è piu duro da far girare e dove il motorino d'avviamento se deve partire in questa posizione fa piu fatica).
pochi gradi prima che il pistone arrivi al PMS scocca la scintilla, in modo che lo scoppio avvenga nel momento in cui il pistone ha appena girato l'angolo per tornare con l'aiuto dell'esplosione con forza verso il PMI.
Ora risale mentre la valvola di scarico si apre e permette di uscire i resti dell'esplosione
Prima che il pistone sia di nuovo al PMS per un nuovo ciclo si chiude lo scarico ed inizia ad aprire di nuovo l'aspira, quando il pistone è al PMS la valvola di scarico si sta ancora chiudendo mentre quella di spira è già parzialmente aperta, per far si che una parte di aria fresca riesca ad uscire con lo scarico e in questo modo fa un'ulteriore pulizia della camera di combustione e prepararla per un'altro ciclo.
in questa fase le valvole sono aperte tutte 2, quindi non c'è nessun sforzo nel girare
Prova a far girare un motore a mano e vedrai che il punto piu duro è quando il pistone in fase di compressione deve passare il PMS, poi scende da solo.
Ora ti rinfresco la memoria:
Il ciclo inizia col pistone al PMS (fase d'incrocio), il pistone scende, la valvola di aspira si apre, entra la miscela ariabenzina.
il pistone arriva al PMI inizia a salire. la valvola di aspira si chiude, il pistone risale al PMS e comprime la miscela.
(questa è la fase dove il motore è piu duro da far girare e dove il motorino d'avviamento se deve partire in questa posizione fa piu fatica).
pochi gradi prima che il pistone arrivi al PMS scocca la scintilla, in modo che lo scoppio avvenga nel momento in cui il pistone ha appena girato l'angolo per tornare con l'aiuto dell'esplosione con forza verso il PMI.
Ora risale mentre la valvola di scarico si apre e permette di uscire i resti dell'esplosione
Prima che il pistone sia di nuovo al PMS per un nuovo ciclo si chiude lo scarico ed inizia ad aprire di nuovo l'aspira, quando il pistone è al PMS la valvola di scarico si sta ancora chiudendo mentre quella di spira è già parzialmente aperta, per far si che una parte di aria fresca riesca ad uscire con lo scarico e in questo modo fa un'ulteriore pulizia della camera di combustione e prepararla per un'altro ciclo.
in questa fase le valvole sono aperte tutte 2, quindi non c'è nessun sforzo nel girare
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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ahahahahahaha... col ca@@o che ti faccio passare....ahahahahahaRST'72 ha scritto:Si, li voglioooooooooe pensi che dallo STESSO motore ci tiravi fuori altri 25Cv con una semplice opera di raccordatura condotti e NON toccavi
Così posso sverniciare Salvino anche sul dritto e non solo in curva
per le curve ne riparliamo al prossimo raduno... se vuoi ti faccio incazzare come il lupino che lo tallonavo da vicino... molto vicino...ahahahahahahahahaa
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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o m@@@a... mi vorrai lasciare la soddisfazione di passarli almeno sul rettilineo???? ca@@o... nopistcrosssssssssssssssssGreywolf ha scritto:Ti do la ricetta in tre mosse:RST'72 ha scritto:Si, li voglioooooooooe pensi che dallo STESSO motore ci tiravi fuori altri 25Cv con una semplice opera di raccordatura condotti e NON toccavi
Così posso sverniciare Salvino anche sul dritto e non solo in curva
- chiami lo Zio e ti fai mandare un motore RSV (non magnesium) con il suo impianto di alimentazione Marelli
- porti il motore dal Nonno che ti faccia la famosa limatina stile Fiore e ti fai montare il tutto sulla ROM-bike
- ti scrivi sulla schiena PISAMERDA e superi Salvino su una ruota gridando "BOIADEEEEEEEEEE"
PS: puoi tirarne fuori anche di più, SALLO
Potresti montare i cornetti e i CF della Edwards o della Haga, cambiare la EPROM (che si fa lo zio) ecc ecc....
Potresti cercare un motore ex-STK
e così via, e tutto per poter dire PISAMERDA
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