problemi ricorrenti

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Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 12:45

effetto pompa
w la FIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaa !!!!!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 12:46

perchè se non aspira, non ha niente da comprimere

questo effettivamente sarebbe un serio problema ........... :asd: :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 12:47

e lo scarico si sta chiudendo

questo invece potrebbe essere un grosso problema per Sedculone .... :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 12:50

piegachetipassa ha scritto:Quello che mi hai spiegato lo faccio quando ho piu tempo di ragionare e provare, ora sono infervorato su l'altra faccenda

Io ho detto di chiudere le valvole per estremizzare, ma in questo caso il pistone NON fa più l'effetto pompa, perchè se non aspira, non ha niente da comprimere, gira a vuoto, in pratica va in cavitazione ( la poca aria che ha dentro la perde dalle fasce).
Il pms all'incrocio le valvole sono aperte: l'aspira è già aperta e lo scarico si sta chiudendo, per questo si chiama incrocio.
Al pms in fase di scoppio le valvole sono chiuse, quindi le molle non centrano una sega, perchè sono a riposo

In tutti i motori da corsa sia automobilistici che motociclistici si tende a incrementare la potenza il piu possibile nel campo di utilizzo, questo utilizzo viene valutato sul range di caduta cambio marcia, che è sempre sui 1000 1200 giri circa

ora mi hanno chiamato che è già pronto oggi ti rispondo il resto

Rileggi anche, sei OT e ripeti quello che ho scritto io :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 12:51

pinobike ha scritto:
Quello è un motore portante, importasega il telaio

allora basta mettergli un paio di ruote e due semimanubri e via ....... :asd: :asd:


ca@@o ma i tornanti come li faccio ... :asd: :asd:
fai manovra
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da piegachetipassa » 21/2/2012, 13:08

Greywolf ha scritto:
Rileggi anche, sei OT e ripeti quello che ho scritto io :asd:
Non mi sembrava che tu avessi detto le stesse cose,
in ogni caso per il problema che si parlava prima il profilo delle cammes non influiscono sul impuntamento del pistone.
Detto questo vado a finire di mangiare!!!
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da piegachetipassa » 21/2/2012, 13:10

In compenso sono riuscito a farti uscire dal letargo :asd: :asd: :asd:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 13:47

piegachetipassa ha scritto:In compenso sono riuscito a farti uscire dal letargo :asd: :asd: :asd:
Vai tranquillo che, non appena si esaurisce qui, torno in letargo.


e rileggi BENE :evil:


Ma soprattutto: se sei al PMS, tutte le valvole chiuse, QUALE E' la resistenza che devi vincere per far scendere il pistone al PMI?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Gig81 » 21/2/2012, 14:11

Ma mettere l'accensione automatica no?
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da Greywolf » 21/2/2012, 14:31

Gig81 ha scritto:Ma mettere l'accensione automatica no?
che cosa è l'accensione automatica? :roll:

quella chiamata AUTOACCENSIONE? :asd:
Quella che fa rima con foratura del pisto(lo)ne? :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da pinobike » 21/2/2012, 14:32

Mah io conoscevo la PFM .......... :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da piegachetipassa » 21/2/2012, 14:34

Azz..... la resistenza non è a far scendere il pistone al PMI, ma al far passare il pistone dal PMS.
Prova a far girare un motore a mano e vedrai che il punto piu duro è quando il pistone in fase di compressione deve passare il PMS, poi scende da solo.


Ora ti rinfresco la memoria:

Il ciclo inizia col pistone al PMS (fase d'incrocio), il pistone scende, la valvola di aspira si apre, entra la miscela ariabenzina.

il pistone arriva al PMI inizia a salire. la valvola di aspira si chiude, il pistone risale al PMS e comprime la miscela.
(questa è la fase dove il motore è piu duro da far girare e dove il motorino d'avviamento se deve partire in questa posizione fa piu fatica).

pochi gradi prima che il pistone arrivi al PMS scocca la scintilla, in modo che lo scoppio avvenga nel momento in cui il pistone ha appena girato l'angolo per tornare con l'aiuto dell'esplosione con forza verso il PMI.


Ora risale mentre la valvola di scarico si apre e permette di uscire i resti dell'esplosione

Prima che il pistone sia di nuovo al PMS per un nuovo ciclo si chiude lo scarico ed inizia ad aprire di nuovo l'aspira, quando il pistone è al PMS la valvola di scarico si sta ancora chiudendo mentre quella di spira è già parzialmente aperta, per far si che una parte di aria fresca riesca ad uscire con lo scarico e in questo modo fa un'ulteriore pulizia della camera di combustione e prepararla per un'altro ciclo.

in questa fase le valvole sono aperte tutte 2, quindi non c'è nessun sforzo nel girare
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da salvino70 » 21/2/2012, 16:16

RST'72 ha scritto:
e pensi che dallo STESSO motore ci tiravi fuori altri 25Cv con una semplice opera di raccordatura condotti e NON toccavi
Si, li vogliooooooooo

Così posso sverniciare Salvino anche sul dritto e non solo in curva :asd:
ahahahahahaha... col ca@@o che ti faccio passare....ahahahahaha
per le curve ne riparliamo al prossimo raduno... se vuoi ti faccio incazzare come il lupino che lo tallonavo da vicino... molto vicino...ahahahahahahahahaa
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da salvino70 » 21/2/2012, 16:17

Greywolf ha scritto:
RST'72 ha scritto:
e pensi che dallo STESSO motore ci tiravi fuori altri 25Cv con una semplice opera di raccordatura condotti e NON toccavi
Si, li vogliooooooooo

Così posso sverniciare Salvino anche sul dritto e non solo in curva :asd:
Ti do la ricetta in tre mosse:
- chiami lo Zio e ti fai mandare un motore RSV (non magnesium) con il suo impianto di alimentazione Marelli
- porti il motore dal Nonno che ti faccia la famosa limatina stile Fiore e ti fai montare il tutto sulla ROM-bike
- ti scrivi sulla schiena PISAMERDA e superi Salvino su una ruota gridando "BOIADEEEEEEEEEE" :asd:



PS: puoi tirarne fuori anche di più, SALLO :wink:
Potresti montare i cornetti e i CF della Edwards o della Haga, cambiare la EPROM (che si fa lo zio) ecc ecc....
Potresti cercare un motore ex-STK
e così via, e tutto per poter dire PISAMERDA :asd:
o m@@@a... mi vorrai lasciare la soddisfazione di passarli almeno sul rettilineo???? ca@@o... nopistcrosssssssssssssssss
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da RST'72 » 21/2/2012, 16:29

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

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