Spia EFI e ULDE. ULDE e spia EFI...

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Sidecar
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Spia EFI e ULDE. ULDE e spia EFI...

Messaggio da Sidecar » 12/3/2012, 13:58

Ennesimo post sulla spia EFI...

Pensavo... se attacco i due fili sotto la sella
e vado in giro nell'attesa che lampeggi la spia,
che succede? Se po' fa?

Mi darà il codice di errore?

Perché la spia lampeggia quando c'ha voglia e fa la furba...

Che dici?
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Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

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Messaggio da superale0 » 12/3/2012, 20:42

mmm mi sa che esce l'orologio.. ma tentar non nuoce
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

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Messaggio da salvino70 » 13/3/2012, 08:12

a regola quando attacchi gli spinotti sotto sella ti dovrebbe far vedere l'ultimi codici errore... non hai bisogno di aspettare che si accenda...in alternativa cambia moto
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da ulde » 13/3/2012, 10:03

attaccando i 2 spinotti, come dice il pisano, ti fa vedere l'ultimo codice errore. Però è successo penso a tutti, ogni tanto la spia EFI si accende e poi si spegne. Il più delle volte lo fa quando la moto fa fatica ad accendersi (vedi batteria giù....), oppure a me è successo mentre andavo una volta, poi spenta la moto e riaccesa, è sparita la spia EFI.
A te come e quando te lo fa? Quando accendi la moto, ti rimane accesa l'EFI? Mentre stai andando ti si accende l'EFI? Te lo fa sporadicamente o sempre, costantemente?

Se perennemente hai la spia EFI accesa, ma la moto va, vuol dire che c'è qualche sensore non vitale che sta rompendo le balle.
CIao.
Ulde.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da Sidecar » 13/3/2012, 19:40

ulde ha scritto:attaccando i 2 spinotti, come dice il pisano, ti fa vedere l'ultimo codice errore. Però è successo penso a tutti, ogni tanto la spia EFI si accende e poi si spegne. Il più delle volte lo fa quando la moto fa fatica ad accendersi (vedi batteria giù....), oppure a me è successo mentre andavo una volta, poi spenta la moto e riaccesa, è sparita la spia EFI.
A te come e quando te lo fa? Quando accendi la moto, ti rimane accesa l'EFI? Mentre stai andando ti si accende l'EFI? Te lo fa sporadicamente o sempre, costantemente?

Se perennemente hai la spia EFI accesa, ma la moto va, vuol dire che c'è qualche sensore non vitale che sta rompendo le balle.
CIao.
Ulde.
Ogni tanto mentre vado,n lampeggia, non rimane fissa.
Poi spengo, riaccendo e a volte dopo un po lampeggi ancora.
Da due giorni giro con gli spinotti attaccati.
Non si vede l'orologio, mi compare EFI e ogni tanto sulla
destra "1" o "-1".
Intanto da quando li ho attaccati non lampeggia più.
Probabilmente, come dici tu, sarà qualche sensore non vitale...
Ultima modifica di Sidecar il 13/3/2012, 19:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Sidecar » 13/3/2012, 19:41

superale0 ha scritto:mmm mi sa che esce l'orologio.. ma tentar non nuoce
No, no. l'orologio sparisce e compare EFI.
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Messaggio da Sidecar » 13/3/2012, 19:44

salvino70 ha scritto:a regola quando attacchi gli spinotti sotto sella ti dovrebbe far vedere l'ultimi codici errore... non hai bisogno di aspettare che si accenda...in alternativa cambia moto
Quindi se è come dici tu, non è niente,
perché non è rimasto nessun codice in memoria.
Ma c'è differenza se la spia lampeggia o rimane fissa?
A me quando mi si è accesa fissa sono rimasto a piedi
dopo due secondi.
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Messaggio da Gig81 » 13/3/2012, 20:12

Corpi farfallati da pulire?

Il minimo com'è? resta accelerata?
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da Raphael » 13/3/2012, 20:56

io la butto li visto che con la falco avevo lo stesso problema: gruppo diodi andato?

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Messaggio da Sidecar » 14/3/2012, 01:22

Gig81 ha scritto:Corpi farfallati da pulire?
Puliti, e con la guida di Papi, il romano.
Gig81 ha scritto:Il minimo com'è?
Regolare.

Gig81 ha scritto:resta accelerata?
No.
Minkia oh... hai fatto un corso da Ulde?
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Messaggio da Sidecar » 14/3/2012, 01:24

Raphael ha scritto:io la butto li visto che con la falco avevo lo stesso problema: gruppo diodi andato?
Dovrebbe rimanere sempre accesa.
Comunque provo a cambiarli, dovrei averli
nei miei innumerevoli ricambi.
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Messaggio da leon34 » 14/3/2012, 01:27

A me era rimasta accesa la spia fissa quando nell'ormai lontano 2004 facemmo il corso in
pista a Magione. Primo giro di riscaldamento e poi alla prima manata decisa in rettilineo
si è accesa.... bel debutto tra i cordoli... porcapputt!

Alla fine del turno hanno diagnosticato che il sensore del minimo si era starato ma la moto
funzionava regolarmente.
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

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Messaggio da ulde » 14/3/2012, 08:53

Side, hai provato a togliere i fusibili e a spruzzare un po' di spray per contatti? Alle volte ci possono essere dei falsi contatti. Il codice 1 o -1 indica che è tutto a posto........viene sempre fuori quando attacchi i 2 spinotti, se non ci sono altri errori.
Non è che hai toccato il sensore farfallINA quando hai pulito i corpi farfalloni????
Se si è starato quello, può darti dei problemini.......
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Messaggio da zancky » 14/3/2012, 15:59

a volte l'efi sembra accesa (una sorta di contatto) quando arriva dell'acqua nella strumentazione....potrebbe essere questo il caso?
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Messaggio da Sidecar » 14/3/2012, 19:11

ulde ha scritto:Side, hai provato a togliere i fusibili e a spruzzare un po' di spray per contatti? Alle volte ci possono essere dei falsi contatti. Il codice 1 o -1 indica che è tutto a posto........viene sempre fuori quando attacchi i 2 spinotti, se non ci sono altri errori.
Non è che hai toccato il sensore farfallINA quando hai pulito i corpi farfalloni????
Se si è starato quello, può darti dei problemini.......
Due anni fa avevo fatto così ed era sparito tutto.
Riproverò.
Il sensore non l'ho toccato, me l'ha cambiato
e tarato il mecca due anni fa per la revisione.

Comunque da un po di giorni non si accende più.
Stasera ho staccato gli spinottini e vediamo.
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