Spia Efi Lampeggiante
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Spia Efi Lampeggiante
Ciao Raga, oggi ho fatto un giro con la mia Furia, a un certo punto, aprendo, tra i 4/5000 giri ha avuto un tentennamento, seppur leggero, e ha cominciato a lampeggiare la spia EFI.
La moto va molto bene, soprattutto agli alti, ha solo ancora sto tentennamento quando da 3000 giri apro e vado su di giri...tentennamento sempre a 4/5000...
che potrebbe essere?
Devo attaccare i connettori sotto sella se non ricordo male per vedere l'errore no?
Ps: poi per cancellare l'errore, che devo fare?
La moto va molto bene, soprattutto agli alti, ha solo ancora sto tentennamento quando da 3000 giri apro e vado su di giri...tentennamento sempre a 4/5000...
che potrebbe essere?
Devo attaccare i connettori sotto sella se non ricordo male per vedere l'errore no?
Ps: poi per cancellare l'errore, che devo fare?
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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Bobina, probabilmente laterale, perchè la moto cammina ma strappa un pò. Avrai sicuramente consumi alti. Per individuare qual'è devi vedere il numero di errore. Una volta cambiata si cancellerà da solo non lampeggerà piu' l'EFI ma resterà in memoria della centralina dalla quale solo con Axone si potrà cancellare.
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A me è capitato un episodio analogo, quando lo riaccesa il giorno dopo è sparito da solo il problema.
Anche una bobina mi era capitato, ma in quel caso la spia efi non si era accesa, per che la bobina non era interrotta ma scaricava a massa e cmq il sintomo era diverso.
provala ancora domani poi vedi....
Anche una bobina mi era capitato, ma in quel caso la spia efi non si era accesa, per che la bobina non era interrotta ma scaricava a massa e cmq il sintomo era diverso.
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Ma per vedere l'errore??? devo attaccare ambedue i connettori sotto sella????
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ERRORE 33 , dovrebbe essere codice bobina no???
Ultima modifica di superale0 il 26/2/2012, 17:54, modificato 1 volta in totale.
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Errore 33. Scusami. Mi si era cancellato il 33. Cmq dovrebbe essere la prima bobina. Prima mi ha tirato una cannonata in scalata
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Si... in effetti è una bobina, controlla se il connettore sia inserito bene, poi puoi verificare se hai continuità tra i 2 pin della bobina, la resistenza dovrebbe di circa 6 omh, verifica anche che non sia in corto, sempre con il tester dal pin alla carcassa, della bobina, poi dal connettotore dovrebbe uscire il positivo fisso 12 V e la massa la prendi dal telaio.
Se il positivo arriva al conettore e la bobina non ha continuità cambia la bobina
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MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO....
devo alzare il serbatoio per fare ciò???? :) :) :) sono totalemente ignorarante su sta roba...
PS: devo ritrovare il manuale, ora l'ho chiesto a salvino... non lo trovo piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :-(
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Allora, sviti le 2 brugoline da 3mm che hai sul serba, vicino allo sterzo, sotto troverai 2 viti con la chiave da 8mm, sviti anche quelle e alzi il serba, se togli anche l'airbox lavori meglio, sulla tua dx trovi le 2 bobine del cilindro ant.. sulla sx un po piu indietro trovi quelle post. io ti consiglio di toglierle tutte 4 e controllarle bene, altrimenti puoi controllarne 1 per volta e vedere con il tester se ne trovi una interrotta, non mi ricordo la N°1 qual'è.
controlla bene anche i conettori che siano dentro bene e che non ci siano fili spellati
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Nonno sei troppo un grande... appena posso provo... cmq la bobina è in pratica il "filo" che collega la candela all'alternatore diciamo...
So che sto bestemmiando ma sai che sono ignorante come una zappa su ste cose...
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