Spia EFI e ULDE. ULDE e spia EFI...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Sidecar
- millone
- Messaggi: 2262
- Iscritto il: 6/11/2003, 18:39
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: L'altro mondo
Spia EFI e ULDE. ULDE e spia EFI...
Ennesimo post sulla spia EFI...
Pensavo... se attacco i due fili sotto la sella
e vado in giro nell'attesa che lampeggi la spia,
che succede? Se po' fa?
Mi darà il codice di errore?
Perché la spia lampeggia quando c'ha voglia e fa la furba...
Che dici?
Pensavo... se attacco i due fili sotto la sella
e vado in giro nell'attesa che lampeggi la spia,
che succede? Se po' fa?
Mi darà il codice di errore?
Perché la spia lampeggia quando c'ha voglia e fa la furba...
Che dici?
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- ulde
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4612
- Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Rimini
- Contatta:
attaccando i 2 spinotti, come dice il pisano, ti fa vedere l'ultimo codice errore. Però è successo penso a tutti, ogni tanto la spia EFI si accende e poi si spegne. Il più delle volte lo fa quando la moto fa fatica ad accendersi (vedi batteria giù....), oppure a me è successo mentre andavo una volta, poi spenta la moto e riaccesa, è sparita la spia EFI.
A te come e quando te lo fa? Quando accendi la moto, ti rimane accesa l'EFI? Mentre stai andando ti si accende l'EFI? Te lo fa sporadicamente o sempre, costantemente?
Se perennemente hai la spia EFI accesa, ma la moto va, vuol dire che c'è qualche sensore non vitale che sta rompendo le balle.
CIao.
Ulde.
A te come e quando te lo fa? Quando accendi la moto, ti rimane accesa l'EFI? Mentre stai andando ti si accende l'EFI? Te lo fa sporadicamente o sempre, costantemente?
Se perennemente hai la spia EFI accesa, ma la moto va, vuol dire che c'è qualche sensore non vitale che sta rompendo le balle.
CIao.
Ulde.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- Sidecar
- millone
- Messaggi: 2262
- Iscritto il: 6/11/2003, 18:39
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: L'altro mondo
Ogni tanto mentre vado,n lampeggia, non rimane fissa.ulde ha scritto:attaccando i 2 spinotti, come dice il pisano, ti fa vedere l'ultimo codice errore. Però è successo penso a tutti, ogni tanto la spia EFI si accende e poi si spegne. Il più delle volte lo fa quando la moto fa fatica ad accendersi (vedi batteria giù....), oppure a me è successo mentre andavo una volta, poi spenta la moto e riaccesa, è sparita la spia EFI.
A te come e quando te lo fa? Quando accendi la moto, ti rimane accesa l'EFI? Mentre stai andando ti si accende l'EFI? Te lo fa sporadicamente o sempre, costantemente?
Se perennemente hai la spia EFI accesa, ma la moto va, vuol dire che c'è qualche sensore non vitale che sta rompendo le balle.
CIao.
Ulde.
Poi spengo, riaccendo e a volte dopo un po lampeggi ancora.
Da due giorni giro con gli spinotti attaccati.
Non si vede l'orologio, mi compare EFI e ogni tanto sulla
destra "1" o "-1".
Intanto da quando li ho attaccati non lampeggia più.
Probabilmente, come dici tu, sarà qualche sensore non vitale...
Ultima modifica di Sidecar il 13/3/2012, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- Sidecar
- millone
- Messaggi: 2262
- Iscritto il: 6/11/2003, 18:39
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: L'altro mondo
Quindi se è come dici tu, non è niente,salvino70 ha scritto:a regola quando attacchi gli spinotti sotto sella ti dovrebbe far vedere l'ultimi codici errore... non hai bisogno di aspettare che si accenda...in alternativa cambia moto
perché non è rimasto nessun codice in memoria.
Ma c'è differenza se la spia lampeggia o rimane fissa?
A me quando mi si è accesa fissa sono rimasto a piedi
dopo due secondi.
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- Sidecar
- millone
- Messaggi: 2262
- Iscritto il: 6/11/2003, 18:39
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: L'altro mondo
Puliti, e con la guida di Papi, il romano.Gig81 ha scritto:Corpi farfallati da pulire?
Regolare.Gig81 ha scritto:Il minimo com'è?
No.Gig81 ha scritto:resta accelerata?
Minkia oh... hai fatto un corso da Ulde?
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- Sidecar
- millone
- Messaggi: 2262
- Iscritto il: 6/11/2003, 18:39
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: L'altro mondo
Dovrebbe rimanere sempre accesa.Raphael ha scritto:io la butto li visto che con la falco avevo lo stesso problema: gruppo diodi andato?
Comunque provo a cambiarli, dovrei averli
nei miei innumerevoli ricambi.
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- leon34
- tre&50
- Messaggi: 481
- Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
- Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
- Località: Fano (Pesaro Urbino)
A me era rimasta accesa la spia fissa quando nell'ormai lontano 2004 facemmo il corso in
pista a Magione. Primo giro di riscaldamento e poi alla prima manata decisa in rettilineo
si è accesa.... bel debutto tra i cordoli... porcapputt!
Alla fine del turno hanno diagnosticato che il sensore del minimo si era starato ma la moto
funzionava regolarmente.
pista a Magione. Primo giro di riscaldamento e poi alla prima manata decisa in rettilineo
si è accesa.... bel debutto tra i cordoli... porcapputt!
Alla fine del turno hanno diagnosticato che il sensore del minimo si era starato ma la moto
funzionava regolarmente.
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.
- ulde
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4612
- Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Rimini
- Contatta:
Side, hai provato a togliere i fusibili e a spruzzare un po' di spray per contatti? Alle volte ci possono essere dei falsi contatti. Il codice 1 o -1 indica che è tutto a posto........viene sempre fuori quando attacchi i 2 spinotti, se non ci sono altri errori.
Non è che hai toccato il sensore farfallINA quando hai pulito i corpi farfalloni????
Se si è starato quello, può darti dei problemini.......
Non è che hai toccato il sensore farfallINA quando hai pulito i corpi farfalloni????
Se si è starato quello, può darti dei problemini.......
Son Tornato e tra un po' riparto........
- Sidecar
- millone
- Messaggi: 2262
- Iscritto il: 6/11/2003, 18:39
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: L'altro mondo
Due anni fa avevo fatto così ed era sparito tutto.ulde ha scritto:Side, hai provato a togliere i fusibili e a spruzzare un po' di spray per contatti? Alle volte ci possono essere dei falsi contatti. Il codice 1 o -1 indica che è tutto a posto........viene sempre fuori quando attacchi i 2 spinotti, se non ci sono altri errori.
Non è che hai toccato il sensore farfallINA quando hai pulito i corpi farfalloni????
Se si è starato quello, può darti dei problemini.......
Riproverò.
Il sensore non l'ho toccato, me l'ha cambiato
e tarato il mecca due anni fa per la revisione.
Comunque da un po di giorni non si accende più.
Stasera ho staccato gli spinottini e vediamo.
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti